Pubblicato in: Viso e Corpo

Vasanti, come illuminare il viso con l’esfoliante

20 Novembre 2014

BrightenUp! Enzymatic Face Rejuvenator - Vasanti
BrightenUp! Enzymatic Face Rejuvenator della Vasanti

Una pelle fresca e illuminata non solo vi farà sembrare più giovani ma contribuirà a migliorare il generale aspetto del vostro makeup. Per ottenere una pelle illuminata è importante esfoliare, rimuovere profondamente sia le cellule morte sia le impurità.

Nel mercato ci sono tantissime versioni di scrub per il viso in base alle esigenze e caratteristiche della pelle di ciascuna di noi. Direi che una prima distinzione nel gruppo degli esfolianti è da farsi tra gli esfolianti meccanici e quelli chimici.

Quelli meccanici hanno una base semicremosa in cui sono immersi dei granuli più o meno grossi che sfregandosi con la pelle rimuovono lo strato di cellule morte e le impurità. L’azione di questi tipi di esfoliante è molto aggressiva e di certo non è l’opzione più gentile. Direi che sia più adatta a che ha la pelle spessa e che non abbia problemi di acne.  Un classico esempio è la St Yves face Scrub all’albicocca, uno scub viso molto famoso in Inghilterra. L’altra opzione è quella chimica che rimuove le impurità e lo strato superficiale della pelle grazie ad agenti chimici come enzimi e acidi . Un esempio sono gli esfolianti della Dermalogica.

Un’alternativa valida, una sorta di via di mezzo tra le due, a mio avviso, è il BrightenUp! Enzymatic Face Rejuvenator della Vasanti. È un esfoliante chimico arricchito di papaya, aloe, noce di cocco e microcristalli.

BrightenUp! Enzymatic Face Rejuvenator della Vasanti
BrightenUp! Enzymatic Face Rejuvenator della Vasanti

La particolarità di questa crema esfoliante è che, grazie agli enzimi e ai microgranuli, lo strato superficiale della pelle si dissolve, aiutando la stimolazione e la riproduzione cellulare dell’epidermide. Ciò comporta una riduzione delle piccole rughe e delle cicatrici e segni di acne e brufoli. La pelle sarà visibilmente più illuminata e fresca.

Vi consiglio di usare questo esfoliante una sola volta alla settimana perche è molto potente. Massaggiatelo per qualche minuto su una pelle struccata e pulita e leggermente inumidita. Inoltre prediligete la sera prima di andare a dormire. Io l’ho provato la mattina e ho messo su subito dopo una cc cream. Il viso si è arrossato e ha cominciato a irritarmi al punto che ho dovuto rimuoverlo.

Questo esfoliante costa 26£ per 120 ml di prodotto. Vi durerà per almeno 4-6 mesi a seconda di quanto spesso la usiate.

Il BrightenUp! Enzymatic Face Rejuvenator è uno dei prodotti piu venduti di questa casa produttrice canadese. Della stessa azienda potete trovare altri prodotti per la cura della pelle e per il makeup.

Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito www.vasanticosmetics.com, di sicuro troverete qualcosa che fa per voi altrimenti trovate il BrightenUp! Enzymatic Face Rejuvenator anche su Amazon su questo link.
Verdetto: Da Provare

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Un pensiero riguardo “Vasanti, come illuminare il viso con l’esfoliante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...