13 Novembre 2017
E anche quest’anno, è arrivato il momento tanto atteso (almeno per me) dove molte aziende propongono i calendari dell’avvento beauty e io mi ritrovo a dover scegliere quale prendere.
Ho fatto molte ricerche su quali siano quelli disponibili. Alla fine, la mia scelta è caduta su uno in particolare, di cui ho già postato la foto su Instagram qualche settimana fa e che vi annuncio alla fine dell’articolo.
Ebbene, sono arrivata a questa scelta, su una serie di considerazioni, non ultima la mia esperienza dello scorso anno sui calendari dell’avvento. Nel 2016, avevo acquistato sia quello della Clarins sia quello della Kiehls. Era la prima volta che compravo il beauty advent calendar, quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Una cosa però la sapevo per certa: entrambi erano abbastanza costosi, intorno ai £99 ciascuno. Ho scelto la Clarins, perché’ conosco bene i loro prodotti e li uso regolarmente, quindi ho pensato di andare sul sicuro, almeno avevo una collezione di travel size bottles. Alla fine, sono rimasta abbastanza delusa perché alcune caselle avevano dei prodotti che saranno costati non più di qualche sterlina come portachiavi o carte per identificare i regali. Mi sembrava uno scherzo considerando il prezzo. La Kielhs invece mi è piaciuta in maniera particolare, sia la confezione sia i prodotti e per me è stato il modo migliore per conoscere questo brand.
Un’altra considerazione che ho fatto è stata che preferisco evitare i calendari mono-marca, diventano un po’ monotoni e soprattutto se si conoscono già i prodotti di questi brand, non si scopre nulla di nuovo e si perde l’entusiasmo iniziale.
Infine ad influenzare la mia scelta, è stato il prezzo, quest’anno non mi andava di spendere una fortuna, e quindi mi sono tenuta sul moderato andante!
Sulla base di queste considerazioni, ho scartato NYX, Essie, Makeup Revolution, Clarins, Jo Malone per citarne alcuni. Dopo varie ricerche, la mia selezione si è limitata a questi quattro:

Birchbox – Di questo mi era arrivata una mail, con l’offerta credo all’inizio di Ottobre. Non ho fatto in tempo a connettermi qualche giorno dopo per comprarlo, che era gia’ stato ultimato! Mi piaceva l’idea di avere questo calendario, perche’ essendo una sostenitrice della loro beauty box mensile, ho pensato di non poter sbagliare, conoscendo i loro prodotti e campioni disponibili. Credo sia stato creato in edizione molto limitata per testare il mercato visto che era la loro prima edizione. Che delusione! Tuttavia, conoscendo l’azienda e come investe nelle novita e per migliorarsi, non posso che metterlo in lista per il prossimo anno. Dimenticavo era in vendita per £75 e in caso il link e’ qui.

Selfridges – Il L’Oreal Luxe Advent Calendar in vendita da Selfridges include 24 giorni di prodotti delle marche più high end e costose del gruppo L’Oreal come Yves Saint Laurent Kiehls, ma anche Lancome, Urban Decay. Costa £122 e ahimè è già terminato. La confezione e’ molto carina, peccato averla persa! Eccolo qui.

Marks&Spencer – Questo è il più economico ma non il meno interessante. Costa £35 se si fa un altro acquisto di £35 su altri prodotti di abbigliamento o di alimenti. Tra i prodotti ci sono Emma Hardie, Pixi, Ren, Alha H, e cosi via. Lo trovate qui se vi interessa. La confezione è super carina a forma di albero di Natale con diverse scatoline da rimuovere. Si trova ancora disponibile in negozio o qui.

Lookfantastic – L’azienda si è davvero impegnata quest’anno. Infatti, la confezione è secondo me tra le più belle con il tema “Beauty in Wonderland”. Tra l’altro direi che si può anche riutilizzare dopo l’apertura, perché ha quattro cassetti da riempire e uno specchio sulla sommità. Ha 25 scatole con prodotti misti tra economici e più costosi e costa solo £79. Se non è un affare questo, non so quale altro possa esserlo. Mi aspetto un buon numero di prodotti makeup e altrettanto beauty sia in campioncino sia in full size. Si trova ancora disponibile qui.
Sapete quale ho preso? Indovinato, ho preso il Lookfantastic, perché tra i tutti mi intriga di più. Posterò delle foto su Instagram per farvi vedere quali prodotti ci sono e se n’è valsa davvero la pena.
E voi avete già preso il vostro calendario dell’avvento? Quale avete preso or avete intenzione di prendere? Fatemi sapere.
Ciao Stelline alla prossima
Laura
Sono bellissimi Laura. In Italia non sono facili da trovare. Aspetto la tua recensione , anche io avrei preso la Lookfantastic!
LikeLiked by 1 person
😍😍😘😍
LikeLike
Che meraviglia! Perchè non sono ricca?!?!? 😀
LikeLiked by 1 person
Pingback: Fase Smaltimento Prodotti: le mie regole d’oro – Bellezza In The City
Pingback: I Calendari dell’Avvento 2019 – Beauty – Bellezza In The City