LookFantastic Beauty Box – Parte 2

9 Febbraio 2015

Beauty Box Lookfantastic
Beauty Box Lookfantastic

Finalmente è arrivata la Beauty Box di Lookfantastic di Febbraio di cui vi ho parlato la scorsa settimana qui. Vi avevo già spiegato le ragioni del mio acquisto nell’articolo precedente e da alcune ricerche online avevo notato alcune differenze con le altre scatole presenti sul mercato.

Ho aperto la box e ora vorrei condividere con voi le mie impressioni e vediamo se indovinate se la ricomprerò o meno!

Prima di tutto i tempi di consegna sono eccezionali. Ho ricevuto l’email di notifica la sera di domenica 1° febbraio, in cui si confermava che il pacco era stato dispatched. E’arrivato dopo tre giorni. La scatola è molto semplice ma chic direi. E’ nera di un bel cartone rigido. E fin qui nulla di diverso dalle altre sul mercato.

All’interno, i prodotti sono avvolti da una velina nera e dalla carta tagliata a pezzetti che vagamente ricorda la paglia. Anche questa non è una novità perché anche Glossybox ha la stessa presentazione.

Beauty Box Lookfantastic
Beauty Box Lookfantastic

All’interno ci sono 6 prodotti, tra cui

  • Moroccan Oil Treatment: l’innovativo olio per capelli, che si può usare sia come lucidante, idratante e per finire la piega. E’ sul mercato da qualche anno ormai.
  • Multipurpose Soothing Balm di Dr PawPaw: il balsamo multiuso per labbra, capelli, pelle e per sopracciglia.
  • Citrus Body Milk di Korres: per questo vi rimando ad un mio articolo precedente di cui vi avevo già parlato qui.
  • Sea Mud di Erno Laszlo: è il tradizionale sapone per il viso ai fanghi del Mar Morto, con proprietà esfoliante, purificante e stimolante.
  • Illuminating Primer di Monu: base illuminante e primer senza parabeni e con SPF15.
  • Matita Occhi di Bellapierre: almeno la matita è full size!

Il tutto è presentato brevemente in un piccolo leaflet contenuto all’interno della scatola.

Prima impressione: delusione totale. Non so per quale motivo, ma mi aspettavo qualcosa di più, più fantasia, più scelta, più innovazione e diversità. Mi aspettavo anche più ricercatezza nella cura e scelta dei prodotti. Ci sono 6 prodotti ma non sono nuovi nel mercato e si conoscono già, tanto e’ che conosco perfettamente sia Korres, sia Moroccan Oil sia Bellapierre sia Dr PawPaw che posseggo nel mio kit. Inoltre mi aspettavo che i campionicini fossero in confezioni più grandi, invece sono normali  tra i 10-25ml. Per curiosità vi consiglio di controllare il loro sito su questo link.

Insomma il mio livello di aspettativa era molto alto per cui e’ chiaro che poi si ha una grande delusione. Non amo l’omologazione e cerco sempre qualcosa di meglio e soprattutto nuovo. La mia opinione è che ora ci sono davvero tante aziende che presentano la loro versione di beauty box, se non si porta innovazione ma si mantiene la stessa linea, mi sembra solo logico che le più tradizionali vinceranno la competizione. Per cui, nella speranza che Lookfantastic legga questo post, consiglio vivamente di portare più innovazione e un’ondata di freschezza alla loro versione di beauty box.

Ho deciso che non la ricomprerò nell’immediato futuro ma terrò sott’occhio le future scatole per vedere se ci sarà qualcosa di interessante all’orizzonte. Per il momento rimango fedele alla Birchbox.

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

Advertisement

6 thoughts on “LookFantastic Beauty Box – Parte 2

    1. La Birchbox per ora e’ la mia preferita in quanto ai prodotti. Pero il loro customer service e’ un po penoso cosi come i tempi di spedizione/ricezione delle box. Ho ricevuto la scatola di Febbraio venerdi scorso- miracolo. Nei mesi precedenti arrivata sempre dopo il 20. Questo per dire nn c e mai una data certa di consegna.

      Liked by 1 person

  1. Pingback: Comprare Campioncini Online | Bellezza In The City

  2. Pingback: La Battaglia delle Beauty Box continua.. | Bellezza In The City

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s