1 Febbraio 2017
Non so esattamente con quanta disinvoltura sarei in grado di portare questo ciondolo. Eppure è abbastanza naturale e non ci dovrebbe essere nulla di sbagliato. Del resto, si parla tanto della controparte maschile, perché’ non si dovrebbe fare lo stesso con l’organo genitale femminile?
Ebbene ci ha pensato un’artista, Emily Fitzgerald, creatrice di gioielli fatti a mano del negozio Moonflower Creations, che trovate su Etsy Store qui, ad avere la brillante idea.
I gioielli sono davvero particolari come si vedono nelle foto qui sotto, glitterati, a colore dell’arcobaleno, a forma di occhio, e con la particolarità della perla sulla parte sommitale! Sono create con cristalli, rosa quarzo, resina e argilla.
Emily li ha chiamati yoni, parola che in sanscrito significa appunto organo genitale femminile.
L’idea pare sia piaciuta a talmente tante persone che per la domanda eccessiva, la creatrice ha dovuto temporaneamente chiudere il suo negozio virtuale!
Di certo fa riflettere, su quanto ancora viviamo in una società dove non si parla liberamente e dove certe immagini suscitano ancora scalpore. Non ne faccio una polemica, qui, però i grandi cambiamenti sociali avvengono quando ciò che un tempo è sempre stato considerato tabù, diventa argomento quotidiano! Non se ne parla? Intanto, portiamo al collo, il messaggio di certo verrà disseminato!
Voi cosa ne pensate al riguardo? Come trovate questi gioielli?
Fatemi sapere nei commenti qui sotto!
Laura
a me inquietano…. 😀 a parte gli scherzi non è il tipo di oggetto che mi piacerebbe indossare, proprio a livello di colore e dimensione.
Bhe per la forma…che dire…tutto è permesso ma poi non ridiamo quando vediamo in giro i cerchietti con i peni molleggianti indossati per gli addii al nubilato.
LikeLiked by 1 person
gia esatto!
LikeLike
Io penso che ci sarà sempre qualcuno che non noterà la somiglianza….😄
LikeLiked by 2 people
puo essere..😃
LikeLike
…sono maschio, quindi dovrebbe essere scontata la risposta che vedere una vagina appena ad un orecchio potrebbe essere simpatico, divertente ed ironico, invece non mi piacciono.
Non li trovo fatti bene e non mi danno una sensazione gradevole alla vista….
quindi…anche no.
LikeLiked by 2 people
ok..punti di vista 😊
LikeLike
No dai ti prego, indipendentemente da cosa rappresentano, sono proprio un po bruttini daii
LikeLiked by 1 person
a😂
LikeLiked by 1 person
Sono d’accordo con te per quanto riguarda il tabù che ancora oggi vige nella nostra società riguardo agli organi sessuali femminili, ma credo che non li indosserei mai…
LikeLiked by 1 person
mi sa che e’ una visione molto condivisa
LikeLiked by 1 person
In realtà sono carini. Forse un po’ troppo da ragazzina, magari
LikeLiked by 1 person
troppi vistosi dici?
LikeLike
No, non questo. Magari con i jeans
LikeLiked by 1 person
Che se ne parli, si faccia informazione e formazione in maniera corretta, semplice e chiara lo trovo più che giusto, anzi quasi doveroso.
Ma non ho mai amato sinceramente l’idea di dover abbattere un tabù esagerando in senso opposto, siamo proprio sicuri che questo porti ai risultati sperati?
LikeLiked by 1 person
chi puo dirlo..forse dipende da societa a societa!
LikeLike
Sinceramente non mi piacciono e non mi piace l’idea ma non per pudore. Non trovo il senso. Preferisco parlarne serenamente invece che vederla sballonzolare tra i capelli! Laura
LikeLiked by 1 person
ok..fair enough diremo qui!
LikeLiked by 1 person
I colori sono carini, ma non andrei mai in giro con una roba così al collo o alle orecchie…
LikeLiked by 1 person
😊
LikeLike
bruttini forti! kissss
LikeLiked by 1 person