Pubblicato in: Bellezza, Viso e Corpo

Soluzione Micellare La Roche Posay

  

8 Gennaio 2016

 

La Roche Posay
La Roche Posay

Sapete che nella mia routine per struccarmi la sera non manca mai la soluzione micellare. Ne ho provate diverse, ma la mia preferita rimane fino ad ora la Bioderma, una soluzione gentile sulla pelle e un must-have per tutte le makeup artists.

 

A novembre, nel post di recensione della Soluzione Micellare della Caudalie vi avevo accennato che avrei provato le versioni de La Roche Posay, ed eccomi qui!

 

Se siete interessate ai miei precedenti posts sulle soluzioni micellari, li trovate qui sotto.

 

Acqua micellare: cos’ è e quale scegliere?

Soluzione Micellare Caudalie

Soluzione Micellare – Skin Perfection di L’Oreal

 

Con la Soluzione Micellare per pelli sensibili di La Roche Posay posso finalmente dire di aver trovato un’ottima alternativa alla Bioderma. Se volete sapere il perchè leggete oltre.

La Roche Posay - Micella Water
La Roche Posay – Micella Water

Quando sono andata da Boots a fare acquisti ero indecisa se prendere questa o la versione in gel, ma visto che era la prima volta che la provavo, ho scelto quella tradizionale liquida. Ho preso la bottiglia da 200 ml che costa 11£ e lo trovate qui da Boots, oppure Look Fantastic, Feel Unique e Amazon. In Italia credo sia venduta in farmacia o nelle rivendite autorizzate.

È una soluzione fisiologica senza profumi, senza parabeni, senza saponi, senza alcohol o coloranti e senza agenti aggressivi sulla pelle a detta dell’azienda.

Tra gli ingredienti vi segnalo

Aqua / Water, Hexylene Glycol, Poloxamer 184, Glycerin, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Edta, Citric Acid, Dihydrocholeth-30, Sodium Chloride, Sodium Diglycolate, Sodium Glycolate, Polyaminopropyl Biguanide,

 

 

Secondo me, come struccante è superdelicato, non solo sul viso ma anche sugli occhi. Di solito io sono molto pignola e pretendo molto dallo struccante soprattutto se questi poi bruciano gli occhi. Questo di La Roche Posay non brucia e sembra davvero di usare dell’acqua per struccarsi.

Il fatto che sia delicato non significa che non compia il suo dovere anzi tutt’altro. Trovo che rimuova completamente ogni traccia di trucco, incluso il mascara waterproof e il rossetto più tenace. Sugli occhi non è neppure necessario “strofinarlo”, ma è sufficiente tenerlo su con un batuffolo di cotone per almeno 10 secondi e poi rimuovere il tutto.

Io in genere uso i dischetti levatrucco grandi e imbevuti della soluzione. Posso dire anche che la pelle dopo l’uso non è appiccicosa o oleosa come in altri casi può succedere.

Non so se sia una mia impressione, però mi sembra di avvertire una leggerissima fragranza, che personalemente non mi dispiace ( ma La Roche Posay Tappopotrebbe non essere lo stesso per voi). Ho provato a versarne un pochino sulla mano per capire ed effettivamente è cosi. È leggerissimo, ma c’è! E vi dico di piu: se lo agitate, esce anche un po di schiuma!

La bottiglia non è delle migliori, ma non dispiace. È lunga con un tappo forato come dosatore, che permette di controllare la quantità di prodotto versato nel batuffolo di cotone.

Non ho nessun commento negativo se non il prezzo, proporzionato alla quantità. Bioderma costa meno con una quantità maggiore di prodotto.

 

Verdetto finale: È da provare assolutamente e ve la consiglio vivamente per essere superdelicata ed efficace.

Io proverò presto anche la versione Effeclar per le pelli con tendenza acneica e la Vichy. Il 2016 portera’ tantissime nuove reviews!

Fatemi sapere se la conoscevate già, se l’avete usata e se vi è piaciuta!

Tanti baci stelline e alla prossima.

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

9 pensieri riguardo “Soluzione Micellare La Roche Posay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...