Pubblicato in: Fashion Tips, Trend Londinesi

Fashion Tip – Le cinture larghe

 

15 Maggio 2017

 

 

Questa nuova rubrica (Fashion Tip) sembra stia diventando una consuetudine nel mio blog. Pur non essendo una fashion blogger, mi piace segnalare le nuove tendenze, o dare qualche spunto per creare dei look particolari e in linea sia con la moda sia con la nostra personalità. È nata per caso, con l’intento di presentare i nuovi trend in vista della nuova stagione e ora sto notando che è abbastanza ricorrente e popolare nel mio calendario e spero possa piacere anche a voi.

A volte si tratta di chicche in anteprima, dove in genere i nuovi trend nascono da Londra o New York e poi pian piano arrivano anche in Italia. I miei ultimi articoli al riguardo sono i seguenti:

 

Fashion Tip – A tutto…Orecchini. I trend del momento

Fashion Tip– Borsa da polso (wristlets)

Fashion Tip – Scarpe a V in Trend per la prossima primavera

Fashion Tip – Borsa da tenere sotto mano

Fashion Tip – Come porto la sciarpa

Trend Festivo: Unghie Trasparenti

Trend Capelli da Tenere a mente.

 

Oggi invece vi parlo di cinture larghe, da portare sopra i vestiti: un accessorio un po’ vintage, ma importante che da solo completa il look più semplice. Direi quasi che la scena la tiene proprio lei, la cintura.

 

Il trend primaverile ce lo propone a corsetto, un revival, che periodicamente ritorna sulla scena. Ultimamente visti e rivisti dalle Kardashian, che con il corsetto esaltano la silhouette sinuosa e definita come si vede nelle foto qui sotto.

 

Sono particolari perché risaltano la vita sottile, “tagliando” a metà il corpo, ne esaltano le curve, dando l’illusione di un corpo proporzionato, a clessidra e ovviamente sexy!

 

Si possono portare sia su pantaloni sia su vestiti larghi o camicione come si usano in questo periodo per dare appunto definizione e forma al corpo.

Vi considerate leggermente morbide come me? Nessun problema, con qualche accorgimento e accostamento giusto, le cinture vanno bene anche per noi, probabilmente io sceglierei qualcosa di leggermente più sobrio e di materiale soffice e non rigido o spesso come il cuoio.

A questo punto, è solo questione di gusti e di stile personale. Si trovano qui a Londra in diversi negozi, da Asos a H&M, River Island, New Look e ovviamente Primark per citarne alcuni e come prezzi siamo tra i £6-£50 a pezzo.

 

Eccovi alcune delle proposte che mi piacciono di più.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Avete già visto qualche proposta simile in Italia? Cosa ne pensate? Si addicono al vostro look?

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

 

Laura

 

 

 

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

3 pensieri riguardo “Fashion Tip – Le cinture larghe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...