Posted in Makeup, Viso e Corpo

Correttore e Primer della Stila

8 Aprile 2015

Stila One Step Correct Colour Corrector
Stila One Step Correct Colour Corrector

Qualche settimana fa vi ho parlato di uno dei peggiori primer che abbia mai provato qui, oggi invece vi parlo di uno dei miei preferiti in assoluto e non è un semplice primer, ma molto di più!

Si tratta del Stila One Step Correct Colour Corrector, un siero in 3 colori che contribuisce a ridurre le discolorazioni, omogeneizzare e preparare la pelle prima di usare il fondotinta. In altre parole è due prodotti in uno, primer e correttore.

Si presenta con un twist, nel senso letterale del termine. Infatti, il tubetto presenta 3 linee di prodotto diverso attorcigliate su se stesse a mo di spirale e in diversi colori.

  • Il Verde contrasta i rossori e copre i brufoletti
  • Il Lavanda contrasta il grigiore del sottotono, quindi da un aspetto più fresco
  • Il Pesca contrasta le discromie e rende l’incarnato più luminoso

La confezione è davvero carina e si presenta come un tubetto trasparente con una pompetta e nel momento in cui la premete, uscirà un pochino di prodotto di ciascun colore.

Si stende facilmente con le mani, è inodore e si assorbe subito, per via della sua composizione molto leggera. Non è comedonico e non ostruisce i pori anzi, ma rende l’incarnato abbastanza omogeneo.

A essere completamente onesta sulla mia pelle non copre tutte le imperfezioni, ma credo sia più per il fatto che ne ho parecchie. Quindi devo comunque applicare un correttore più specifico soprattutto per le macchiette rosse. Tuttavia sono del parere che su una pelle con minime imperfezioni sia l’ideale.

Inoltre lo considero un ottimo primer per la pelle. Come detto e al contrario di molti correttori/primer non e grasso e contribuisce a mantenere la base più a lungo e a limitare/controllare sebo in eccesso.

Purtroppo costa un pochino, lo considero infatti come prodotto high end. Costa 24£ per 30ml di prodotto pero vi durerà parecchio. Qui a Londra si trova in vendita su Birchbox. da Mark&Spencer e da Boots.

Stila è un’azienda Americana, fondata nel 1994, i cui principi si basano sui prodotti being multitasking. Di questa ho anche il Lip Glaze. Ho notato che da Marks&Spencer c’e’ una sezione completa dei suoi prodotti e non vedo l’ora di comprarne degli altri e provarli. Comunque vi rimando al loro sito per vedere e scovare qualcosa di interessante!

E voi li avete mai provati? Se si, quali? E questo primer correttore?

Ciao Stelline e Grazie mille per aver letto

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

22 thoughts on “Correttore e Primer della Stila

  1. Non ho mai usato un primer in tutta la mia vita xD Comunque sembra pratico, entrerà nella mia wish list un giorno 🙂

    Liked by 1 person

  2. In Italia non l’ho mai visto, ma cercherò meglio. In effetti un buon primer aiuta a far tenere il trucco e lo fa risaltare di più. Specie sugli occhi aumenta la resistenza degli ombretti e delle matite. Il prodotto mi sembra ottimo!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s