26 Novembre 2015

Se mi seguite sui socials, avrete notato che qualche settimana fa ho partecipato ad un evento tutto femminile organizzato da donne per donne, del team di Stylist, il magazine settimanale e gratuito distribuito il mercoledi su tutta Londra.
L’evento è stato fantastico, con espositori di prodotti di bellezza, prodotti organici, sfilate di moda, speakers di alto livello tra cui Lisa Eldridge, Nigella Lawson, Katie Piper. Vi segnalo il sito qui se vi può interessare saperne di più.
È stata una giornata favolosa anche se la stessa cosa non puo dirlo il mio borsellino! Ho speso davvero tanto!
Tra le tante cose che ho comprato, mi sono autoregalata la soluzione micellare della Caudalie.
Vi avevo gia presentato un articolo comparativo qualche tempo fa sulle soluzioni micellari, su cosa sono e come si usano. Aveno anche confrontato alcune di loro, tra cui la mia facvorita la Bioderma. Vi rimetto l’articolo qui sotto:
Acqua micellare: cos’ è e quale scegliere?
Veniamo alla Cleansing Water della Caudalie. Conosco la Caudalie abbastanza bene. Ci sono diversi prodotti che amo e diversi che preferisco evitare di questa azienda francese. La soluzione micellare ricade tra quelli che amo. Eccovi il perchè.
Innanzitutto mi piace la confezione: facile da tenere in mano, maneggevole, con un tappo sulla superficie che permette di dispensare la soluzione con moderazione. La bottiglia è in plastica morbida di un bel colore verde come del resto la maggior parte dei prodotti Caudalie.
La soluzione è trasparente, ma al contrario della Bioderma ha una leggera fragranza simile a quella del detergente per il viso della stessa marca di cui avevamo parlato con le ragazze del The Point of reView: Blogger Club, in questo articolo. Nonostante sia simile, la fragranza è molto piu leggera e meno intensa e per me molto più piacevole da percepire, a base di pompelmo e camomilla.
Ciò che mi ha colpito della soluzione è il fatto che faccia delle bollicine se agitata, il che significa che ha qualche elemento chimico in piu rispetto ad altre soluzioni.
Come tutti i prodotti Caudalie, anche questo non ha parabeni, petrolati o simili. La soluzione contiene i seguenti ingredienti:
Organic grape water & Camomile
AQUA (WATER), GLYCERIN*, POLOXAMER 188, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT WATER*, HEPTYL GLUCOSIDE*, CAPRYL/CAPRAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LEVULINATE*, SODIUM ANISATE*, SODIUM CHLORIDE, PARFUM (FRAGRANCE), CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, CITRIC ACID*, VITIS VINIFERA (GRAPE) JUICE*, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE (067/178) * Plant origin |
È adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, rimuove ogni traccia di impurità.
La mia opinione sulla soluzione micellare è che è valida, ma prima di tutto costa proporzionalmente di piu rispetto alla piu famosa Bioderma, di cui ancora non ho trovato un’alternativa valida.
È vero che rimuove il trucco, ma bisogna usarla piu volte prima di avere tutto il trucco rimosso. Inoltre, io uso due battuffoli di cotone diversi per ciascun occhio. Ma non so per quale motivo, questa soluzione non rimuove completamente tutto il mascara, anche quello . Quando faccio la doccia la mattina, divento una pandina, con un bel alone nero sotto gli occhi Questo per dire che la soluzione micellare deve essere ben lavorata sugli occhi per rimuovere completamente tutto.
Di solito costa 15£ per 200 ml, ma all’evento ho avuto uno sconto e l’ho pagata 12£.
Se vi interessa potete trovarla nei link qui sotto:
Verdetto finale: È da provare, ma dubito di ricomprarla nel breve periodo. Se dovessi scegliere tra questa e la Bioderma, di certo Bioderma rimane la mia preferita.
La prossima che proverò sarà la Roche Posay e poi la Vichy.
Fatemi sapere se le avete gia provato e se condividete la mia opinione
Tanti baci stelline e alla prossima.
Laura
Io sono fedele a Bioderma tappo rosa
LikeLiked by 2 people
La mia preferita!
LikeLike
Non la conoscevo, finora ho provato solo bioderma, Venus e clinians…le prime due sono a pari merito.
LikeLiked by 1 person
Pingback: Soluzione Micellare La Roche Posay | Bellezza In The City
Ho letto che nn strucca benissimo il mascara, quindi alla fine nn me la consiglieresti vero? Nn so se provare una mini size o testare qualcos’altro!
LikeLiked by 1 person
ti consiglio di testare qualcos’altro. prova la roche posay o vichy e anche l’oreal. Caudalie per me e’ stata una delusione
LikeLiked by 1 person
Oki! Grazie mille
LikeLiked by 1 person