Pubblicato in: Bellezza, Makeup

Makeup Revolution : perche’ tanto scalpore

24 October 2014

 

La mia collezione palette Makeup Revolution e Iheartmakeup
La mia collezione palette Makeup Revolution e Iheartmakeup

Finalmente il mio primo post sul makeup. E questo non poteva che essere sulla brand che sta letteralmente facendo impazzire le inglesi e non solo.

Da aprile infatti si trova negli scaffali di Superdrug a Londra una nuova brand di makeup e una sua sorella più piccola che stanno letteralmente spopolando, si tratta di MakeUp Revolution e Iheartmakeup.

Molte di voi avranno gia sentito parlare della prima soprattutto con riferimento alle sue Redemption Iconic I, II e III che ambiscono e sono considerate i dupe perfetti delle molto più costose di Naked 1, 2 e 3 della Urban Decay.

Makeup Revolution - Redemption Iconic 3
Makeup Revolution – Redemption Iconic 3

Perche tanto scalpore e perche tutte le blogger ne stanno parlando? Volete saperne di più? Seguitemi oltre e capirete il perche e cosa ne penso!

Makeup Revolution2

Di certo una delle prime ragioni  di tanto successo è il prezzo. E’ unacollezione che conta circa 300 pezzi tra fondotinta, rossetti, blushes, smalti per unghie, concealers e soprattutto palette e altri. I prezzi dei vari pezzi si aggirano tra 1£ e 12£. La seconda ragione che va di pari passo con la prima è il fatto che tutti i prodotti sono più o meno la versione copiata di prodotti delle marche piu famose e costose come appunto Urban Decay, Mac, Chanel e cosi via.

L’azienda dietro il marchio si dice essere la stessa che c’e’ dietro la MUA, un’altra linea per il mercato a basso costo e venduta nei Superdrug inglesi, per lo più per un market giovane con meno disponibilità economica.

Vi faro presto molti post in dettaglio su questi prodotti, ma se vi interessa qualcosa in particolare fatemi sapere. Per il momento mi limito a condividere le prime impressioni sui prodotti che ho comprato nelle scorse settimane  e che al momento sto testando di Makeup Revolution

  • Powder Blush in Treat e Sugar al costo di 1£ ciascuno
  • Vivid Baked Highlighter in Peach Lights e Golden Lights al costo di 3£ ciascuno
  • Lipstick in Nude al costo di 1£ ciascuno
  • Palette ombretti Redemption palette Iconic 3 ( Ho la Naked 2 originale); Salvation Palette – Girls on Film al costo di 4£ ciascuno

E ho comprato anche Fast Love al costo di 7.99£ and Go to Hell al costo di 6.49£  palette ombretti di IheartMakeup (tenete presente che heart e il cuore)

IheartMakeup - Palettes Go To Hell
IheartMakeup – Palettes Go To Hell

Le confezioni sono molto invoglianti come vedete dalle foto, nel senso che sembra quasi spingano a comprare i colori, gli accostamenti e il packaging in generale. Tuttavia nel momento in cui li aprite dovete prestare molta attenzione perche sono molto fragili e tendono a rompersi prima di usarle!

La qualità è discutibile, ma per quel prezzo devo dire che sono molto validi. I colori sono molto portabili. Gli ombretti sono molto pigmentati con diverse opzioni di colori tra il matte e il glitter e per ogni gusto. L’unica pecca è che siano molto polverosi, ma si sfumano discretamente, bisogna soltanto fare attenzione a come si stendono, Quando vi truccate vi consiglio di lasciare la base per ultima per evitare di sporcare.

Una grande entry è l’Eye Shadow Foil che si dica sia di certo non da meno alle brand piu costose ma che si presenta più commerciabile per il consumo di massa. Costa solo 5£. Io non l’ho ancora acquistato ma lo faro presto e vi faro sapere che ne penso. Adoro in generale gli ombretti crema quindi sarà un pezzo che si unirà alla mia collezione.

Makeup Revoluition - Lipstick NudeI lipstick non mi hanno entusiasmato poi cosi tanto ma in generale non sono una fan di rossetti. Ho comprato il Nude perche adoro la confezione e il colore. Come prima impressione, vi dico non dura e sbava un pochino, inoltre non è molto pigmentato. Il lato positivo e’ che almeno non secca le labbra come pensavo facesse. La scelta di colore è vasta e per tutti i gusti. Per quel prezzo vi consiglio di provare.

Makeup Revoluition - Blush Treat

I blushes sono anch’essi molto polverosi ma molto pigmentati. Ne basta davvero un pochino per darvi un bel glow alle vostre guance, mentre gli highlighter credono siano un pochino troppo scintillanti per i miei gusti e abbastanza duri da prelevare e gestire col pennello.

Ci sono tantissimi altri prodotti che proverò e presenterò come le polveri brillanti, i mascara, le matite e altri lipsticks. Tuttavia ho letto che il fondotinta non è esattamente indicato per pelli grasse e con tendenze acneiche come la mia. Per questo motivo non lo proverò!

Makeup Revolution e Iheartmakeup sono come ho detto in vendita in esclusiva da Superdrug ma sono anche disponibili online nel loro sito per voi che mi seguite dall’Italia.

Per ricapitolare, in principio credo i prodotti di MakeupRevolution siano validi per tutti i tipi di pelle, età e tasca Ovviamente per questi prezzi non aspettatevi gli stessi standard di altre aziende, ma vale la pena provarli e usarli.

Spero vi sia stato utile e se vi piace condividete su Facebook and Twitter

Verdetto: Provare assolutamente

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

2 pensieri riguardo “Makeup Revolution : perche’ tanto scalpore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...