Pubblicato in: Blogger Corner, Collaborazioni

Blogger Corner – KatebeautyCase

 

 4 Giugno 2018

 

blogger_corner_bellezza_in_the_city
Blogger Corner

Qualche settimana fa, ho pubblicato un articolo di riflessioni sul mondo blog con particolare riferimento ad un approccio collaborativo tra bloggers. Mentre scrivevo quell’articolo (Come Sostenere un Blog or Blogger) ho fatto riferimento anche ai TAG e catene varie che non sono più cosi popolari e diffusi come lo erano qualche anno fa. In realtà è un peccato, perché’ era un modo semplice per far conoscere altri blogs che sono meno appariscenti ma ugualmente molto validi.

Come sostenere un blog o blogger

Cosi, ho avuto l’ispirazione di creare un angolo per le bloggers (appunto Blogger Corner) nel mio blog, o meglio una pagina per far conoscere e presentare altri blogs che seguo da tempo e i cui autori o autrici hanno qualcosa in comune con il mio e la mia personalità.

Il Blogger Corner sarà appunto una serie di guest posts, da parte di altre blogger che parleranno di loro e delle loro passioni che il più delle volte sarà il nostro stronger link.

Detto questo, il primo articolo della serie non poteva non essere dedicato a Caterina di Caterina di Kate Beauty Case, che ho avuto modo e piacere di conoscere personalmente a Londra, durante una sua “toccata e fuga”. Ecco cosa lei dice di se:

Quante Caterine ci sono? Tantissime!! C’è la ballerina di danza orientale, quella di boogie, quella di tango, quella latitante di country e quella ancor più latitante di latini! C’è la bassista, la studiosa di lingue, l’appassionata di cinema e libri. La nerd tutta fumetti e supereroi. La fashion victim e la consumatrice compulsiva. Adoratrice di make-up, rockettara, casinista e egocentrica!  Tutto questo e anche di più sono io!”

Vi chiedere, cosa abbiamo in comune io e lei? Apparentemente non molto, ma in realtà abbiamo tanto.

Tanto per cominciare siamo quasi coetanee, ebbene si, siamo entrambe della generazione X,  entrambe amiamo il mondo beauty possibilmente bio, amiamo viaggiare e sperimentare nuove attività ( non so, se avete mai visto le sue foto (leggi prodezze) di quando ballava la belly dance). Un po’ pazzerella (Cate non me ne volere), ma piena di vita e di energia, adora il beauty e il make up cosi come il cinema le serie e i libri! Se ancora non la seguite, la trovate qui, www.katebeautycase.wordpress.com.

Per questo primo post, abbiamo pensato di puntare su delle considerazioni sulla vita da single e devo dire che ha centato il colpo.

Ed ecco il suo articolo.

Ciao a tutti!

Vorrei come prima cosa ringraziare Laura per avermi ospitata nel suo blog!

Mi presento brevemente: mi chiamo Caterina (Kate), ho 41 anni, sono single, ho due gatti, un buon lavoro che mi piace, tantissimi interessi e qualche amico fidato su cui poter contare e condividere momenti folli.

La vita della donna single è difficile anche se regala libertà e qualche soddisfazione. La prima cosa da fare quando ci si ritrova da soli è trovare il proprio equilibrio. Quando ci siete riuscite, per favore ditemi come avete fatto, perché io sono ancora in caccia! Scherzi a parte, ho iniziato da me, facendo solo ed esclusivamente quello che mi piaceva e mi faceva stare bene: ballare, imparare le lingue e viaggiare.

Via libera allora al corso di cinese, a quello di spagnolo, salsa cubana, zumba e boogie woogie! Come potete immaginare la mia giornata è super organizzata tra lavoro e attività extra. Sono impiegata tuttofare in una piccola azienda, amo il mio lavoro, è molto vario e spesso mi porta a viaggiare e a stare in mezzo alle persone.

Sempre restando in tema viaggi, ho imparato a farlo da sola. La mia prima vacanza in solitaria mi ha portata in Kenya. Una volta comunicata la mia decisione ho dovuto subire tutta una serie di domande: perché vai da sola? Non trovi nessuno che venga con te? Non è pericoloso? Ma se poi ti annoi? Ma.. ? Ma.. ? Ma…?

L’unica obiezione che posso fare riguardo i viaggi da sola è che devo pagare il supplemento delle singola!

Sono una persona estremamente autonoma e indipendente con una discreta dose di senso pratico e problem solving. Dopo la fine della mia relazione durata 8 anni, ho dovuto imparare a contare sulle mie forze, a non appoggiarmi a nessuno e a cercare di farcela più o meno da sola in ogni situazione. Ci sono giorni in cui mi sento Wonder Woman, pronta a tutto e grintosa, e giorni in cui vince lo sconforto e avrei davvero voglia di ricevere “quella” telefonata e sentirmi dire: tranquilla sto arrivando, andrà tutto bene!

Invece il telefono è morto e a me non resta che fare un respirone, guardarmi allo specchio e dirmi:” Dai cocca, passerà anche questa.” Questo per dirvi che la vita da single non è tutta arcobaleni e caramelle, i momenti di crisi ci sono… eccome se ci sono! Si superano un giorno alla volta, con fatica e determinazione.

Poi ci sono quelli che mi chiedono: non ti vedi con nessuno? Come mai? Sei carina, intelligente..

Ecco.. forse il problema è questo, l’intelligenza! Non sono di sicuro la Montalcini, ma per farmi abbassare le difese al momento serve qualcosa in più di un paio di muscoli o un bel faccino! Purtroppo il mio sarcasmo e la mia ironia non sono sempre capite e dopo diverse delusioni, immaginerete anche voi che ho innalzato il muro a livello Barriera del Trono di Spade!

Non sono una di quelle che fanno il profilo di coppia, che si annullano in funzione della metà della mela. Questa storia è obsoleta e Platone ci ha messo in testa questa stupidata che dobbiamo cercare la nostra metà perfetta. Io credo invece che la vita di coppia sia più simile alle ciliegie. Vivono in copia unite tramite il picciolo, ma se divise  e prese singolarmente sono due interi perfetti e autonomi. Siate ciliegie, complete, bellissime e indipendenti, poi se come me siete diventate acide e ciniche, siate amarene!

Cate, ti ringrazio davvero tanto per il tuo articolo e scusa per il ritardo nella pubblicazione. Ti aspetto presto a Londra, per una pinta di birra e uno shopping sfrenato da Selfridges!

Per quanto riguarda l’articolo, vorrei aggiungere, che la vita e’ bella anche da single e la felicita’ si puo’ acquisire in moltissimi altri modi! Ben Fatto e ben Detto, saro’ anche io una ciliegia allora.

Spero questa nuova iniziativa vi piaccia e se volete farne parte, per favore scrivetemi a bellezzainthecity@gmail.com saro’ lieta di avervi come Guests!!!

Il prossimo sara’ con Carolina di Blogger on Pole e verra pubblicato il prossimo lunedi!

Ciao Stelline alla Prossima e Grazie per aver letto l’articolo

Laura

Annunci

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

7 pensieri riguardo “Blogger Corner – KatebeautyCase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...