Pubblicato in: Bio, Viso e Corpo

Gentle Cleansing Milk di Ren

 

11 Gennaio 2015

 

REN-Clean-Skincare-Logo
REN-Clean-Skincare-Logo


Ho comprato, il Gentle Cleansing Milk della REN sul sito di Lovelula qualche settimana fa, pensando fosse un latte detergente. Ero alla ricerca di uno struccante, naturale e possibilmente bio, simile a quello di Naobay di cui vi avevo parlato precedentemente.

NAOBAY MOISTURIZING CLEANSER MILK

Conoscevo già il marchio REN perchè uso regolarmente il Glycolactic Radiance Renewal Mask, ovvero una maschera per il peeling della pelle del viso, che mi piace particolarmente. REN è un’azienda inglese nata nel 2000 e è specializzata nella fornitura di prodotti al 100% natuali a base di estratti di piante e senza alcun ingrediente di tipo sintetico. Hanno una vasta gamma di prodotti che vi consiglio di provare.

Ho deciso di acquistarlo e solo dopo qualche tempo mi sono resa conto che non è un latte detergente. Ho commesso un errore perchè non ho letto le istruzioni su come usarlo prima di acquistarlo. Un errore che però ho accolto con favore perchè mi ha portato a conoscere questo prodotto.

Vi ho incuriosito? Continuate a leggere allora.

Ciò che mi ha ingannato di questo prodotto è il nome perchè ho pensato fosse un milk cleanser cioè latte detergente da mettere sul

REN Cleansing Milk
REN Cleansing Milk

batuffolo di cotone e poi sul viso, massaggiando fino a che tutto il trucco è rimosso. Niente di più sbagliato visto che questo è un cleansing milk, o meglio una crema detergente .

Ho dovuto utilizzare mezza bottiglia, prima di endermi conto dell’errore. La sua applicazione è molto simile a quella del face balm, si applica sul palmo della mano e poi si massaggia sul viso con movimenti circolari e poi si risciaqua con un panno di cotone o una spugna.

Il Gentle Cleansing Milk è ideale per qualsiasi tipo di pelle e in particolare per quelle sensibili e con condizioni particolari. Aiuta a rimuovere impurità ed è adatta a combattere gli effetti dell’inquinamento sulla pelle.  A detta dell’azienda aiuta anche a combattere i segni dell’invecchiamento precoce delle pelle ( uhm!).

È a base di Omega 3 e 7 ricavati dai semi di ribes nero e bacche di spincervino, semi di finocchio e calendula che hanno un effetto calmante e lenitivo  sulla pelle.

Tra gli ingredienti vi segnalo:

Aqua (Water), Cetearyl Ethylhexanoate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/ Capric Triglyceride, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Myristyl Myristate, Glycerin, Ribes Nigrum (Black currant) Seed Oil, Phenoxyethanol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Oryzanol, Bisabolol, Sodium Hydroxymethylglycinate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Citric Acid, Tocopherol, Xanthan Gum, Limonene, Linalool, Anthemis Nobilis Flower Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract, Citronellol, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Anthemis Nobilis Flower Extract, Cinnamomum Camphora Linalloliferum (Ho Wood) Leaf Oil.

 

Come tutti i prodotti REN, non ha parabeni, ne petrolati e solo ingredienti naturali. Ha una strana fragranza che non saprei descrivere, ma

Ren Cleansing Milk
Ren Cleansing Milk

non mi dispiace.

La confezione mi piace, ha una capacità di 150 ml e un dosatore a pressione, man mano che si preme spinge verso l’alto la base della bottiglia. Questo meccanismo permette di utilizzare tutto, o quasi, il prodotto contenuto nella bottiglia, quindi è efficiente, igienico ed “economico”. La bottiglietta, come vedete dalla foto,  è molto piacevole sia da usare sia da vedere.

Come makeup remover non è il massimo, non rimuove completamente il mascara o tutto il trucco. Se si ha un full face makeup, bisogna rimuoverlo prima e poi usare il cleanser. È di sicuro molto gentile sulla pelle e lascia anche una bella sensazione di idratazione dopo l’uso e non secca. Direi che è un ottimo detergente per il viso.

Non so se in Italia la REN sia venduta, potete comunque trovarla sul sito inglese e americano. Qui a Londra potete trovarlo nei department stores e Marks&Spencer e online su Lovelula, FeelUnique, LookFantastic. La bottiglia da 150ml costa 16£.

Verdetto Finale: Ve lo consiglio se avete una pelle molto secca o molto delicata, se vi piacciono i prodotti naturali con doppio effetto. Come ho detto non è aggressiva e oltre a calmare rossori, dà una leggera idratazione che non guasta, soprattutto con il freddo di Gennaio.

Tuttavia, nel mio caso, non mi ha entusiasmato al punto tale da ricomprarlo, ma solo perchè sulla mia pelle, già abbastanza oleosa, non si addice e preferisco sempre qualcosa di più adatto a pelli con tendenza acneica.

Voto: 6.5/10

Ciao Stelline alla prossima e spero l’articolo vi sia gradito!

 

Laura

 

 

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

5 pensieri riguardo “Gentle Cleansing Milk di Ren

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...