19 Maggio 2019

Maggio è per me quel mese di transizione dove soprattutto qui a Londra la primavera è pazzerella. E’ ricco di eventi e attività da fare e sono sempre piena di mille impegni, pianificazioni, viaggi. In generale, Maggio è quel mese pieno di positività ed energia, in vista probabilmente dell’arrivo dell’estate. Il mio Mood Board del mese non può che rispettare queste sensazioni e allora eccolo di seguito.
Intanto viaggiare. Viaggiare rappresenta un aspetto importante della mia vita, un po perché viaggio spesso per lavoro, un po perché mi piace esplorare nuovi posti con la loro storia e il loro fascino. Questo mese mi sono interrogata sul concetto stesso di Viaggiare, non aggiungo altro qui ma pubblicherò un post sull’argomento domani.
Le APP piu utili per i Viaggiatori
Gite Fuori Porta: fa parte anch’esso del viaggiare, ed è un modo per conoscere la zona o il paese in cui si vive. Come sapete io vivo a Londra, ma ho avuto la fortuna di vedere diverse zone e paesi del Regno Unito. Questo mese sono stata a Margate, nella cosiddetta isola di Thanet sulla costa orientale del Regno Unito. Vi racconterò presto la mia esperienza.
Balconing: Questa è una parola che credo di avere inventato io di recente, dall’inglese Balcony, balcone appunto. Questo è il periodo dove tutti impazziscono per il “gardening” qui nel Regno Unito. E quando dico impazziscono, è vero. Tutti coloro che hanno un giardino fanno dei lavori di abbellimento, di cura non solo del terreno e piante ma anche del design dello stesso giardino. Landscaping in generale è molto popolare. Io vivo in un appartamento e non ho giardino, ma ho una bel balcone, lungo ed esteso. Mi sto dedicando alla sua estetica.
Eurovision: Questo ormai è un appuntamento fisso per me e una delle poche gare canore che mi sento di guardare. Sono stata particolarmente lieta di conoscere Mahmood (non ho visto il festival di Sanremo, ma ho sentito le critiche) e la sua canzone Soldi mi piace da morire! Tormentone estivo? Sicuro. Vi lascio il viso qui sotto in caso non l’abbiate visto. Un punto in piu da parte mia, E’ Sardo e parla Sardo fluentemente!
Shopping Sostenibile: Sono arrivata alla conclusione che e’ inutile comprare in eccesso capi di abbigliamento. Ma in linea con la mia filosofia minimalista, ho deciso di “investire” su capi più duraturi e in linea con il mio stile piuttosto che comprare capi che buttero dopo soli 3 mesi.
Alimentazione a base di proteine: è da mesi ormai che ho adottato uno stile di vita leggermente diverso. Sapete che sono vegetariana da moltissimi anni, e solo di recente con l’aiuto di una personal trainer ho cambiato leggermente la mia dieta, aggiungendo più proteine di origine vegetale nella mia dieta e mangio almeno 6 volte al giorno con diversi snacks tra un pasto e l’altro. Ho perso oltre 10 kg. Se vi interessa la mia esperienza, vi parlerò della mia plant based life style (non sono vegana però).
Le 10 Cose da non dimenticare in vista di un viaggio
Video: non vi nego che sto esplorando e facendo delle ricerche perché mi piacerebbe fare sia dei vlogs sia dei travel vlogs. Non vorrei essere una tra le tante, ripetitiva e che presenta le stesse idee “prese” da altri. Pero sto riflettendo sul fatto che non trovo degli influencers che rispecchiano completamente la mia fase esistenziale. Seguo diverse influencers ma la demografia del loro audience è diverso dal mio pero amo comunque le stesse cose. Per cui pensavo di creare dei videos che riflettano questa idea e posizione. Cosa ne pensate?
E con questo è tutto per il mese di Maggio. Quale è il vostro mood del mese?
Fatemi sapere e a prestissimo
Laura
Complimenti per i kg persi! Anche qua in Italia quest anno la primavera è passerella. Un bacio
LikeLiked by 2 people
Pingback: Le mie riflessioni sul Viaggiare – Bellezza In The City