Posted in Makeup, Viso e Corpo

Soluzione Micellare in Gel – Skin Perfection di L’Oreal

 

21 Luglio 2016

Mesi fa, o meglio l’anno scorso, vi avevo presentato la soluzione micellare Micellar Water – Skin Perfection di L’Oreal,  che mi era piaciuta davvero. Economica, inodore, efficace e per il costo molto valida. La recensione è qui se vi può interessare rileggerla cosi come altri articoli relativi alle acque micellari.

 

Acqua micellare: cos’ è e quale scegliere?

Soluzione Micellare: Skin Perfection di L’Oreal

 

L’acqua micellare della L’Oreal mi era piaciuta a tal punto che ho deciso di provare anche la versione in gel. In profumeria avevo già notato che la Roche Posay aveva una versione di acqua micellare in gel, che però in quanto a prezzo era molto più alto rispetto a questo della L’Oreal. Incuriosita dalla composizione, l’ho comprata e secondo me è un totale fallimento. Per sapere perchè, leggete oltre.

Soluzione Micellare in Gel – Skin Perfection di L’Oreal
Soluzione Micellare in Gel – Skin Perfection di L’Oreal

La confezione è la stessa della linea Skin Perfection, quadrata e questa in particolare come lo struccante per occhi ha una capacità di 125ml. Il costo è intorno a 4£ e si trova in vendita praticamente in tutte le profumerie, supermercati e negozi che vendono i prodotti L’Oreal.

Appena prendete la bottiglia in mano vedete che vi è scritto che è ideale per occhi sensibili. Secondo me non è vero. A me fa bruciare e arrossare gli occhi.

Inoltre trovo che sia abbastanza scomodo da usare. Quando lo mettete nel dischetto levatrucco, rimane li e non si dissolve subito. Probabilmente è più adatto per il viso eper le zone più ampie ma di certo non per gli occhi. Mettendolo sugli occhi, a me viene naturale strofinare che è ciò che voglio evitare per questo compro le acque micellari. Con quest’azione tendo ad irritare gli occhi ancora di più.

Alla fine, rimuove il trucco, però per quanto mi riguarda sia il bifasico sia l’acqua micellare sono decisamente meglio. Questo è stato un tentativo…fallito.

 

Verdetto: Da scartare completamente.

 

Ciao Stelline Alla prossima

Laura

 

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

5 thoughts on “Soluzione Micellare in Gel – Skin Perfection di L’Oreal

  1. come gel micellare ho provato finora solo quello di sephora che avevo ricevuto in campioncini…ma trovo che la resa sia peggiore dell’acqua micellare e che come dici tu si debba sfregare molto di più.

    Liked by 1 person

      1. Sì, non ha la comodità di un latte detergente da poter essere usato senza dischetti e non l’ho trovato così efficace come l’acqua micellare…per ora proprio no.

        Liked by 1 person

  2. La Roche Posay è una buona marca, seppur costosa. Mi sono trovata bene con i solari. Chissà il gel micellare…? Francamente, come te, preferisco una soluzione fluida, magari il gel va bene come prodotto da borsa o da viaggio. Buona giornata 👍

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s