Eh si, il 6 gennaio non e’ festivo nel calendario inglese, non solo non si festeggia l’Epifania, ma non si fa alcun riferimento alla Befana. Che tristezza, ne carbone ne calze ne cioccolato.
La Chiesa anglicana riconosce e celebra l’Epifania come l’avvento dei Re Magi che portano i doni al neonato Gesu. Tuttavia questo non si riflette come Bank Holiday nazionale. Questo non deve stupire i più, perche il mondo inglese è molto più laico di quanto si pensi. Inoltre credo che il forte multiculturalismo di questo paese renderebbe ingiusta la celebrazione di alcune festività cristiane piuttosto che ebraiche, musulmane, induiste etc Direi francamente che mi pesa di piu il fatto di non “festeggiare” il Carnevale piuttosto che la Befana, ma di questo vi parlero nelle prossime settimane.
Ma voi sapevate da dove deriva la “leggenda” della Befana? Ho trovato questo articolo online che secondo me e’ molto interessante e descrive brevemente la sua origine e vale la pena leggere. Eccovi il link.
Detto questo, mentre voi state leggendo questo post e vi godete l’ultimo giorno di vacanza, tra dolci e carbone, io qui a Londra, lavoro!
Ciao Stelline alla prossima e buona Epifania/Befana a tutte noi!

Ciao Laura quindi se a Londra non festeggiano la befana non posso farti gli auguri. No ma aspetta…. Tu sei italiana quindi….auguri befana!! Hihihi. Baci
LikeLiked by 1 person
Grazie…al momento sono in ufficio quindi immagina che bello pensare a che e’ ancora in vacanza.
LikeLike
In ferie tipo come me 😜😜😜 io rientro domani dopo 20 giorni di ferie. E chi ha voglia?
LikeLiked by 1 person
Di sicuro sara dura!
LikeLiked by 2 people