6 Marzo 2015
Non so se è per via dell’’età o dello stile di vita, pero ogni volta che mi guardo allo specchio mi sembra di vedere sempre delle belle borse sotto gli occhi e delle bellissime occhiaie, che danno un bel contorno colorato al viso! Per fortuna esiste il concealer, mio insostituibile alleato, mi aiuta a nascondere discretamente le occhiaie, ma c’e ben poco che possa fare per nascondere il gonfiore, devo proprio combatterle!
Da dove deriva questo problema e come affrontarlo? E soprattutto quale stratagemma sto usando al momento?
Le cause delle borse e delle occhiaie sono diverse e si accentua man mano che passano gli anni. Io ne ho 36 e le vedo pero almeno posso dire di non avere rughe che dovrei!
- Può essere di natura ereditaria, quindi beh presumo che o si ricorre al bisturi o ce le teniamo
- Sono il risultato di uno stile di vita sregolato con eccesso di caffeina, fumo e alcohol
- Mancanza di un adeguato riposo
- Disidratazione e limitata assunzione di acqua
- Allergie
Potete immaginare che il problema quindi non è solo di natura estetica ma può avere anche delle cause di carattere clinico e come tale deve essere affrontato diversamente. Se pensate che sia un problema veramente serio, consultate il vostro medico curante.
Nel mio caso, penso sia una concomitanza di più fattori, seppur possa dire di avere uno stile di vita abbastanza regolare. Sono vegetariana e a parte prodotti di derivazione animale tutto il resto lo ingerisco in moderazione (ok, forse abuso un po’ di sale!).
Dopo questa premessa, per cercare di alleviare il problema ho deciso di adottare i seguenti rimedi
- Mi impongo di dormire almeno otto ore e mezza a notte se non di più!
- Mi impongo di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno
- Mi impegno a fare esercizio fisico regolarmente
A questo aggiungo anche alcuni stratagemmi. Il primo consiste nell’usare regolarmente una maschera occhi di gel freddo che aiuta a lenire la zona interessata. A questa aggiungo una regolare crema per gli occhi di cui vi parlerò in seguito, vi avevo già parlato della Simple qualche tempo fa.
Inoltre sto regolarmente utilizzando i cerotti lenitivi contro borse e rughe e di questo vi voglio parlare oggi.

In particolare sto provando questi Global Beauty Care – Retinol under-eye pads che ho acquistato nel reparto clearance di Tk Maxx al costo di 2.99£. In questa confezione ci sono due trattamenti. Il vantaggio è che i cerotti sono molto grandi. Li ho trovati pero molto liquidi, ma credo perche appunto ho comprato l’ultima scatola. Li ricomprerò? Ne dubito perche non no visto i risultati che speravo.
Ho comprato anche gli Eye Puffiness Minimizing Patches di Botanical Choice al costo di 4.50£ da Zest.
Questa è un’azienda Koreana e di questi tempi qui a Londra ogni prodotto Koreano e’ super gettonato! I suoi principi sono estratti di ginkgo e noce. I cerotti si lasciano agire per circa 20 minuti. Promettono riduzione delle rughette e delle borse. Infatti, è vero. Credo anche per via del retinolo, l’aspetto della pelle sotto gli occhi sia molto più sano, ideale se avete una serata o un appuntamento importante! Il prezzo direi che non e’ male in proporzione, infatti contiene 4 trattamenti. I cerotti in se sono più piccoli dei precedenti, pero coprono completamente la zona interessata, quindi non mi dispiace. Li ricomprerò? Si senza dubbio. Se non ha risolto il problema, mi ha quanto meno aiutato a mantenere la pelle più compatta e tonica e in generale il feeling e’ molto positivo.
In generale, le strisce per la zona sotto gli occhi non sono un prodotto che trovate nella high street qui a Londra, ma dovete cercare nei negozi ben forniti e più specializzati!
Stelline e voi cosa usate? Avete questo problema?
Fatemi sapere
Ciao a presto
Addendum
Questo e’ uno degli articoli del mio blog piu’ letti e piu’ ricercati su Google. Grazie ragazze di cuore. Proprio perche’ e’ il piu’ letto lo includo nel Linky Party lanciato da Sara di Mi piace un Tot che ritrovate nell’articolo qui. e che vi consiglio di seguire!

Io ne ho 67 e fino adesso solo saltuariamente ho messo gel per occhi che non sopporto ,metto batufoli imbevuti di acqua di rose fredda di frigo e picchietto leggermente per drenare l’occhio e poi una buona crema idratante. ..ma prima di tutto massaggiare con calma con del buon latte detergente adatto alla pelle,insomma prima di tutto volersi bene :))mettersi se serve occhiali da vista e non strizzare gli occhi per evitare le zampe di gallina,non dormire con un cuscino troppo basso.Per la mia età non mi posso lamentare ,ognuno deve conoscere se stesso e quello che fa bene ,non uso fondotinta,si al correttore e alle belle passeggiate :))Una buona serata.Caterina
LikeLiked by 1 person
Hai ragione prendersi cura di se non puo far che bene. Credo pero che in aggiunta ad uno stile di vita sano sei anche geneticamente dotata!!!ma nel tuo, e’ sinonimo di successo, quindi brava Caterina
LikeLike
ciao e grazie per l’iscrizione al mio blog 🙂 anche io purtroppo ho il problema delle occhiaie nere stile panda ma non ho ancora trovato nessun prodotto che aiuti ad alleviarle, anche io a volte faccio impacchi con camomilla e salvia e mi aiuta almeno per un po’. a presto 🙂
LikeLiked by 1 person
Pingback: Linky Party #3: il mio post più letto – Mi piace un tot!
Pingback: Un anno di Bellezza In The City | Bellezza In The City
Si può pagare alla consegna?
LikeLiked by 1 person