Pubblicato in: Viso e Corpo

Recensione Tony Moly – Panda’s Dream White Magic Cream

 

23 Novembre 2016

Tony Moly – Panda's Dream White Magic Cream
Tony Moly – Panda’s Dream White Magic Cream

Il Panda’ s Dream White Magic Cream era tra i prodotti della mia wishlist Coreana in Giugno, qui, che ho poi comprato a Luglio se non erro. Non l’ ho ancora terminata del tutto ma la uso quasi quotidianamente e credo di essere nella posizione migliore per parlarvene. Letizia, di 4LadyFiftyFifty so che questo può interessare anche te.

 

Intanto una piccola nota sull’azienda. Tony Moly è un’azienda Coreana abbastanza rinomata in estremo oriente che pian piano si sta espandendo nel mondo occidentale. Ha un sito di vendita in inglese che trovate qui, e i suoi prodotti sono reperibili in diversi negozi tra cui la stessa Sephora e Amazon.

 

Io ho comprato la versione da 50 ml su Yes Style al costo di circa £11.50 soprattutto perchè mi piaceva la confezione ( eh si, l’abito ha fatto il monaco in questa occasione) e perchè volevo provare una crema coreana per combattere le macchie della pelle, soprattutto da acne. Nel sito di Yes Style la Panda’s Dream White Magic Cream è descritta come una crema leggera che idrata e illumina il viso, non appiccica e si asciuga rapidamente, con qualche leggero colpo di polpastrelli sulla pelle.

 

Che sia all’altezza delle aspettative?

Tony Moly – Panda's Dream White Magic Cream
Tony Moly – Panda’s Dream White Magic Cream

Cominciamo dagli ingredienti. La sua composizione è a base di niacinamide ( un additivo naturale) e estratti di bamboo che affinano la grana della pelle. Nel sito non ho trovato la lista degli ingredienti e non ho la scatola per fare riferimento ( trovo questo sempre abbastanza sospettoso). Ho comunque rintracciato la lista delle componenti, che vi metto qui sotto, sul sito di Urbanoutfitters dove la Tony Moly è venduta.

 

Ingredients: Water, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, glycerin, cyclohexanone siloxane, titanium dioxide, denatured alcohol, niacinamide, not three tilpi / p Fiji -10 / 1 dimethicone, sodium chloride, honey extract, Timber Bamboo sap, dimethicone / Vinyl dimethicone Crosspolymer, disodium this is dt, phenoxyethanol, claw nesin page, caprylic rilgeul glycol, Ethyl hexyl glycerin, fragrance

 

 

 

La crema ha un colore bianco intenso, che più bianco non si può. Suppongo questo sia dato dalla presenza del titanium dioxide, lo stesso minerale usato nelle creme solari perchè riflette i raggi solari e nelle polveri di cipria bianca. Toccando la crema con le dita è molto leggera e soffice, ma nel momento in cui si stende sul viso risulta più pesante e difficile da stendere ( come le creme solari appunto per il titanium dioxide), quasi a doverla trascinare. Come le creme solari infatti lascia la patina bianca sulla pelle, che essendo il bianco freddo, vi dico di questi tempi mi fa più Mortisia che altro.

wp-1479671977173.jpg
Tony Moly – Panda’s Dream White Magic Cream

Per la sua consistenza, ho notato che il modo migliore per applicarla infatti non è trascinandola con le dita ma picchiettandola e pressandola con il palmo delle mani direttamente sul viso. Non è appiccicosa e direi che non unge, anzi sembra quasi dia una sensazione di secchezza sulla pelle. Questo per dire che non si può utilizzare come crema idratante come invece sostiene il sito o come un suo sostituto. Deve essere usata con un’altra crema idratante.

Tony Moly – Panda's Dream White Magic Cream
Tony Moly – Panda’s Dream White Magic Cream

Un altro uso della Panda’s Dream White Magic Cream, secondo me, è come base per il trucco, non è esattamente un primer ma mi piace la sensazione di uniformità che dà alla pelle.

 

L’odore non è tra i miei preferiti devo ammetterlo anche se ormai mi sto abituando. Non ve lo so descrivere purtroppo. C’è chi sostiene sia floreale, ma io ho qualche dubbio.

 

In quanto a risultati, posso dire che la crema aiuta leggermente a rinnovare la pelle. Inoltre il fatto che lascia la leggera patina bianca sembra quasi che “nasconda” le macchie o le controbilancia con il colore bianco. Non posso dire con certezza che ne riduca la presenza ( ma pensate che io ho tante macchie), ma almeno dà la percezione di qualche miglioramento.

Verdetto Finale: Non sono particolarmente entusiasta della crema ma neanche completamente scontenta. L’ho provata e sono contenta di averlo fatta. La ricompro? Ne dubito. La consiglio? Beh direi per la confezione si può comprare e se avete poche macchie è probabile che vi possa aiutare. Avete la pelle secca? Non prendetela. Avete la pelle tra il normale-oily-combination, si la consiglio. Vi aiuta a tenere sotto controllo l’eccesso di sebo ed è per voi un primer ideale che non ostruisce i pori ( stranamente).

 

Spero che la mia review vi sia utile. Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

 

Laura

 

 

 

Tony Moly says it’s low irritant and fine for sensitive skin, and it also contains bamboo shoot extract and bamboo sap for skin that’s smooth to the touch.

 

 

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

2 pensieri riguardo “Recensione Tony Moly – Panda’s Dream White Magic Cream

  1. Grazie del pensiero! Temo che non esistano prodotti cancella macchie e solo il laser può risolvere il problema, a patto di conoscere un medico estetico capace, ( io non lo conosco ,sigh!),
    Ho provato le fiale mono dose vitamina C della Monoderma e neanche queste hanno fatto granché….resta solo il fondotinta.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...