Pubblicato in: Bellezza, Viso e Corpo

Naobay – Natural and Organic Beauty and You

27 October 2014

Latte Detergente Naobay Credit www.naobay.com
Latte Detergente Naobay Credit http://www.naobay.com

Nei miei post precedenti come quello su Urban Veda, vi ho accennato quali siano i miei problemi di pelle che combatto, tra alti e bassi, da una vita. Avrete anche capito, quindi, quanto io sia molto selettiva nei prodotti per il viso e come presto particolare attenzione alla loro scelta, per evitare spiacevoli conseguenze.

Oggi vorrei farvi conoscere uno dei miei assoluti must-have per la cura del viso, si chiama Naobay Moisturizing Milk Cleanser. L’ho scoperto quasi per caso, perché ho ricevuto un campioncino alcuni mesi fa e me ne sono letteralmente innamorata, al punto che adesso è rigorosamente nel mio cabinet tra tutti i miei prodotti. A mio avviso è perfetto per pelli sensibili e come potete dedurre dall’acronimo del nome, Natural and Organic Beauty And You, fa parte di quella vasta categoria dei prodotti organici e naturali che tanto spopolano di questi tempi.

Naobay è una brand Spagnola, a gestione famigliare, di recente concezione. La sua filosofia si basa sull’uso di prodotti naturali e quasi completamente organici non solo per i prodotti in se, ma anche per le confezioni e per le campagne pubblicitarie.

Vediamo in dettaglio alcuni particolari e cosa amo di questa linea. Seguitemi oltre.

Cominciamo dai contenitori. Questi, infatti, sono prodotti da elementi completamente riciclati e che a sua volta possono essere riciclati, incluso il tappo di ciascuna bottiglietta che è in legno recuperato da un’azienda locale. Si può dire che anche il packaging e il logo riflettono la loro filosofia. Le linee sono semplici e sobrie ma d’effetto, e riprendono i principi di naturale, bio, organico e in generale della connessione con la natura.

I prodotti in se ovviamente sono anch’essi costituiti da ingredienti per lo più organici e/o  naturali e pertanto biodegradabili. Non sono testati su animali. Inoltre l’azienda dove sono prodotti non pratica nessun altro test su animali neppure per altre linee e questo le conferisce lo stato di essere suitable for vegetarians e vegans. Inoltre escludono la presenza di derivati chimici, siliconi, parabeni, dioxine e cosi via.

Latte Detergente Naobay Credit www.naobay.com
Latte Detergente Naobay Credit http://www.naobay.com

Come ho accennato di questa linea io non posso più fare a meno del Moisturizing Milk Cleanser. cioe il latte detergente idratante, i cui elementi principali sono l’olio d’oliva, la centella asiatica, l’olio di mandorle dolci e l aloe vera. Ha un altissimo potere struccante e al contempo idratante. E’ particolarmente delicato e gentile sulla pelle, anche la più sensibile. Direi sia pressoché inodore o quasi, non irrita, insomma ideale per pelli come la mia.

Un altro elemento a suo favore è proprio l’odore. In genere i prodotti naturali e/o organici hanno una fragranza intensa che ricorda l’odore delle piante. Personalmente non ne sono una sostenitrice o quanto meno non ne ho trovato alcuno per cui potessi dire il contrario. Naobay è quasi odour-free , o comunque la fragranza e’ molto flebile.

Troverete in commercio due versioni di questo prodotto una da 150 ml e una da 200 ml. Io opto sempre per il 200 ml che costa 16.4£ mentre da 150ml costa intorno alle 9.99£.

Della stessa linea ho provato anche il Body Radiance Lotion, lozione idratante per la pelle, che purtroppo non mi ha entusiasmato cosi tanto. Perche per il corpo adoro le creme e lozioni che profumano e la cui fragranza rimane nella pelle senza aggredirla come vi ho detto in un post precedente. Tuttavia se siete per i prodotti naturali e bio ve lo consiglio.

A Londra si trova in piccole farmacie specializzate di nicchia e online

Verdetto: Provare assolutamente

Spero vi sia stato utile

Ciao Stelline, continuate a seguirmi. Alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

8 pensieri riguardo “Naobay – Natural and Organic Beauty and You

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...