Clarins Face Treatment Oil per pelli miste e grasse

14 Aprile 2015

Lotus Face Treatment Oil Pelli grasse e miste
Lotus Face Treatment Oil Pelli grasse e miste

Qualche settimana fa, ho fatto un mega haul da Clarins in Debenhams che vi ho annunciato in questo articolo. Con quello di oggi inizio a presentarvi le mie impressioni sui vari prodotti e in particolare cominciamo con il Face Treatment Oil – Lotus Oil per pelli miste.

A dire il vero ero molto scettica a proposito di quest’olio per il viso perche per me la sola idea di mettere dell’’olio nella già problematica pelle, che tende ad avere brufoli, è di per se terrificante. Comunque, ho deciso di provarlo e devo dire che mi sono davvero ricreduta!

Il Lotus Oil è costituito al 100% da estratti naturali di piante, tra cui olio essenziale di camomilla, rosmarino, geranio e lotus (pianta acquatica). Per l’Inci completo, eccovi la fotografia della scatola con tutti gli ingredienti. Non vedo nulla di allarmante!

Lo scopo di quest’olio è quello di purificare, bilanciare e idratare la pelle con eccesso di sebo e tendenza acneica.

La commessa della Clarins mi ha suggerito di utilizzarla su viso pulito solo la sera prima di andare a dormire. Bisogna

Lotus Face Treatment Oil "Oily/Combination Skin"
Lotus Face Treatment Oil “Oily/Combination Skin”

riscaldarlo su mani bagnate con il tonico astringente (io ho pero deciso di optare per uno spray idratante per il viso in particolare il Dr Jart +, Water Act Skin Mist), e dopo si applica sulla pelle del viso, quasi stessimo tamponando con le mani. L’olio è particolarmente leggero e non direi che si asciuga immediatamente ma dopo un pochino. Come detto, lo lascio sul viso tutta la notte. Al risveglio, la pelle è più tonica, idratata e illuminata. I pori sembrano visibilmente più piccoli e non sono ostruiti!

Questo prodotto è validissimo ma costa un botto 32£ per 30 ml di prodotto. Tuttavia dura tantissime perche è sufficiente solo qualche goccia la sera.

La fragranza è molto pungente forse per via del rosmarino, è di colore giallo intenso di una consistenza molto leggera. Fa parte di una famiglia di oli della Clarins che include anche Blue Orchid per problemi di pelle disidratata e il Santal per pelle seriamente secca!

Si devo dire che mi piace e lo ricomprerò senz’altro. Si trova ovviamente in tutte le rivendite di Clarins e Boots e se siete fortunate lo trovate anche in offerta o con qualche promozione particolare.

Ciao Stelline alla prossima

10 thoughts on “Clarins Face Treatment Oil per pelli miste e grasse

  1. In effetti è anche per me sarebbe strano mettere un olio sul viso visto che la pelle mista eheh In generale i prodotti Clarins mi hanno sempre dato soddisfazione, questo costicchia ma se ne serve poco ti durerà un bel po’

    Liked by 1 person

  2. In genere i prodotti clarino sono ottimi. Ricordo che il primo che acquistai era un olio contro le smagliature. ero ragazzina e con il “salto di crescita” mi ritrovai dei segni rossi sui fianchi…una tragedia! L’olio Clarins ridusse notevolmente g
    Il problema. Ora adopero l’olio di Argan sul viso, si assorbe in un attimo e lascia la pelle molto morbida e idratata. ne bastano davvero poche gocce.

    Liked by 1 person

      1. Io lo trovo alla Esselunga. La marca è L ‘Erboristica di Athena’s. 50 ml circa 14 € , un po costoso, ma naturale al 100%. È indicato anche per chi ha la psoriasi, secchezza della pelle, attenua rossori e desquamazioni.

        Like

  3. Pingback: Si Rientra!!! | Bellezza In The City

  4. weblogkosmos

    Grazie per l’ottima recensione! Sembra essere l’ideale per la mia pelle. Lo proverò sicuramente. Da pochi giorni, anch’io ho aperto un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/) dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e i miei migliori auguri per il futuro!

    Liked by 1 person

  5. Pingback: Clarins – Tonic Body Treatment Oil | Bellezza In The City

  6. Pingback: Deep Cleansing Oil Della DHC | Bellezza In The City

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s