Macadamia No Tangle Hair Brush: l’alternativa al Tangle Teezer

4 Febbraio 2015

Macadamia Natural oil Treatment
Macadamia Natural oil Treatment

Comincio il post di oggi ringraziando Maria Claudia, del blog Instant Magic, di cui vi segnalo il link qui, la quale mi ha suggerito, in un commento a un mio post precedente su Agave Oil Treatment, che trovate qui, di provare i prodotti per i capelli della linea Macadamia.

Per me è molto difficile trovare una linea perfettamente adatta ai miei capelli. Quella linea che dite: “Wow questa è perfetta e non la cambierò mai, perche risolve tutti i miei problemi e capricci e rende i miei capelli setosi e lucenti”. Purtroppo ho una serie di “problemi” in testa, dalla cute secca che s’irrita facilmente, alla caduta frequente di capelli, punte secche, nonché capello riccio, secco e ribelle! Credo di aver io tutti i problemi del mondo in fatto di capelli!!!! Argh

A parte gli scherzi, dopo aver terminato lo shampoo e il balsamo della Agave Oil Treatment, ho deciso di seguire il consiglio di Maria Claudia e di provare la linea Macadamia Natural Oil Replenish and Restore. In virtù delle mie ultime esperienze, ho comprato la confezione mini da 100ml circa per ciascuna bottiglietta, contenente shampoo, balsamo e maschera riparatrice intensa. Ve ne parlerò in dettaglio nelle prossime settimane, dopo averli testati e capito quali siano i loro benefici su di me.

Macadamia No Tangle Hair Brush
Macadamia No Tangle Hair Brush

La mia attenzione va oggi a cio che ho comprato in aggiunta a questo set, la Macadamia No Tangle

Macadamia No Tangle Hair Brush
Macadamia No Tangle Hair Brush

Brush, di un bellissimo colore verde. L’ho comprata nel sito di Lookfantastic con 20% di sconto per 7.96£ e senza spese di spedizione, ma potete trovarla anche su Amazon per lo stesso prezzo e su BeautyBay per £6.46.

Mi serviva davvero una spazzola per districare i capelli soprattutto dopo il lavaggio e ho optato per questa. La Macadamia No Tangle Brush ricorda in principio la più famosa e originale Tangle Teezer di cui si vedono diverse campagne promozionali, nel web e non solo. Non ho comprato la Tangle Teezer, ma l’ho vista in vendita da Boots, ma non mi ha suscitato lo stesso interesse della Macadamia No Tangle Brush.

Lo scopo per cui sono state disegnate e create è quello di facilitare il districamento dei capelli sia da asciutto sia bagnato. Il districamento è possibile grazie alla forma e struttura delle setole di plastica morbida e flessibile e il loro alternarsi in due misure, direi da mezzo a un cm circa. Le spazzole di questo tipo sono particolarmente indicate per

  • Massaggiare lo scalpo e la cute, quindi facilitando e migliorando la circolazione sanguigna
  • Districare e rimuovere ogni piccolo nodo dei capelli senza strapparli
  • Si può usare sulle extensions
  • Aiuta a rendere i capelli più brillanti e sani, con un aspetto più sano e più curato
  • Non dovrete più tirare i capelli, quindi ridurrete le doppie punte e lo spezzarsi
  • E’ adatto a tutti i membri della famiglia incluso i bambini
Macadamia No Tangle Hair Brush
Macadamia No Tangle Hair Brush

Uno dei vantaggi della Macadamia No Tangle Brush rispetto alla Tangle Teezer è il piccolo manico e la sua forma molto ergonomica che non ostacola il movimento delle setole. Le dita non saranno d’intralcio! Il colore poi è molto bello e sapete quanto amo anche l’aspetto di ciò che compro!!! E poi il prezzo e’ davvero accessibile e più modesto della Tangle Teezer che qui si aggira tra 10-15£ circa.

Insomma ve la consiglio vivamente. Come ogni spazzola pero se avete i capelli molto ricci, vi sconsiglio di utilizzarla da asciutto altrimenti avrete alla fine una bella scopa in testa piuttosto che bellissimi ricci!

Spero vi sia stata utile e grazie per aver letto l’articolo!

Ciao Stelline

Alla Prossima

Advertisement

10 thoughts on “Macadamia No Tangle Hair Brush: l’alternativa al Tangle Teezer

  1. RosaVelata

    interessante! ho i capelli liscissimi, sottilissimi, numerosissimi 🙂 anche setosi… ma quando sono lunghi s’annodano a dir poco. Terrò presente questa spazzola quando saranno ricresciuti (ora son lunghi circa 2 cm) se deciderò di farli ricrescere. Al momento la domanda x le bloggers che si occupano di salute e bellezza è: quale cera o pasta o gel consigliate per dare un piglio sbarazzino?
    Grazie

    Like

    1. Ciao Rosa Velata grazie del commento. Devo dire che ti invidio…la parola setosa mi alletta alquanto! Sei fortunata.
      Per quanto riguarda la tua domanda a proposito di cera o pasta, devo essere sincera, io non faccio uso ne dell’una ne dell’altra perche porto sempre i capelli medio lunghi ( essenzialmente perche son crespi ahime). L’idea di suggerire un nome giusto per dire non mi sembra corretto, quindi in questo caso mi affido a chi ha piu esperienza di me in fatto di cera.
      Tuttavia ti posso dire che ho acquistato della crea tempo addietro ma non amo l’effetto appiccicaticcio. Al momento nel mio bagno pero trovi lo il DRY WAX HAIR PLAY di KMS California, in altre parole una cera per capelli in spray e mi piace molto! Ma io ho i capelli lunghi e non credo questo sia l’effetto che tu vuoi raggiungere, Comunque ti metto la foto in twitter and FB cost vedi!
      Scusami per non esserti utile abbastanza. Tanti baci

      Liked by 1 person

      1. RosaVelata

        Grazie! ma che cara… è vero, sto usando una pasta modellante ma i capelli restano tutti appiccicosi. I capelli sono sempre un problema, la perfezione non esiste. Sono un problema e fonte di dubbi infiniti: corti o lunghi? Lisci o permanentati? Tinti o naturali? Altrochè Amleto…
        Buona serata, baci 🙂

        Liked by 1 person

  2. Io ho la Tangle Teezer compact e mi ci trovo davvero bene anche con i capelli della mia bimba che sono finissimi e chiaramente tendono ad annodarsi questa in effetti costa meno e mi sembra dalle immagini che anche l’ impugnatura sia più comoda

    Liked by 1 person

  3. Pingback: Cosa detesto dei prodotti di bellezza | Bellezza In The City

  4. Pingback: The Point of reView: Blogger Club – Tangle Teezer | Bellezza In The City

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s