Pubblicato in: Viso e Corpo

Maschera viso alla melaleuca di Body Shop

24 Novembre 2014

Maschera viso alla melaleuca di Body Shop
Maschera viso alla melaleuca di Body Shop

Ah Body Shop! Tu il solo, la simil-erboristeria dei mercati Londinesi. Questa catena è famosa per la sua filosofia di rispetto dell’ambiente, di protezione degli animali e la sua completa negazione di test sugli animali per i suoi prodotti. Vi parlerò di questo negozio molto presto in dettaglio nella mia serie del Giovedi, Londra, Bellezza e Dintorni. Per ora mi limito a descrivere una maschera per il viso molto famosa la Tea Tree Face Mask, altresì nota come maschera per il viso alla melaleuca.
Vi ho parlato di una maschera simile qualche settimana fa, la Queen Helene Mint Julep e se non lo ricordate potete trovare il post qui. In comune queste maschere hanno il colore, un verde intenso, la consistenza e le proprietà ideali per pelli grasse, oleose o tendenti a sviluppare acne.

La Tea Tree Face Mask della Body Shop e’ una maschera a base d’argilla, contenente una percentuale di estratto di melaleuca e menta. Questi componenti hanno un potere astringente e purificante sulla pelle.

Non amo molto la consistenza della crema perche è molto molto pastosa, quasi rigida. Dovete fare attenzione anche quando la rimuovete perche non si scioglie completamente ma potrebbe rimanere a pezzetti rischiando di ostruire il lavabo. Inoltre, il contenitore non e’ a tubo come la Queen Helene Mint Julep per cui diventa un po’ più complicato maneggiarlo e soprattutto mantenere il prodotto “fresco”.

L’azione è purificante e lenitiva della pelle e secondo me si può usare anche 2-3 volte a settimana. Vi aiuterà ad asciugare il sebo e l’olio in eccesso e raffina i pori L’odore è molto intenso di mentolo, ma non dispiace.

Tea Tree Mask Body Shop
Tea Tree Mask Body Shop

Si applica stendendo uno strato leggermente spesso della maschera e si lascia in posa per 10-15 minuti. Noterete subito che, al contrario di altre maschere, non si asciuga completamente, per cui ci saranno zone del viso più secche e che tenderanno a tirare e altre più umide, che, quindi, tireranno meno. Questo perche sono presenti molti elementi idratanti e lenitivi che mantengono la pelle fresca e idratata. La maschera, come ho detto, è consigliata per chi ha una pelle da oleosa e grassa a mista. E’ indicata anche per pelle con brufoli, per il suo potere antisettico e antibatterico. Nel momento in cui la stendete – e vi consiglio di stenderla con un pennello per evitare di contaminare il rimanente contenuto con i batteri delle vostre mani – sentirete un piccolo bruciore, sopportabile ma presente. Questo credo sia l’effetto della menta e dell’antibatterico.
Al risciacquo, vi lascerà ancora la sensazione di freschezza per almeno qualche minuto. Inoltre, vi garantisco vi lascerà un’ottima sensazione di soffice.
Il barattolo costa 10£ per 100 ml di prodotto e potete trovarlo in vendita nei negozi BodyShop o online qui

Nella stessa linea troverete anche il tonico e il detergente. Insomma, ne possiedo un barattolo, uso la maschera occasionalmente, non mi dispiace ma se dovessi scegliere preferisco la Mint Julep. Ole!

Verdetto: da considerare

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Un pensiero riguardo “Maschera viso alla melaleuca di Body Shop

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...