Pubblicato in: Bio, Capelli

Colorazione naturale dei capelli: hennè Surya Brasil in crema

L’azienda

Come dice il nome, è un’azienda le cui origini risalgono al Brazile e credo abbia sede legale negli Stati Uniti. Crea e distribuisce prodotti per la cura e igiene personale ed è specializzata nella distribuzione di hennè per la colorazione dei capelli senza ammoniaca o agenti aggressivi. Tutti i suoi prodotti sono al 100% naturali, cruelty free e vegani, certificati e non sono testati sugli animali. Questo è il loro sito se volete saperne di più.

Il Prodotto.

L’hennè in crema si presenta in una bottiglia da 70 ml di prodotto e nella confezione ci sono guanti di plastica, una cuffia per capelli e le istruzioni. La bottiglia è di colore scusa con tappino da svitare. La sommità della bottiglia è sigillata e per il primo utilizzo bisogna tagliarla con le forbici. Al contrario di quello in polvere, la versione in crema ha una selezione più alta di tonalità, ne ha infatti ben 15, dal nero al biondo, passando per il grigio e i vari rossi. L’hennè in crema Surya Brasil è una colorazione semi-permanente del capello, che copre i capelli grigi e bianchi, tenendo il capello morbido e idratato.

Gli Ingredienti

In quanto a ingredienti, è diverso dall’hennè in polvere, perché è arricchito con altri di origine vegetale provenienti dal Brasile e dall’India. Tra gli ingredienti vi segnalo Henna, Arnica, Acai, Amla, Aloe Vera, Brazil Nut, Carrot, Camomilla, Guarana, Nocciola e Malva tra gli altri.

Non contiene: ammoniaca, PPD, parabeni, perossido, resorcinolo, metalli pesanti, fragranza artificiale, oli minerali e nessun tipo di elemento che sia geneticamente modificato.

Come si usa

Il modo d’uso è molto più semplice della versione in polvere e si crea meno caos in bagno! La crema si applica sui capelli bagnati e lavati con lo shampoo, senza balsamo. Si applica ciocca per ciocca e si tiene in posa tra i- 45-60 minuti in base alle istruzioni per colore dei capelli ed hennè, per poi risciaquare e passare alla piega normalmente (io di solito la lascio per almeno 2 ore). Di solito la bottiglietta da 70 ml mi dura per due colorazioni.

Colorazione naturale per capelli: la mia esperienza con l’Henna di Lush

Autore:

Un'amante della vita, yogi da sempre, aerialist per caso, appassionata di bellezza, makeup, fashion, tecnologia, viaggi e tutto cio che e' lifestyle; nonche di Londra, la citta' che mi ha accolto e che ora chiamo casa. Benvenuti nel mio mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...