Pubblicato in: Viso e Corpo

The Style White Tea Lip & Eye Makeup Remover della Missha

 

 

5 Ottobre 2016

The Style White Tea Lip & Eye Makeup Remover della Missha
The Style White Tea Lip & Eye Makeup Remover della Missha

Quando scelgo uno struccante cosi come qualsiasi altro prodotto di bellezza in genere lo faccio con la speranza di trovare un prodotto all’altezza delle aspettative, che abbia un buon equilibrio nel rapporto qualità-prezzo e che sia migliore di quello che ho usato precedentemente nella stessa categoria. A volte sono fortunata, a volte no.

 

Oggi vi parlo di uno struccante che ho acquistato tempo fa in uno dei miei haul coreani su Yes Style, si chiama The Style White Tea Lip & Eye Makeup Remover della Missha.

 

L’ho comprato con l’idea di poterlo usare come acqua micellare visto che la consistenza e l’apparenza sono simili ma dopo averlo usato per alcune settimane, mi sono dovuta ricredere.

Missha è un’azienda Coreana che vende in tutto il mondo con una rivendita online negli Stati Uniti da cui è più facile comprare. In Italia ho visto che alcuni prodotti sono venduti nel sito BB Cream Italia nonostante la selezione non sia vastissima. I suoi prodotti sono venduti anche su Amazon ma il loro costo è più alto rispetto al sito Yes Style. Quindi fate attezione se volete acquistarli.

wp-1475504043777.jpg

La caratteristica di questa marca è uno dei suoi principi di base per cui ottimi prodotti devono essere alla portata di tutti senza limitazioni e infatti i prezzi sono abbastanza accessibili. Per farvi un esempio questo struccante l’ho pagato circa 6£ per 90 ml di prodotto. Il loro marketing non è palesemente ricercato, anzi le loro confezioni sono abbastanza semplici.Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito per saperne di più qui.

 

Lo struccante The Style White Tea Lip & Eye Makeup Remover della Missha è molto simile come aspetto ad un’acqua micellare, quindi liquido e  trasparente, incolore e inodore. Ha, a detta dell’azienda, una formulazione molto leggera e come tale indicata per rimuovere makeup da occhi e labbra e per pelli sensibili.

wp-1475504043776.jpg

Il suo ingrediente principale è il the bianco e tra gli altri suoi ingredienti ci sono i seguenti:

 

Water, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Polysorbate 20, PEG-400, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Camellia Sinensis Leaf Extract , Betaine, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Allantoin, Rosa Centifolia Flower Water, Butylparaben, Ethylparaben, Disodium EDTA

 

 

Ci sono diversi ingredienti giallo-arancione e anche uno rosso, il Propylparaben, e come si evince dalla lista anche diverse forme di parabeni. Quindi, secondo me, non è esattamente dei migliori in quanto a INCI.

 

La bottiglia è piccola con una capacità di 90 ml, a forma di cuore, notabile soprattutto dal tappo bianco. Non è particolarmente evidente o ricercata ma nella sua semplicità mi piace da morire.

Missha
Missha

La mia opinione: Ho usato questo struccante meramente per gli occhi. Ho notato che se si mette molta soluzione nel batuffolo e poi subito negli occhi, l’eccesso di liquido che va nell’occhio mi brucia e mi irrita. Tuttavia se usato a mò di soluzione micellare e usato su tutto il viso senza eccesso non irrita. Rimuove il trucco anche se non ho avuto modo di provarlo sul mascara waterproof.

 

Purtroppo ci sono due note dolenti: la prima è che lascia un sapore amaro sulle labbra e il secondo brucia se a contatto con gli occhi. Insomma non può essere usato come un’acqua micellare con un batuffolo di cotone da picchiettare sull’occhio. Questo mi porta a pensare che come prodotto deve essere risciaquato.

 

Ha troppi ingredienti per essere definita acqua micellare e non è poi cosi adatto a pelli sensibili.

 

Verdetto finale. Quindi come verdetto finale posso dire che è ok, funziona ma non è nulla di eccezionale. Non rispecchia il motivo per cui l’ho comprato e per tanto dubito che lo ricomprerò nell’immediato.

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo

 

Laura

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

3 pensieri riguardo “The Style White Tea Lip & Eye Makeup Remover della Missha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...