Pubblicato in: Makeup

Wild About Beauty

Wildaboutbeauty
Wild About Beauty – Creme Eyeshadow – 02 Edna Swatch

31 October 2014

Quello dei prodotti naturali è di questi tempi un business in crescita. Da un lato sempre più aziende presentano le loro opzioni,  con l’aiuto di nomi famosi per la loro promozione e dall’altro nomi famosi creano le loro linee più personalizzate.

Purtroppo però i risultati non sempre sono all’altezza delle aspettative o comunque non raggiungono certi standard richiesti nel settore, da consumatrici molto esigenti e molto più accorte a ciò che comprano. Ve ne do un esempio qui di seguito.

Recentemente mi è capitato tra le mani un nuovo ombretto in crema della nuova brand Wild About Beauty. E’ un’azienda inglese alle cui spalle può contare due nomi importanti. Da un lato la grandissima makeup artist, Kim Jacob, con un’esperienza ventennale nel mondo del makeup. Dall’altro invece abbiamo la fantastica Louise Redknapp, una donna in grado di reinventarsi continuamente. Louise ha cominciato la sua carriera come cantante nel gruppo degli Eternal, per poi passare a una carriera da solista. Oggi, Louise è attrice, presentatrice nonché moglie del calciatore del Liverpool Jamie Redknapp e di certo una personalità molto intraprendente.

Il marchio include prodotti per la base come primer, BB cream, blushes, ma anche ombretti, smalti, pennelli etc. La linea promuove i principi del naturale e organico, infatti non contiene parabeni e tra gli ingredienti annovera erbe varie, cera d’api, acqua di rose, camomilla, alchechengi (una pianta euroasiatica con bacche arancioni commestibili) e aloe vera per citarne alcuni.

20141026_174618
Wild About Beauty – Creme Eyeshadow – 02 Edna Swatch

Io di questa linea ho la Creme Eyeshadow nel colore 02 Edna, che è un marrone chiaro quasi bronzeo molto glitter. L’ombretto costa ben 13.10 £, per 1.75 gr di prodotto.

A prima vista, l’ombretto è molto accattivante con una confezione molto molto carina. Il paccheto dove l’ombretto è contenuto è tra il marrone scuro e il viola intenso scuro. Sulla superficie frontale presenta un logo nero. Questa non mi sembra proprio una trovata geniale perchè il logo si vede a malapena.

Lo specchietto è probabilmente il migliore che abbia mai visto in simili prodotti. E’ resistente e facile da aprire. Insomma come prima impressione non male.

20141026_174729
Wild About Beauty – Creme Eyeshadow – 02 Edna Swatch

Passiamo ora alla nota dolente. L’ombretto è cremoso, si preleva e si stende sulla palpebra con le dita o con un pennello. Il sito suggerisce di usarlo da solo o come base per makeup più intenso con ombretti in polvere.

Il colore 02 Edna e’ un bronzeo glitterato ideale per le brunette come me, ma a dire il vero non si addice al mio incarnato.

Dopo averlo usato in diverse occasioni, posso dire che l’ombretto non è molto visibile, la pigmentazione svanisce in poco tempo. Inoltre il prodotto va nelle pieghette della palpebra e non dura. In piu come base per trucchi piu complessi non è l’ideale perche lo trovo molto piu oleoso

Sono molto delusa da quest’ombretto ma mi auguro di provare presto altri prodotti della stessa brand e di poter cambiare opinione!

Detto questo, fatemi sapere se avete avuto modo di provarli e cosa ne pensate

Verdetto: Da Scartare

Spero vi sia stato utile

Ciao Stelline, continuate a seguirmi. Alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Un pensiero riguardo “Wild About Beauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...