Pubblicato in: Viso e Corpo

Skin Perfection – Purifying Gel Wash della L’Oreal

 

1 Agosto 2016

Con questo detergente per il viso, credo proprio di aver provato tutti i prodotti della L’Oreal della linea Skin Perfection. Il verdetto per il Purifying Gel Wash non è dei migliori come del resto non lo è stato quello sull’acqua micellare in gel della stessa linea di cui vi ho parlato qui. Direi che sia da bocciare e dubito lo ricomprerò. Per sapere il perchècontinuate a leggere.

 

Skin Perfection – Purifying Gel Wash della L’Oreal
Skin Perfection – Purifying Gel Wash della L’Oreal

Il Purifying Gel Wash della L’Oreal è adatto a chi ha una pelle normale tendenzialmente mista e grassa. Lo scopo è quello di rimuovere ogni impurità della pelle, lasciandola fresca e pulita.

 

Si tratta di un gel, ma la sua consistenza tende molto più al liquido ( come il sapone per le mani per intenderci). È trasparente e si scioglie facilmente a contatto con l’acqua, per poi essere massaggiato sul viso. Non ha sapone, quindi, in teoria, non lascia la pelle secca come altri detergenti ( almeno un elemento a suo favore dovrebbe averlo, direte voi). In quanto alla fragranza, trovo molto difficile da descrivere: dolciastra ma di un sintetico-dolciastro ( Spero di trasmettervi la mia sensazione).

 

Tra i suoi ingredienti vi segnalo:

Aqua / Water , Sodium Laureth-12 Sulfate, Coco-Betanine Glycerin, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, benzyl SalicylateCitric Acid, hezyl cinnamal, hydroxcitronella, limonene, linalool, menthol, polyquaternium-7, PPG-5- ceteth-20 salicylic acid, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide,  Parfum

 

In grassetto sono gli ingredienti da tenere sotto controllo ( secondo me).

Vi state di sicuro chiedendo perchè l’ho preso. Me lo sto continuando a chiedere pure io!!

wp-1470088376295.jpgSi trova in vendita praticamente ovunque, da Boots, Superdrug, Wilko, Savers al Supermercato e online qui a Londra e in ogni negozio che vende i prodotti L’Oreal – Skin Perfection. In genere costa 4.50£ per 150 ml di prodotto, anche se il più delle volte si trova in offerta al 50% o in BOGOF ( Buy One, get one free) con altri prodotti L’Oreal della stessa linea. Mi sono sempre chiesta perchè ci siano sempre tante offerte per i prodotti di questa linea. Presumo perchè non vengano venduti nella quantità desiderata o perchè tutti li disdegnano.

La confezione è abbastanza pratica e facile da usare. È un tubo verticale, morbido da schiacciare per far uscire il detergente. Il tappo è ermetico, e si chiude facilmente.

Opinione: Vi giuro non vedo l’ora di finirlo e per fortuna ci sono quasi! Ho cercato di terminarlo in diversi modi prediligendolo soprattutto per fare pediluvi e non che i miei piedi abbiano bisogno di minor attenzione rispetto al viso. Non amo l’odore e non amo neppure la sensazione sul viso. Anche se preferisco un detergente che pulisca a fondo, non apprezzo questo come probabilmente altre persone potrebbero. Mi sembra quasi che secca la pelle anche se in teoria non dovrebbe. La loro campagna pubblicitaria su questo prodotto sostiene che aiuta a limitare i brufoli. Dubito sia vero, anzi penso che sia l’opposto.

Insomma il mio Verdetto Finale è che io non lo ricomprerò più e vi consiglio di non farlo neanche voi. Bocciato in pieno. Esistono tante altre versioni di prodotti per la detersione del viso che sono molto più soddisfacenti di questa e che sono da High Street o profumeria per intenderci.

Stelline alla prossima e se avete provato questo detergente e avete un’opinione diversa dalla mia fatemi sapere nei commenti. Sono sempre curiosa di sapere se c’è chi la pensa come o al contrario di me!

Laura

 

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

7 pensieri riguardo “Skin Perfection – Purifying Gel Wash della L’Oreal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...