Posted in Viso e Corpo

Scrub per il viso all’albicocca: St Ives

12 Febbraio 2015

St Ives - Scrub Viso all'Albicocca
St Ives – Scrub Viso all’Albicocca

Vi ho già parlato qui di quanto sia importante esfoliare la pelle e ho inserito questo gesto tra i miei buoni propositi in fatto di bellezza per il 2015 nel TAG – 5 Propositi per il 2015. Vi avevo accennato alle due tipologie di esfoliazione a base meccanica o a base chimica. Avevo brevemente accennato alla tipologia meccanica e a un prodotto in particolare molto popolare qui a Londra, il St Ives Face Scrub all’albicocca.  Vediamolo insieme.

Il St Ives e’ lo scrub numero 1 in America ed e’ particolarmente popolare e consigliato a chi soffre di acne e brufoli. Questo perche contiene il 2% di acido salicilico, il quale purifica i pori e contribuisce a fermare la formazione batterica che causa brufoli e punti neri. E’ al 100% naturale e i suoi ingredienti principali sono appunto albicocca, noci e farina di mais.

Io l’ho comprato perche avevo letto delle recensioni molto positive sul sito www.acne.org . Tuttavia vi posso assicurare non lo ricomprerò più. Sul mio viso, lo trovo molto aggressivo e forte. Rimuove effettivamente tutte le impurità grazie ai granuli contenuti, ma a me lascia la pelle molto arrossata e irritata e per questo maggiormente soggetta ad attacchi batterici che conseguentemente sfociano in brufoli.

Senz’altro è fantastica per il corpo perche il livello meccanico di esfoliazione e’ molto alto. La consiglierei a chi ha una pelle normale e senza gravi condizioni ma se soffrite di acne, statene ben bene alla larga!

Costa 4.29£ per 150 ml di prodotto, quindi è abbastanza economico.
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

12 thoughts on “Scrub per il viso all’albicocca: St Ives

      1. Ciao molto bene. Diciamo che la pelle è migliorata ma ovviamente le rughette ci sono sempre. Qui a Sanremo c è un casino pazzesco. Oggi in pausa pranzo avevo nek affianco che beveva il caffè.

        Liked by 1 person

      2. Ma guarda…. Punti di vista. Si c e tanta gente ma tanti sfigati in cerca di autografi che bloccano le strade a chi come me va di fretta al lavoro. Io qui ci sono nata e cresciuta e vado a vedere il festival proprio XCHE mi regalano i biglietti…. Mi hanno delusa un po gli ospiti…. Cioè invitare la famiglia con 16 figli e il medico guarito dall’ebola non ha senso con il festival della canzone italiana. Per il resto…. Sempre le solite cose si vedono.

        Liked by 2 people

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s