Ta-ta-ta-ra-tan, quest’oggetto si chiama Outdoortips Mini Anti Cellulite Body Massager Brush Glove Scrub Bath/Shower. In altre parole è un mini massaggiatore anticellulite e scrub per il corpo da usare sotto la doccia, per aiutare a combattere la cellulite.
Le sue caratteristiche, tuttavia, mi han fatto pensare ad un altro uso, che per le mie esigenze credo sia molto più pratico e utile. Infatti, vi presento il mio nuovo guanto per lavare i pennelli da trucco.
Qualche mese, mi sono imbattuta in alcuni video su Youtube, dove diverse makeup artist americane promuovevano il famoso guanto della Sigma, di seguito in foto, e che in commercio si trova alla modica cifra di 35$. Lo scopo del guanto è di aiutare e facilitare la pulizia dei pennelli. E’ uno di quegli oggetti, insomma, non fondamentali ma necessari, ma non al punto da spendere 25£ per comprarlo.
Sono subito partita alla ricerca di un’alternativa valida ed economica.
Altre vloggers, di cui alcune italiane, hanno anche presentato delle versioni alternative e fai da te molto piu economiche create con l’ uso di una pistola per la colla calda e una superficie di plastica liscia e dura e che sembrano più o meno efficace e validi.
Per puro caso invece, navigando su uno dei miei siti preferiti, Amazon, ho scoperto questo oggetto un po particolare.
E’ in silicone e si sciacqua facilmente. Le misure sono di 15 x 10.5cm quindi molto maneggevole, si porta come un guanto e non sfugge via. Le due facce del guanto sono tenute insieme da delle parti di plastica che a mio avviso sono abbastanza resistenti. E’ in altre parole in dupe perfetto e costa solo 3.69£.
Ha due lati, uno per il massaggio cellulite e uno per lo scub. La prima ha le bolle più grandi e quindi meno numerose. Questa è ideale per lavare i pennelli più grandi per il viso come polveri, ciprie, fondo tinta e cosi via. La seconda invece ha le bolle più piccole e fitte, l’ideale per i pennelli più piccoli come per ombretti, labbra, correttori, concealer e cosi via.
E’ presente in diversi colori, che purtroppo non potete scegliere. Io ho avuto la fortuna di beccarmi il light blu, uno dei miei colori preferiti! Ehehe
Usarlo è semplicissimo, basta bagnare la superficie con dell’acqua e qualche goccia di sapone liquido, frizionate i pennelli, risciacquate e voila il gioco è fatto. I pennelli sono puliti pronti per esser messi ad asciugare.
Spero questo post via sia piaciuto
Verdetto: Provare assolutamente
Ciao Stelline, alla prossima
Laura
If you wish to read this article in English, please leave a comment