Posted in Bellezza, Collaborazioni, Londra, Bellezza e Dintorni, Zero Waste

Le Bottiglie Riutilizzabili per l’Acqua Ecosostenibili e Chic

 

5 Agosto 2019

 Qui a Londra, a seguito dei documentari sulle conseguenze che la plastica ha sugli oceani, le campagne di sensibilizzazione per ridurne il consumo (di plastica) sono giustamente una priorità. Se vi può interessare, i documentari sono della serie Blue Planet, trasmessi alla BBC e curati da Sir David Attenborough, il Piero Angela inglese per intenderci. Ha anche fatto una comparsa al Glastonbury, il festival più partecipato qui nel Regno Unito.

I grandi cambiamenti avvengono solo se tutti nel nostro piccolo contribuiamo a fare qualcosa (che cliche direte voi). Uno di questi può essere ridurre l’acquisto di bottiglie di plastica e portare con sé invece una bottiglia ri-utilizzabile e da riempire all’occorrenza.

Ho pensato di portarvi con me alla ricerca della bottiglia eco-sostenibile e più chic in circolazione.  Se dobbiamo usare la stessa bottiglia, puntiamo su qualcosa che non solo faccia bene al pianeta, ma sia anche un accessorio fashion.

Ecco la mia selezione

Le piu famose sono quelle della S’Well e creo siano anche quelle piu imitate in assoluto. Ne ho visto di tutti i tipi e colori e misure. Sono fatte di acciaio e tengono la temperatura per circa 24 ore (Non ce l’ho, non l’ho testate ma apparentemente dalle recensioni online, e’ vero) . La bellezza di queste bottiglie e’ che possono essere personalizzate e come tali sono anche un ottimo regalo. Date una occhiata al sito S’Well qui Il costo varia ma direi si aggira intorno a £20. Potete dare una occhiata su Amazon o su tutti i negozi di prodotti come Acqua e Sapone per farvi una idea o se volete vedere le varianti simili piu economiche. Le bottiglie hanno anche una serie di accessori per pulirle e per mantenerle a lungo senza batteri.

swell-web-product-lineup-bellezza-in-the-city
S’Well Bottles – Selection

Una variante molto simile e quella della Chilly, che trovate su Amazon. Il concetto e’ esattamente lo stesso e costano leggermente meno, intorno ai £12. Anch’esse tengono la temperatura dei liquidi sia caldo sia freddo. Su Amazon, ci sono veramente moltissime varianti, e ce n’e’ per tutti i gusti. Basta scegliere.

Chillys-Water-Bottles-Bellezza-in-the-city
Chilly’s Water Bottles

 

Molto simile a queste qui sopra, ve ne propongo una veramente chic, che e’ quella della Ted Baker nella tonalita’ Quarzo Rosa. Le caratteristiche sono esattamente le stesse, cio’ che cambia e’ la marca, il design e la marca! Cosa ne dite? Questa costa £26 e si trova sul sito della Ted Baker.

Water-Bottle-Ted-Baker-Pink-Quartz-Bellezza-in-the-city
Water Bottle Ted Baker Pink Quartz

Di questa invece mi piace il design che trovo pratico e di stile. SI chiama Dopper 1090 Water Bottle, e ha una capacita’ di circa mezzo litro. Ha diversi vantaggi. Innanzitutto il tappo quasi a ventola, aiuta a tenere la bottiglia in mano. La bottiglia in se e’ composta da 3 parti , il che la rende piu semplice da aprire e lavare e credo sia anche lavabile in lavastoviglie. Su Amazon la Dopper 1090 Water Bottle costa £40 sterline circa, ma almeno e’ diversa dalle altre sul mercato

dopper-1090-insulated-bottle-bellezza-in-the-city
Dopper Water Bottle in Pink

SkinnyDip invece mi riporta agli anno alle elementari con questa bottiglia piatta quasi da attaccare al fianco. Voi ve la ricordate? Costa circa £15

SkinnyDip-Pink-Bottle-Bellezza-in-the-city
SkinnyDip Pink Bottle

 

Non posso presenterare anche le versione della BKR per metallari  che trovate al sito della BKR

Queste erano di certo tra le prime che avevo visto in vendita e sono in vetro

Per le mie amiche gattare, guardate questa come e’ super carina che trovate da Scandibord. questa e’ per te KateBeautyCase.

Liewood ALiewood Anker Water Bottle - Cat Rose-bellezza-in-the-city
Liewood Anker Water Bottle – Cat Rose

 

Mi piace particolarmnete anche questa in bambu che penso sia ancora piu ecosostenibile

original_reusable-sustainable-bamboo-water-bottle

 

Lascio l’ultima perche e’  quella che mi ha veramente conquistato e che non solo e’ chic ma e’ anche tecnologica.  Si tratta della Bottilgia di Larq, che si pulisce da sola. Ha infatti il tappo che emette luce LED che combatte i batteri direttamente, quindi niente piu risciaqui! Costa £98 circa, ed e’ sicuramente nella mia wishlist!

the-larq-bottle-bellezza-in-the-city
the-larq-bottle-5

Cosa ne pensate? Quale e’ la bottiglia d’acqua che voi utilizzate di piu? Quale consigliate?

Un bacione stelline e alla prossima

Laura

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

11 thoughts on “Le Bottiglie Riutilizzabili per l’Acqua Ecosostenibili e Chic

  1. Ne ho ordinata una giorni fa e sono in attesa!
    Ti confesso una cosa… Nella scelta ha inciso soprattutto il colore! E stavolta non ha prevalso il rosa… A sorpresa mi sono orientata sul verde menta!
    E così ora aspetto che arrivi la mia bottiglia in acciaio riutilizzabile…

    Liked by 1 person

  2. Con il tuo articolo ho aggiunto anche io la bottiglia di Larq alla mia wishlist con la macchina per il caffè che ha il Bluetooth ed uno zaino che cambia colore in base a come lo colpisce la luce 🐨

    Liked by 1 person

  3. Ottimo consiglio, mia figlia ecologista convinta sono già un paio d’anni che utilizza le Chilly’s, ma poi non le pulisce bene…. adesso che parte per l’università le regalerò quella che si pulisce da sola. Grazie 3lena

    Liked by 1 person

  4. Io utilizzo una borraccia del Decathlon che non tiene la temperatura ed è in plastica trasparente. Qualche tempo fa mi è parso una pubblicità su Instagram per delle borracce in vetro con dei disegni fantastici, ma credo che costino tutte un po’ troppo…

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s