28 Aprile 2019
Di rosa damascena ne avevo già parlato più volte nel mio blog. È uno di quegli ingredienti che mi piacciono veramente quando si tratta di prodotti di bellezza. Vi rimetto qui di seguito alcuni articoli al riguardo di altri prodotti che ho provato in passato e che hanno la rosa damascena come principio base.
Recensione: Make-up Be Gone Cleansing Balm della Trilogy
Quando lo scorso anno sono stata contattata dall’azienda, Absolute Damascena Rose Oil per una collaborazione, ho accettato subito, per, appunto, la mia predisposizione a questo tipo di rosa e perché si tratta di un’azienda interamente italiana.

Perché la rosa damascena?
Per chi non lo sapesse, la rosa damascena è una rosa tipica della Bulgaria e in generale dell’Europa dell’Est, che viene da tempo utilizzata nel campo della bellezza per i suoi principi anti-infiammatori e anti-età che la rende perfetta per le pelli sia sensibili sia più mature. Gli oli essenziali dei petali sono raccolti la mattina quando ancora sono coperti di rugiada, per poi essere pressati.
Ho scoperto anche che i suoi oli essenziali sono perfetti per segni di depressione da menopausa, o in generale e anche per problemi di riproduzione e fertilità!

L’azienda che mi ha contattata si chiama Absolute Damascena Rose Oil e per saperne di più vi metto il link al sito qui di seguito.
La nostra filosofia non è mai cambiata: realizzare prodotti innovativi, di altissima qualità con ingredienti eccellenti. In questi anni ci siamo specializzati nella produzione di una linea cosmetica impiegando il prezioso e potente Olio di Rosa Damascena”.
Mi hanno inviato una selezione di prodotti, che sto usando regolarmente, ma oggi vi parlo in particolare della crema mani che a mio avviso è tra quelle che mi piacciono di più e non lo dico perché’ è una collaborazione.

La crema è di colorazione bianca, con una ottima profumazione di rosa (stranamente eheheheh). Ha una consistenza cremosa al punto giusto che si stende e si assorbe praticamente subito. È veramente idratante ed emolliente. La pelle delle mani sembra più compatta e più luminosa e in un certo senso ne aumenta la elasticità il che significa che le mani più mature sembrano meno segnate.
I suoi ingredienti sono nell’immagine qui sotto. Non è bio, purtroppo, perché anche se non ha parabeni, ci sono dei petrolati. Io la uso e l’ho usata soprattutto nei mesi invernali, sia la mattina sia la sera e mi ha dato dei buoni risultati.

Verdetto Finale: Da provare
Ciao Stelline alla prossima
Laura