5 Agosto 2019
Qui a Londra, a seguito dei documentari sulle conseguenze che la plastica ha sugli oceani, le campagne di sensibilizzazione per ridurne il consumo (di plastica) sono giustamente una priorità. Se vi può interessare, i documentari sono della serie Blue Planet, trasmessi alla BBC e curati da Sir David Attenborough, il Piero Angela inglese per intenderci. Ha anche fatto una comparsa al Glastonbury, il festival più partecipato qui nel Regno Unito.
I grandi cambiamenti avvengono solo se tutti nel nostro piccolo contribuiamo a fare qualcosa (che cliche direte voi). Uno di questi può essere ridurre l’acquisto di bottiglie di plastica e portare con sé invece una bottiglia ri-utilizzabile e da riempire all’occorrenza.
Ho pensato di portarvi con me alla ricerca della bottiglia eco-sostenibile e più chic in circolazione. Se dobbiamo usare la stessa bottiglia, puntiamo su qualcosa che non solo faccia bene al pianeta, ma sia anche un accessorio fashion.
Ecco la mia selezione
Le piu famose sono quelle della S’Well e creo siano anche quelle piu imitate in assoluto. Ne ho visto di tutti i tipi e colori e misure. Sono fatte di acciaio e tengono la temperatura per circa 24 ore (Non ce l’ho, non l’ho testate ma apparentemente dalle recensioni online, e’ vero) . La bellezza di queste bottiglie e’ che possono essere personalizzate e come tali sono anche un ottimo regalo. Date una occhiata al sito S’Well qui Il costo varia ma direi si aggira intorno a £20. Potete dare una occhiata su Amazon o su tutti i negozi di prodotti come Acqua e Sapone per farvi una idea o se volete vedere le varianti simili piu economiche. Le bottiglie hanno anche una serie di accessori per pulirle e per mantenerle a lungo senza batteri.

Una variante molto simile e quella della Chilly, che trovate su Amazon. Il concetto e’ esattamente lo stesso e costano leggermente meno, intorno ai £12. Anch’esse tengono la temperatura dei liquidi sia caldo sia freddo. Su Amazon, ci sono veramente moltissime varianti, e ce n’e’ per tutti i gusti. Basta scegliere.

Molto simile a queste qui sopra, ve ne propongo una veramente chic, che e’ quella della Ted Baker nella tonalita’ Quarzo Rosa. Le caratteristiche sono esattamente le stesse, cio’ che cambia e’ la marca, il design e la marca! Cosa ne dite? Questa costa £26 e si trova sul sito della Ted Baker.

Di questa invece mi piace il design che trovo pratico e di stile. SI chiama Dopper 1090 Water Bottle, e ha una capacita’ di circa mezzo litro. Ha diversi vantaggi. Innanzitutto il tappo quasi a ventola, aiuta a tenere la bottiglia in mano. La bottiglia in se e’ composta da 3 parti , il che la rende piu semplice da aprire e lavare e credo sia anche lavabile in lavastoviglie. Su Amazon la Dopper 1090 Water Bottle costa £40 sterline circa, ma almeno e’ diversa dalle altre sul mercato

SkinnyDip invece mi riporta agli anno alle elementari con questa bottiglia piatta quasi da attaccare al fianco. Voi ve la ricordate? Costa circa £15

Non posso presenterare anche le versione della BKR per metallari che trovate al sito della BKR
Queste erano di certo tra le prime che avevo visto in vendita e sono in vetro
Per le mie amiche gattare, guardate questa come e’ super carina che trovate da Scandibord. questa e’ per te KateBeautyCase.

Mi piace particolarmnete anche questa in bambu che penso sia ancora piu ecosostenibile
Lascio l’ultima perche e’ quella che mi ha veramente conquistato e che non solo e’ chic ma e’ anche tecnologica. Si tratta della Bottilgia di Larq, che si pulisce da sola. Ha infatti il tappo che emette luce LED che combatte i batteri direttamente, quindi niente piu risciaqui! Costa £98 circa, ed e’ sicuramente nella mia wishlist!

Cosa ne pensate? Quale e’ la bottiglia d’acqua che voi utilizzate di piu? Quale consigliate?
Un bacione stelline e alla prossima
Laura
Ne ho ordinata una giorni fa e sono in attesa!
Ti confesso una cosa… Nella scelta ha inciso soprattutto il colore! E stavolta non ha prevalso il rosa… A sorpresa mi sono orientata sul verde menta!
E così ora aspetto che arrivi la mia bottiglia in acciaio riutilizzabile…
LikeLiked by 1 person
Non rosa?????Fammi sapere come ti trovi
LikeLike
Con il tuo articolo ho aggiunto anche io la bottiglia di Larq alla mia wishlist con la macchina per il caffè che ha il Bluetooth ed uno zaino che cambia colore in base a come lo colpisce la luce 🐨
LikeLiked by 1 person
Fantastici 🥰🥰🥰🥰
LikeLike
Proprio questi giorni stavo cercando una bottiglia come queste! Grazie per i consigli 🙂
LikeLiked by 1 person
Ottimo consiglio, mia figlia ecologista convinta sono già un paio d’anni che utilizza le Chilly’s, ma poi non le pulisce bene…. adesso che parte per l’università le regalerò quella che si pulisce da sola. Grazie 3lena
LikeLiked by 1 person
🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
LikeLike
Sono contenta ti sia stata d aiuto
LikeLike
Meravigliose!..una più bella dell’altra!..anche noi le usiamo !..
Bellissimo articolo!..non sapevo c’è ne fossino altre di design spettacolare!
LikeLiked by 1 person
🥰🥰🥰🥰Grazie per essere passata da me 🥰
LikeLiked by 1 person
Io utilizzo una borraccia del Decathlon che non tiene la temperatura ed è in plastica trasparente. Qualche tempo fa mi è parso una pubblicità su Instagram per delle borracce in vetro con dei disegni fantastici, ma credo che costino tutte un po’ troppo…
LikeLiked by 1 person