Pubblicato in: Capelli

Maschera Pre-Lavaggio Fluff-Ease di Lush

 

2 Maggio 2016

wp-1462020451705.jpg
Maschera Pre-Lavaggio Fluff-Ease di Lush

Non so se avete notato, ma ulimamente la L’Oreal sta promuovendo una nuova linea di prodotti Elvive che si chiama Clay Masque o maschera all’argilla per le radici dei capelli oleose. C’è lo shampoo, il balsamo e la maschera pre-shampoo. Si avete capito bene una maschera pre-shampoo da applicare su capelli asciutti. Il fatto che L’Oreal abbia presentato una simile versione di maschera per capelli anticipa i tempi. Le maschere per capelli pre-shamppo diventeranno molto popolari.

Il vedere le loro pubblicità mi ha fatto venire l’ispirazione per parlarvi dell’argomento di oggi ovvero la maschera per capelli pre-lavaggio proposta da Lush che si chiama Fluff-Ease a base di oli di gelsomino e hennè. Nella versione italiana si chiama Trattamento Belli Capelli e vi consiglio di dare un’occhiata al sito della Lush perchè ci sono diverse versioni di questa maschera a seconda delle esigenze.

Maschera Pre-Lavaggio Fluff-Ease di Lush
Maschera Pre-Lavaggio Fluff-Ease di Lush

Intanto la confezione è un barattolo da 220 ml che io ho pagato circa 12£ e in Italia costa 20.95 euro. La maschera è a base di hennè, non colorante, per nutrire e proteggere i capelli nella loro lunghezza. Ha una profumazione molto dolce, e la fragranza del gelsomino ha la prevalenza sull’hennè che non si percepisce o quasi.

Si applica sui capelli asciutti lungo tutta la lunghezza e si lascia in posa per circa 20 minuti, prima di essere massaggiata sui capelli e sul cuoio capelluto e infine essere risciaquata. Avendo una consistenza motlo cremosa non cola via, anche se io preferisco mettere una cuffietta per tenere i capelli al caldo e fare agire il trattamento più in profondità.

Il risultato sono capelli decisamente più idratati e soffici. È consigliato come trattamento regolare per chi ha i capelli secchi e crespi soprattutto.

Vi consiglio di provarla per diversi motivi. Il primo è che essendo un prodotto Lush, avete la garanzia di avere solo ingredienti naturali e non aggressivi per i vostri capelli, nonchè eticamente responsabili. In secondo luogo, e per me questo è il più importante, il fatto che sia una maschera pre-lavaggio permette di metterla sui capelli mentre sto facendo altro e visto che non ho molto tempo a disposizione è perfetto. In genere le maschere dopo shampoo sono più impegnative e danno la sensazione di richiedere più tempo. Il terzo motico è che se come me fate l’hennè per colorare i capelli, questo è il coadiuvante perfetto tra una colorazione e l’altra!

Purtroppo ha anche un lato negativo che secondo me si deve guardare nel rapporto quantità- prezzo. Infatti la quantità di prodotto per ogni trattamento è tale che un barattolino vi durera poche volte in base alla lunghezza dei vostri capelli. È probabile che un barattolo vi duri non più di quattro volte, il che significa che il numero degli usi non giustifica un costo di 21 euro.

Verdetto Finale: Costi a parte, ve la consiglio vivamente.

Io non vedo l’ora di provare quello a caldo da sciogliere!

Stelline, avete mai provato qualche maschera pre-shampoo? Ne avete qualcuna da consigliare?

Ciao

Laura

 

PS: Qui sotto la versione di L’Oreal

L'Oreal Clay Mask
L’Oreal Clay Mask

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

2 pensieri riguardo “Maschera Pre-Lavaggio Fluff-Ease di Lush

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...