Pubblicato in: Viso e Corpo

Struccante per occhi della Botanics

26 Maggio 2015

Botanics All Bright Eye Soothing Eye Make Up Remover
Botanics All Bright Eye Soothing Eye Make Up Remover

Qualche settimana fa, vi ho presentato uno struccante per occhi davvero favoloso, il Clarins Instant Eye Make up Remover, la cui recensione trovate qui. Lo struccante è  tanto favoloso quanto costoso, per questo ho quindi deciso di andare alla ricerca del dupe perfetto.

Leggendo altre reviews online, mi sono imbattuta nel All Bright Eye Soothing Eye Make up Remover della Botanics, il quale, a detta di molte bloggers, è  lo struccante per occhi che più si avvicina a quello della Clarins ma che risiede nella fascia dei prodotti economici. Al che, ho deciso di acquistarlo e testarlo.

Posso dire che presenta molte similità con il Clarins, si tratta di una soluzione bifasica che presenta due elementi, uno a base d’acqua e uno più oleoso, sulle tonalità del marrone. Lo struccante è  a base di fiore di ibisco, che aiuta a lenire la zona contorno occhi e a idratare le ciglia, mentre la soluzione oleosa aiuta a rimuovere il trucco.

Tra i suoi ingredienti trovate

Aqua (Water), Dimethicone, Isononyl isononanoate, Caprylic/capric triglyceride, Butylene glycol, Phenoxyethanol, Hibiscus sabdariffa flower extract, Caprylyl glycol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium EDTA, Sodium citrate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid

La soluzione deve essere agitata bene prima dell’’uso per permettere la fusione delle due parti. Si applica poi con un batuffolo di cotone che si picchietta sulla palpebra per poi rimuovere il trucco.

Nonostante le similarità, lo struccante All Bright Eye Soothing Eye Make up Remover della Botanics non può in alcun modo paragonarsi al Instant Eye Make Up Remover della Clarins.

Prima di tutto la confezione è  molto scomoda da usare. Il beccuccio è  troppo largo, il che significa che ogni volta che devo versare il prodotto nel dischetto levatrucco, nè  perdo sempre un pò, sporcando qua e là, sia la bottiglia sia me!

Il prodotto in sè  non è  dei migliori. La composizione oleosa è  presente in misura maggiore, tanto è  che quando lo versate nel batuffolo noterete che il cotone non si impregna immediatamente ma ha bisogno di un pochino prima di essere pronto all’uso.

Secondo me, non è  gentile e delicato come mi aspettavo, anzi purtroppo irrita gli occhi! Il colmo infatti è  che nel sito si dice di evitare il contatto con gli occhi e in caso di risciaquare con acqua immediatamente. “Avoid contact with eyes. If product gets into the eyes rinse well with water immediately” .Ma allora, mi chiedo io, perchè  chiamarlo struccante per occhi!!

Ad aggravare il tutto, il fatto che come struccante non fa il suo dovere come dovrebbe e non rimuove il mascara completamente anche se l’azienda sostiene che rimuove anche il mascara waterproof.

Insomma,come prodotto sara’ anche economico e a base di prodotti naturali, però non mi piace e non lo ricomprerò più.

Se volete provarlo costa 1.99£ e si trova in vendita da Boots, qui.

Ciao e alla prossima e grazie per aver letto il mio post di oggi

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

8 pensieri riguardo “Struccante per occhi della Botanics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...