Pubblicato in: Blogger Corner, Collaborazioni

Blogger Corner – The Makeup Investigator

16 Luglio 2018

blogger_corner_bellezza_in_the_city
Blogger Corner

Quello di oggi e’ un big shoutout per Paola di The Makeup Investigator Girl, che propone nel suo articolo una serie di beauty vloggers del panorama italiano che lei segue. Grazie Paola per l’articolo e per la tua riflessione. Ti confesso che alcuni non li conoscevo e non li seguo. Grazie per il suggerimento.

I beauty vloggers sono diventati ormai delle vere istituzioni nella YouTube community italiana. Dettano trend, influenzano il mercato ma soprattutto ci aiutano con la loro competenza a scoprire nuovi prodotti e a imparare dai loro consigli.
In questo articolo voglio parlarvi dei makeup vlogger italiani, non in base alla loro bravura e competenza, ma focalizzandomi sulle caratteristiche che li contraddistinguono.

1. CLIO, LA “VETERANA”

ClioBeh chi non conosce Clio makeup in Italia? Approdata su YouTube nel 2008, e fondatrice del famoso beauty blog Cliomakeup , Clio Zammatteo è entrata nel cuore degli italiani per il suo modo spontaneo e semplice di realizzare makeup adatti a tutte le donne e per i suoi consigli utili nella vita di tutti i giorni. Credo però che l’apice della sua popolarità in Italia sia arrivato nel 2012, con il programma omonimo sulla rete Real time (che oggi la rivede protagonista con il programma Clio missione mamme). Nel 2017 ha lanciato la prima linea che porta il suo nome, acquistabile sul sito http://www.cliomakeupshop.com. La sua forza è la semplicità con cui riesce a conquistare anche coloro che non si erano mai avvicinati al makeup.

Canale Youtbe di Clio Makeup
Instagram Clio Makeup

2. KISSANDMAKEUP01, LA PIÙ AMATA DALLA SUA “FAMILY”

Kiss and Makeup

Nicole Husel, meglio conosciuta come Kissandmakeup01, si occupa sul suo canale di beauty, fashion e makeup. Nicole ha sicuramente il pregio di aver creato un rapporto “famigliare” con i suoi follower, che lei appunto definisce “la mia family”.
E la chiave del suo successo credo stia proprio in questo, la sua “family” riconosce l’affetto genuino e sincero di Nicole, che li rende partecipi della sua vita, delle sue giornate e dei suoi viaggi come se fosse, per l’appunto, una grande famiglia unita.
Canale YouTube di Kissandmakeup01
Instagram di Kissandmakeup01

3. GRACE ON YOUR DASH, LA GUERRIERA

GRACE ON YOUR DASH, LA GUERRIERA

Loretta è una forza della natura, un’artista a 360 gradi. Cantante, attrice e appassionata di makeup, ma la sua caratteristica è la determinazione con cui lotta per l’eguaglianza. Perché, come afferma, “il makeup è per tutti”.
Loretta si batte perché le aziende cosmetiche includano tutte le carnagioni, dalle più chiare alle più scure e sottolinea l’importanza degli swatches (i test di ogni prodotto effettuati sulla pelle) su persone con incarnati differenti. Premiata come best influencer dell’anno dai Diversity Media Awards, Loretta si batte affinchè tutti abbiano pari diritti, anche nel makeup.
Canale YouTube di Grace on your dash
Instagram di Grace on your dash

4. MR DANIEL MAKEUP, IL PIÙ “GLOWY”

Mr Daniel

Direttore artistico di Nabla cosmetics, make up artist per Lancôme, ideatore di numerosi look per il Coachella (meravigliosi quelli per Paola Turani), insomma un ragazzo con un curriculum che parla da sé! Ma la sua particolarità risiede nei suoi look, sì perché quando vedi una foto capisci subito che è opera sua. I look che realizza sono sempre molto “glowy e glam” come ama dire lui, ma soprattutto molto eleganti. La sua mano è inconfondibile, ed è proprio questo che lo rende unico.
Sul suo canale si possono trovare molti tutorial con consigli utili su come avere una base perfetta o correggere col trucco alcuni difetti. Un ragazzo formidabile con un talento straordinario ma ciò che lo rende unico è la sua “mano”, inconfondibile come quella di un pittore.
Canale YouTube di Mrdaniel makeup
Instagram di Mrdaniel Makeup

5. LA CINDINA, LA HUDA KATTAN ITALIANA

La Cindina

Esatto, lei per me è la nostra Huda Kattan italiana(fondatrice del marchio Huda Beauty). YouTuber dal 2008, La Cindina aveva un sogno, dettato dalla sua passione per il makeup, e quel sogno si è realizzato nel 2013 quando Cindy fonda Mulac cosmetics. Avete presente i rossetti liquidi Mulac, le ciglia finte Mulac e gli altri prodotti di enorme successo di questa azienda? Bene, è merito suo! La tenacia e la passione ripagano sempre e queste sono proprio le sue particolarità.
Canale YouTube di LaCindina
Instagram di LaCindina

6. DAMN TEE, LA NUOVA GENERAZIONE

Damn Tea

Christian, meglio conosciuto come Damn Tee. Immaginate l’entusiasmo dei 17anni e la professionalità di un adulto. Talentuoso, simpatico, un ragazzo tutto pepe e passione. Con il suo magnetismo cattura l’attenzione in ogni suo video. Lui è la nuova generazione dei makeup vlogger italiani, perfettamente in linea con i più famosi makeup influencer d’oltre oceano. È innovazione, è una ventata di cambiamento ed entusiasmo. Damn Tee ha le carte in regola per tenere testa ai più famosi vlogger internazionali.

Canale YouTube di Damn Tee

Instagram di Damn Tee

Questi ragazzi sono solo alcuni dei favolosi talenti che abbiamo nel nostro Paese.

Vorrei però concludere con una riflessione.

Tutto ciò che viene pubblicato sul web è soggetto a complimenti e critiche, ed è giusto che sia così. Spesso, però, leggo nei commenti insulti e offese di una crudeltà inaudita. Il web è un meraviglioso mondo in cui si è liberi di scegliere di pubblicare o di guardare i contenuti che più ci appassionano.
Pochi giorni fa Damn Tee ha pubblicato un video in cui legge alcuni dei commenti atroci che ha ricevuto, e come lui purtroppo tante persone… mi sono vergognata terribilmente per questo mondo, per quello che siamo diventati. Le parole sono un’arma potente che può ferire e a volte uccidere.
Abbiamo perso l’invidia, quella sana, quella che ti fa dire “ cavolo, come vorrei essere bella/brava/in gamba come te”. Abbiamo perso la voglia di fare un complimento sincero, di essere felici per i traguardi degli altri. Abbiamo perso la serenità, forse, e l’abbiamo sostituita con l’odio, la cattiveria e la voglia di ferire le persone solo per il gusto di farlo.
Ricordiamoci che siamo esseri umani e come tali meritevoli di dare e ricevere rispetto, ricordiamoci di supportarci e non di schiacciarci l’un l’altro.
Ricordiamoci che le persone che commentiamo possono essere nostri amici, fratelli, figli.
Ricordiamoci di riflettere, prima di digitare…

Grazie mille Cara per aver partecipato come ospite al mio blog e per la tua riflessione

Ciao Stelline alla prossima

Laura

Annunci

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

7 pensieri riguardo “Blogger Corner – The Makeup Investigator

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...