Pubblicato in: Bellezza, Eventi a Londra, Londra, Bellezza e Dintorni

Giornata Internazionale dell’Abbraccio 2017

 

21 Gennaio 2017

 

Come ogni anno, il 21 Gennaio non posso non parlarvi di un’iniziativa, che per una irresistibile romanticona e amante delle persone come sono io, è veramente simbolica: la giornata internazionale dell’abbraccio, the international hugging day o International hug day.  

È un’iniziativa che va avanti dal 1986, senza scopo di lucro ma con l’intento di riconnettersi con le altre persone, tramite l’abbraccio, piccolo gesto d’amore e di legame tra le persone, cosi intimo e personale cosi come ricco e appagante. Avevo già parlato in passato di queste iniziative negli articoli qui sotto. Non vorrei essere ripetitiva, ma ci tengo a diffondere il messaggio!

 

EVENTI DI GENNAIO 2016

 

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’ABBRACCIO

 

Gennaio è considerato il mese grigio e triste per eccellenza dove agli eccessi e stravizi di Dicembre, si sostituisce la calma e la routine per il nuovo anno. La giornata dell’abbraccio porterà un pò di gioia senza spendere.

Sono del parere che nella realtà italiana questo tipo di iniziativa non ha lo stesso impatto che nella città metropolitana londinese, dove ognuno pensa a se stesso, invece ha. Ogni forma di riconnessione è ben accetta e in linea con tantissime altre iniziative di lifestyle. Ditemi voi, siete dello stesso parere?

Perche’ ci tengo a questa inziativa? Cosa significa abbracciarsi? Cosa rappresenta per voi l’abbracciarsi?

Ci tengo particoarlmente, perche Abbracciarsi per me…

 

  • Non costa nulla e Arricchisce senza spendere
  • Ha un altissimo valore affettivo e fa sentire felici e apprezzati
  • Infonde fiducia e aumenta la propria autostima
  • Rende sicuri e più determinati diminuendo i livelli di stress
  • Diffonde calore, ci rende più sociali e socievoli
  • Aiuta a stringere legami personali
  • L’abbraccio è un segno d’amore che comunica affetto anche senza parlare!
  • Segno d’amore senza interesse

 

Gli organizzatori annualmente pubblicano l’immagine che è stata votata come la più “abbracciabile”. Eccovi di seguito la foto che ha vinto il Most Huggable del 2016 premio lo scorso anno che rappresenta Tom Harris, un paraolimpico. Potete votare e presentare le vostre proposte nel sito ufficiale degli organizzatori qui.

Special Hugs.jpg

Per concludere, in questa giornata l’invito speciale ad abbracciare, condividere e dare segnali di vita al prossimo. E come dice un mio caro amico, se si hanno buone intenzioni nella vita, nulla può andare male e poi chissà l’occasione per conoscere altre persone?

Non sapete come cominciare? Perchè non sostituire la stretta di mano con un abbraccio? Perche’ non cominciare dai colleghi di lavoro o le persone che incontriamo tutti i giorni e con cui a malapena scambiamo delle parole?

 

Vorrei invitarvi anche a postare delle foto su instagram e twittare e taggatemi se potete usando l’hashtag #huggingday2017

 

Ciao Stelline alla prossima, grazie per essere passate da qui e Buona Giornata Internazionale dell’Abbraccio!

 

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

2 pensieri riguardo “Giornata Internazionale dell’Abbraccio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...