13 Aprile 2015

Eccovi un’altra maschera per il viso che ultimamente non lascia mai il mio bagno. E’ la maschera Self-Heating One Minute Mask della Biore’, ovvero la maschera per il viso che si riscalda appena stesa sul viso e che si tiene in posa per un minuto solamente!
Questa maschera è particolarmente indicata per purificare e rinfrescare la pelle. Si stende su viso bagnato, perche l’acqua ne favorisce il riscaldamento. Appena la mettete sul viso, inizierete ad avvertire una piacevole sensazione di calore. Dopo un minuto bisogna risciacquarla a fondo.
La maschera è a base di carbone, cha ha appunto il potere di eliminare qualsiasi tipo di impurità della pelle.
Tra gli ingredienti vi segnalo i seguenti Butylene Glycol, Zeolite, Kaolin, PEG-8, Methyl Gluceth-20, Cellulose, Talc, Parfum,Lauryl Methacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Charcoal Powder, Dimethicone, Hydroxypropylcellulose, Menthol, Disodium EDTA, BHT.
Come potete notare non è esattamente bio e ha anche qualche petrolato. E’ comunque a base di carbone e di zeolite, un minerale che appunto si attiva con l’acqua e ne determina il riscaldamento.
Il fatto che contenga questi due principi, ne fa di questa maschera una novità per me, perche non ho mai visto una simile reazione in altre maschere prima d’ora. Inoltre proprio perché riscalda determina l’apertura dei pori e il carbone trascina via ogni impurità lasciando la pelle, pulita e fresca! La sensazione di pulizia rimane dopo il risciacquo per un po’ di tempo.
Biore’ è una marca Giapponese che distribuisce un po’ in tutto il mondo e nella sua selezione ci sono anche prodotti come Molton Brown, Jergens, John Frieda e Kms California che qui a Londra sono molto popolari, soprattutto John Frieda e Molton Brown.
A Londra, Biore’ si compra sia da Boots, Superdrug, ma anche nei supermercati e da Wilko. Costa 7.99£ per 4 pacchetti monouso. Della stessa marca ci sono anche i cerotti per il naso e il detergente per il viso. Ve ne parlerò in futuro, soprattutto dei cerotti per il naso.
Capisco che non sia esattamente un prodotto bio, pero come maschera è molto valida e vale davvero la pena provarla!
Avete mai provato delle maschere per il viso che abbiano una simile reazione e che si scaldano al contatto con l’acqua? Fatemi sapere!
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto
Che figata!!!! Non l ho mai provata
LikeLiked by 1 person
Ne ho trovata un’altra che si riscalda e con un inci piu delicato ne parlero’ tra qualche settimana dopo che mi son fatta una idea piu precisa….
LikeLiked by 1 person
mi piace… forse forse dovrei iniziare anche i a fare qualche mascherina ogni tanto…. che mi consigli? da che età bisognerebbe cominciare? nn ne ho idea
LikeLiked by 1 person
Sul mercato esistono tantissime varieta’ idratanti antistress purificanti astringenti esfolianti. Io uso maschere con molta frequenza, e secondo me puoi usarle sempre purche non siano aggressive. Quando ero piu giovane facevo sempre le maschere all’argilla per purificare i pori, poi col tempo ho imparato e ho cominciato ad usarle in base alle diverse esigenze.
:
LikeLiked by 1 person
grazie del consiglio
LikeLiked by 1 person
Pingback: Soap&Glory: Maschera per il Viso – No Clogs Allowed | Bellezza In The City