Pubblicato in: Eventi a Londra, Londra, Bellezza e Dintorni

Eventi di Gennaio

 

10 Gennaio 2016

Eventi Londra 2016

Stelline, questo post è per annunciarvi alcuni eventi peculiari che si terranno qui a Londra a Gennaio e in particolare per ricordarvi due iniziative mondiali che, se siete in zona, non si possono mancare.

Se vi interessano e ne volete sapere di più, leggete oltre.

Per cominciare, oggi è la giornata internazionale del giro in metropolitana senza pantaloni, The No Pants Subway Ride o No Trousers on the Tube Day. È un evento nato a New York circa 14 anni fa e lanciato da un gruppo di protesters chiamato Improv Everywhere. Non ha alcun scopo se non quello di protestare contro le regole non dette della società e nello specifico nello stereotipo dell’abbigliamento.

No Pants Ride - Credit Metro
No Pants Ride – Credit Metro

Hanno aderito diverse città a questa iniziativa, tra cui appunto Londra, New York, Honk Kong, Buenos Aires, Brisbane, Helsinki, Stoccolma, Messico City, Shanghai per citarne alcune. Fatemi sapere se a Roma o Milano o nella vostra città si svolge qualcosa di simile.

Anche se non sono certa dell’efficacia e del risultato, di certo, questo evento creerà un pò di allegria nella metro… per combattere il famoso January Blues, la fase di tristezza che a quanto pare si radica in questo freddo mese.  E speriamo non faccia troppo freddo!

La seconda iniziativa invece sarà il 21 Gennaio e celebra la giornata internazionale dell’abbraccio, the international hugging day o International hug day,  iniziativa che va avanti dal 1986 e che ha come scopo quello di celebrare l’abbraccio come piccolo gesto d’amore e di legame tra le persone. Immaginate dove sia stato creato?

Vi metto in foto qui di seguito l’immagine che ha vinto il Most Huggable del 2015 premio lo scorso anno. Letteralmente significa il più “abbracciabile” del 2015, che simbolicamente credo intenda l’immagine che più di altre ispiri ad abbracciare o a farsi abbracciare.

 

The Most Huggable of 2015
The Most Huggable of 2015

Se ne volete sapere di più eccovi il sito, da cui vi riporto di seguito alcuni benefici che l’abbraccio può dare:

  • L’abbracio fa sentire felici. Mentre si abbraccia un’altra persona, i corpi rilasciano oxyticina, l’ormone associato alla felicità, secondo studi scientifici.
  • L’abbraccio riduce lo stress. Aumentando la produzione di ormoni, decresce il livello di cortisolo e di stress.
  • L’abbracio è fondamentale per lo sviluppo fisico e psicologico dei bimbi, cosi come pane e acqua.
  • L’abbraccio rende più socievoli e sociali.
  • L’abbraccio contribuisce ad essere un team player
  • L’abbraccio stimola il timo, la ghiandola responsabile della produzione di globuli bianchi, responsabili della “pulizia” dell’organismo e come tali ci tengono sani.
  • L’abbraccio è un segno d’amore che comunica affetto anche senza parlare!

È un’iniziativa per generare consapevolezza dei vantaggi che una vita sociale può dare. Nelle grandi città metropolitane dove non ci si parla neppure quando si sta in metro, un’iniziativa simile non guasta, diffondiamo l’amore incondizionale e senza altro fine!

Di entrambi gli eventi ne avevo già parlato lo scorso anno negli articoli qui sotto, se vi va di farci un salto, eccoli qui!

Giornata Internazionale dell’Abbraccio

Londra in Mutande

A Gennaio si tiene anche un’altra iniziativa più artistica molto particolare e che non perderò, la London Lumiere e si svolgerà nelle serate tra il 14 e il 17 Gennaio. Si tratta di un evento in cui diversi artisti creeranno delle immagini attraverso le luci e saranno proiettate sugli edifici nel centro di Londra, tra King’s Cross e Westminster, passando per Piccadilly, Mayfair, Regent’s Street and Trafalgar Square. È un’iniziativa gratuita e molto interessante. Vi metto qui anche la mappa con il programma, se volete che vi riporti qualcosa in particolare, fatemi sapere. Cercherò di tenervi aggiornate e posterò delle foto sul mio profilo instagram @bellezzainthecity

Il calendario degli eventi Londinesi sarà aggiornato continuamente nel widget sulla barra laterale del mio blog e vi farò dei posts su quelli che mi sono piaciuti, a cui ho partecipato e che possono essere interessanti anche per voi.

Ciao Stelline alla prossima

Grazie per aver letto e Buona Domenica a Tutte

Laura

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

10 pensieri riguardo “Eventi di Gennaio

    1. Cara, mi sa che devi venire a Gennaio!!! E aspetta di vedere gli eventi di Febbraio. Comunque quando venite andiamo a vedere un musical o play a teatro insieme, io vado venerdi a vedere The Woman in Black e non vedo l’ora di vedere The Book of Mormons

      Liked by 2 people

  1. Mamma mia! Ma come si fa ad andare senza pantaloni x Londra con questo freddo. 😱😱

    Per quanto riguarda l’abbraccio io devo essere un po’ al contrario, perché non mi piacciono molto gli abbracci mi danno fastidio, non mi piace avere le mani degli altri addosso. Invece adoro baciare. Bacerei le mie figlie all’infinito 😄😄😄.
    Bel post👍🏻👍🏻

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...