Pubblicato in: Bellezza, Londra, Bellezza e Dintorni, Viso e Corpo

Recensione Brazilian Bum Bum Cream – Sol de Janeiro

17 Dicembre 2017

Brazilian-Bum-Bum-Cream-Sol-de-Janeiro-bellezza-in-the-city
Brazilian Bum Bum Cream – Sol de Janeiro

Questo è uno di quei prodotti di cui posso dire “YouTube me lo ha fatto comprare”, la colpa è la sua. Ne ho sentito parlare la prima volta da Zoella in uno dei suoi video, credo fosse i favoriti di Aprile e poi anche da Fleur de Force, che ovviamente ne hanno parlato in maniera molto positiva. Non c’è voluto molto per influenzarmi.

Ecco il video di Zoella, la youtuber per eccellenza inglese che parla della bum Bum Cream …

…cosi come ne parla Fleur de Force, qui sotto

Diciamo che il prezzo non è molto economico e questo mi ha distolto dal comprarla subito. L’ho visto su Cult Beauty e su Amazon inizialmente al costo di £44 per la confezione da 240ml. Ho desistito, aspettando il viaggio a New York, pensando, erroneamente, di trovarlo più economico. Mi sono sbagliata di nuovo. Alla fine ho preso la versione da 75ml da Selfridges, al costo di £18.

‘Sol de Janeiro’ Brazilian Bum Bum Cream ( 75ml )

Dal nome Sol De Janeiro – Bum Bum Cream si direbbe che la crema sia di importazione brasiliana, in realtà l’azienda produttrice è New Yorkese, che si è ispirata al modello di bellezza brasiliano e ai prodotti che sono usati in particolar modo nella cosmesi di questo paese. Per saperne si piu’ dell’azienda, ecco il loro sito in Inglese, Sol de Janeiro, qui.

Alla base della Bum Bum Cream, ci sono oli essenziali di cocco, bacche di Acai, noci brasiliane e guarana. è utilizzata per rendere il sedere liscio e sollevato, grazie appunto alla guarana, una pianta tipica dell’Amazzonia, ricca di caffeina, perfetta per stimolare la circolazione.

Avendo provato solo la confezione da 75ml, non mi sento di scrivere una recensione di una crema che prometta miracoli e un sedere perfetto. Sarebbe una bugia. Tuttavia dal primo uso ho notato subito qualcosa di familiare.

Ha una profumazione fantastica, veramente simile alla crema per il corpo di Laura Mercier Ambre Vanille, di cui vi avevo parlato qui in passato. Si stende e si assorbe abbastanza facilmente e la profumazione rimane intensa per quasi tutto il giorno. Il profumo è talmente intenso che io la ho usata su tutto il corpo (non vedo perché solo nel sedere)!

Laura Mercier Ambre Vanillé Soufflé Body Crème

Una differenza fondamentale rispetto alla crema di Laura Mercier è che la Bum Bum Cream ha dei glitters, la pelle rimane quasi iridescente, che a mio avviso la rende perfetta se si ha una leggera o intensa abbronzatura.

Brazilian-Bum-Bum-Cream-Sol-de-Janeiro-bellezza-in-the-city
Brazilian Bum Bum Cream – Sol de Janeiro

In quanto a colore, è giallo chiara, purtroppo mi sono dimenticata di scattare le foto prima di terminarla! La consistenza e’ cremosa, ma leggera.

La confezione è super curata, gialla con tappo bianco, semplice ma d’effetto.

Gli ingredienti non sono esattamente bio o naturali come si ripromettono, eccoli qui sotto:

Water, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenyl Trimethicone , Dodecane, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance, Cetearyl Alcohol , Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Cetyl Alcohol, Sodium Phytate, Sodium Stearoyl Glutamate, Paullinia Cupana (Guaranà) Seed Extract, Theobroma Grandiflorum (Cupuaçu) Butter, Euterpe Oleracea (Açaí) Oil , Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Mica Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Bertholletia Excelsa (Brazil Nut) Seed Oil, Ilex Guayusa Leaf Extract, Ilex Paraguariensis Leaf Extract, Distilled Alcohol, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethyl Acrylates/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Phenoxyethanol , Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Benzyl Salicylate

Qui a Londra, trovate i loro prodotti sul dell’azienda Sol De Janeiro, su Amazon e su Cult Beauty  e come ho detto da Selfridges. La confezione da 75ml costa £18, mentre quella da 240ml costa £44.

‘Sol de Janeiro’ Brazilian Bum Bum Cream ( 75ml )

Verdetto Finale: Penso di non averla usata a sufficienza per sostenere effetti benefici su cellulite e sull’effetto rassodante dei glutei. In quanto a profumo e pelle morbida, non delude, ma il prezzo molto alto non giustifica un altro acquisto. Non è bio, ma se questo non dispiace, direi che possa essere un ottimo regalo di Natale per una persona speciale, ma per me stessa non lo ricomprerò cosi presto!

Voi l’avete provata? Cosa ne pensate?

Ciao Stelline alla prossima

Laura

Annunci

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...