15 Dicembre 2019
Di solito quando mi accingo a scrivere un articolo per questo blog, la prima cosa che mi viene in mente è l’idea (ovviamente direte voi!) che annoto subito nella mia fidata Wunderlist dedicata al blog appunto. Sento come un click, la famosa lampadina che si accende in testa, che di solito si tramuta nello stesso titolo dell’articolo, ma per questo di oggi ho avuto delle serie difficolta. Per capirne il perché, leggete oltre.

Regali di Natale Alternativi – 2019
Il contesto è ancora natalizio, visto il periodo, e ancora su regali. Credo di esserne quasi ossessionata, ne parlo come se fosse una questione esistenziale, (scherziamo dai!) ma la ragione deriva dal fatto che sono una pianificatrice seriale, pianifico tutto e vivo di to-do list, per intenderci, per qualsiasi cosa e comincio a fare la mia lista di regali ad Ottobre.
In questo piano strutturale di shopping e acquisti, sapete qual’ è la cosa che mi fa rabbrividire più di tutto: andare in uno shopping centre la domenica prima di Natale a comprare gli ultimi regali o le ultime necessita in vista dei giorni di chiusura (e meno male che negli ultimi anni si apre a Santo Stefano, no perché si sa, ci si dimentica sempre qualcosa), non so se si hanno ben chiare la lunghezza delle file e l’affollamento vario, manco fosse una protesta e vi dico, talvolta anche litigi. Vi è mai capitato? Avete degli aneddoti da raccontare ( no perché io ne avrei a bizzeffe)?
Articolo molto bello e che dice cose molto giuste. 👍 Ormai il Natale è quasi diventato una “guerra” dell’acquisto a tutti i costi, dimenticando, spesso, che il Natale non è solo regali, ma anche voglia di stare con i propri cari, amore e fratellanza. Fai bene ad acquistare online: meno stress e maggior tempo per scegliere i regali con più calma, senza quella fretta e frenesia che si trova nei negozi.👍
LikeLiked by 1 person
Eleonora, ti ringrazio per essere passata da me Buona domenica
LikeLike
Buona domenica anche a te. 😀
LikeLiked by 1 person