Pubblicato in: Bio, Capelli

John Masters Organics – Shampoo per cuoio capelluto irritato

 

 

27 Luglio 2016

John Masters Organics è una marca che è entrata a far parte della mia vita nel 2016 e penso che non solo sia una grande scoperta, ma soprattutto una certezza per il futuro (wowowo che filosofica). Ho provato diversi prodotti delle sue linee per capelli e soprattutto lo shampoo per la cute irritata di cui vi parlo oggi. Lo avevo gia’ accennato tra i miei essentials per l’inverno, ma posso dire che e’ essenziale per tutte le stagioni!

Scalp Stimulating Shampoo - John Masters Organics
Scalp Stimulating Shampoo – John Masters Organics

Per cominciare, John Masters Organics è un’azienda fondata da un parrucchiere americano, John Masters, appunto, che non solo è un grande parrucchiere ma anche un appassaionato di prodotti organici e naturali. Combinando le due passioni è nata John Masters Organics, prima, aprendo il primo salone per capelli completamente organico a New York e poi esportando i suoi prodotti nel mondo e che ora sono venduti in oltre 20 paesi. I suoi prodotti sono certificati sono abbastanza cari, ma almeno si ha la garanzia dell’uso di soli ingredienti naturali e organici. Per saperne di piu’ eccolo il link al sito dell’azienda.

L’ho scoperta grazie ad un campioncino di shampoo che ho ricevuto in omaggio con una scatola di Birchbox qualche tempo fa. Dopo aver fatto delle ricerche, ho acquistato lo Scalp Stimulating Shampoo a base di mente verde ed erba pratolina. La sua funzione principale è quella di purificare la cute, rimuovendo le impurità che indeboliscono i capelli e di conseguenza ne riduce la caduta e ne favorisce la rigenerazione.

Scalp Stimulating Shampoo - John Masters Organics
Scalp Stimulating Shampoo – John Masters Organics

A prima vista è molto simile allo shampoo della Neutrogena T-Gel agli estratti di carbone. Il colore è molto simile, un bel colore marrone ambrato e la consistenza è la stessa, abbastanza liquidi. La differenza sostanziale, oltre che agli ingredienti, è la fragranza. Questo della John Masters Organics ha infatti un intenso odore di menta mentre il Neutrogena sa di carbone plastificato e bruciato.

Tra i suoi ingredienti vi segnalo

  • menta verde e menta peperita per stimolare i follicoli del cuoio capelluto e favorire la ricrescita dei capelli
  • Estratti di erba pratolina, un astringente naturale, per ridurre la caduta dei capelli con proteine di soia per rinforzarli e gomma di guar per rinforzare
  • Oli essenziali di eucalipto, antinfiammatorio naturale contro i batteri
  • Zinco, per ridurre le irritazioni e proteggere il cuoio capelluto

 

In quanto alla composizione chimica e ingredienti specifici

aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, sodium cocoamphodiacetate, decyl glucoside, babassuamidopropyl betaine, panthenol, hydrolyzed soy protein, sorbitol, peppermint oil, mentha viridis (spearmint) leaf oil, guar hydroxpropyl trimonium chloride, spiraea ulmaria extract, sodium pca, sodium benzoate, potassium sorbate, eucalyptus globulus leaf oil, smithsonite extract, hyaluronic acid, linum usitatissimum (linseed) seed oil*, borago officinalis seed oil*, helianthus anuus (sunflower) seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, oenothera biennis (evening primrose) oil*, tocopherols

Per agire nel migliore dei modi e per avvertire la sensazione di freschezza della menta, consiglio di massaggiarlo sulla cute più volte. Con un uso regolare (almeno due volte a settimana), vi aiuta ad avere la cute più pulita, limita il senso di prurito e i capelli sono visibilmente più forti e lucenti. Perchè una cute sana è il segreto per dei capelli favolosi. La bottiglia è di un bel marrone scuro, molto semplice e nella sua semplicità è molto accattivante. Del resto è in linea con la filosofia dell’azienda.

L’unico inconveniente è il costo: 18£ per 200 ml di prodotto, però a mio avviso li vale tutti. Qui si trova in vendita in tutti i negozi di prodotti organici come Whole Foods, ma anche john Lewis e Selfridges e online su Naturisimo, FeelUnique e Lovelula.

Verdetto Finale: Ve lo consiglio vivamente, perfetto per tutti!

Ciao Stelline e alla prossima

 

Laura

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

4 pensieri riguardo “John Masters Organics – Shampoo per cuoio capelluto irritato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...