Laura Mercier Ambre Vanillé Soufflé Body Crème

22 October 2014

Laura Mercier - LAURA MERCIER AMBRE VANILLÉ SOUFFLÉ BODY CRÈME
Laura Mercier Ambre Vanillé Soufflé Body Crème

Laura Mercier Ambre Vanillé Soufflé Body Crème

Avete presente il sapore della vaniglia mischiata all’ambra ? No, non è un nuovo gusto di gelato ma è la favolosa e profumatissima body cream all’odore di vaniglia di Laura Mercier!

Questa crema fa parte delle categorie high-end perche costa davvero un botto! Quando l’ho comprata qualche mese fa, costava circa 26£,  ora la stessa confezione costa la bella cifra di 44.50£. Pero è da ammettere che se li vale fino all’ultimo penny!

Vediamo il perche.

Laura Mercier Honey Bath
Laura Mercier Ambre Vanillé Soufflé Body Crème

Prima di tutto fa parte di una linea di prodotti per il corpo che include crema per le mani, scub, body butter, body cream e honey bath ( questa è una sorta di bagno schiuma semi-cremoso contenuto in un vasetto – del tipo marmellata fatta in casa – di vetro che si prende con lo stesso bastoncino per decantare il miele, pura dolcezza insomma!).

Il brand prende il nome da una sua co-fondatrice e makeup artist francese, ma che ora è stato venduto a una multinazionale americana con uffici anche a Londra.

Gli stessi prodotti sono presenti in diverse fragranze come Mandorla e Latte di Cocco oppure Al fico fresco. Una loro caratteristica importante e commerciale di questi prodotti è che, a detta loro, sono a base di e ricordano prodotti naturali. Sono, infatti, ricchi di principi idratanti e nutrienti e arricchiti con vitamina A, C, E e cosi via.

Diciamo che la crema si assorbe rapidamente e ne basta davvero un pochino per far diventare la pelle setosa. Non unge e dura parecchio. Il punto forte di questa linea pero è a mio avviso non è il potere idratante quanto il profumo che resiste e persiste sulla pelle direi quasi tutto il giorno! La mia collega in ufficio può confermare perche ogni volta che la uso ne sente l’odore a distanza. La fragranza è forte, intensa, di lunga durata e molto molto dolce.

Un’altra considerazione va fatta sulla confezione. Come ho detto sopra ricorda particolarmente il vasetto di marmellata della nonna e il vetro è non solo pesante ma duro e compatto. Ok direte voi. Il problema sorge quando il prodotto è in procinto di finire, come tirarlo fuori quando ce n’ è meno della meta? Io inizialmente pensavo fosse un problema,vista la consistenza e scarsa malleabilità del vasetto. In realtà, la soluzione è facile, basta rovesciare il vasetto sotto sopra e tenerlo nel bagno cosi. Il tappo del vasetto è  largo quindi puo reggere il peso del prodotto.  La consistenza della crema è abbastanza corposa e densa per cui non avrete problemi nel maneggiarla  con il minimo ingombro, ma prestate attenzione nell’aprirlo!

Mi rendo conto sia un prodotto costoso e di alto livello, ma se potete provatelo, , regalatelo,  regalatevelo e soprattutto fatevelo regalare!!! Opterei per quest’ultima opzione considerato che Natale non è lontano!

Si può acquistare più o meno in tutti i “grandi” negozi come Selfridges, John Lewis, Debenhams, House of Fraser, Harrods e in alcuni Boots molto ben forniti! ( Non spaventatevi per questi nomi, arriverà presto un post con  tutte le informazioni sui negozi londinesi dove acquistare prodotti di bellezza). Ovviamente stay tuned, come direbbero qui e continuate a seguirmi!

Verdetto: Provare assolutamente

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Advertisement

6 thoughts on “Laura Mercier Ambre Vanillé Soufflé Body Crème

  1. Pingback: Affaroni su Ebay | Bellezza In The City

  2. Pingback: Affari online Parte 3° | Bellezza In The City

  3. Pingback: Naobay – Natural and Organic Beauty and You | Bellezza In The City

  4. Pingback: Recensione Brazilian Bum Bum Cream – Sol de Janeiro – Bellezza In The City

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s