3 Agosto 2019
Scusate l’assenza, ma come avrete notato sto andando in fasi con il blog: ci sono delle settimane in cui sono particolarmente presente e altre dove lo sono un po’ meno. Ma sono sempre qui! La ragione di tale assenza è che tra lavoro e tutto il resto, il tempo a disposizione è molto limitato. Lo capirete anche dal mio Mood Board di Luglio, che vi presento un po’ come riassunto di ciò che ho fatto durante questo mese.

Luglio è stato un mese all’insegna del fitness direi, complice il bel tempo, meno pressione a lavoro e soprattutto le belle giornate più calde e più lunghe. Da dove comincio?
Ovviamente dall’aerial hoop o lyra o cerchio circense, che pratico più o meno da due anni circa e lo adoro. Ho cominciato in tarda età ma considerando tutti i vari fattori, sono felice dei miei risultati, come potete vedere nelle immagini. Ho notato che c’è anche un centro a Verona se vi può interessare e se volete saperne di più, fatemi sapere e vi dedicherò un intero articolo.
https://www.instagram.com/giudittacampagnari/?hl=en
Uno dei segreti di questa attività è senza dubbio la forza fisica che permette di sollevarsi e sostenersi nelle diverse pose. Lo scopo è quello di creare delle forme e delle posizioni che creano armonia e sono belle da vedere. Per ottenere le shapes non basta la forza fisica, ma è necessario avere una certa flessibilità nei movimenti e nel corpo in se. La flessibilità non si raggiunge in un giorno e tanto meno in un mese, ma è necessario tempo e costanza. Ho cominciato proprio a Luglio a prendere questo di punta perché per fare la spaccata e non farsi male, la flessibilità è fondamentale.
Tennis: questo lo devo a mia mamma, che segue il tennis in maniera quasi eccessiva. Comunque, ho sempre voluto provarlo fino a che in un momento di pazzia, con un gruppo di amici, abbiamo deciso di comprare la racchetta e palline per giocare. E fu cosi che inizio la nuova avventura e ora ci incontriamo una volta alla settimana per giocare.
Luglio è stato particolarmente caldo e dormire la sera è stato a volte impossibile. Londra non è predisposta per questo tipo di temperature purtroppo. Ho messo da parte il duvet (il piumino con tanto di cover) e sono andata alla ricerca di lenzuola aperte e copriletto. Sembrerà una cosa molto semplice e ovvia, ma credetemi ho dovuto fare un po’ di ricerca prima di capire dove e quale prendere e soprattutto di quali misure. Il risultato finale lo vedete nella foto.
Festival: I festival padroneggiano i weekend inglesi, ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti Io sono stata a diversi. Se si va al festival giusto, con le persone giuste, la combinazione è vincente!
Nel mese di luglio ho terminato due classici per ragazzi di Frances Hodgson Burnett, The Little Princess e The Secret Garden, di cui di sicuro conoscerete la versione italiana in anime Il Giardino Segreto e Lovely Sara. Li Adoro entrambi e avendoli letti in inglese, mi hanno aiutato a trovare alcune espressioni classiche che non conoscevo. Ve li consiglio.
E con questo è tutto per il mese di Luglio. Quale è il vostro mood del mese? Chissà cosa invece succederà ad Agosto!!!
Fatemi sapere e a prestissimo
Laura
È vero ho sentito che anche Londra è rovente. Che bella in tenuta da tennista!
LikeLiked by 1 person
Grazie mille Francy…
Si poi Londra e’ molto.impreparata
LikeLike