Posted in Accessori, Bellezza, Makeup

Non è ciò che sembra: un mistero svelato

Ta-ta-ta-ra-tan, quest’oggetto si chiama Outdoortips Mini Anti Cellulite Body Massager Brush Glove Scrub Bath/Shower. In altre parole è un mini massaggiatore anticellulite e scrub per il corpo da usare sotto la doccia, per aiutare a combattere la cellulite.

Le sue caratteristiche, tuttavia, mi han fatto pensare ad un altro uso, che per le mie esigenze credo sia molto più pratico  e utile. Infatti, vi presento il mio nuovo guanto per lavare i pennelli da trucco.

SigmaQualche mese, mi sono imbattuta in alcuni video su Youtube, dove diverse makeup artist americane promuovevano il famoso guanto della Sigma, di seguito in foto, e che  in commercio si trova alla modica cifra di  35$. Lo scopo del guanto è di aiutare e facilitare la pulizia dei pennelli. E’ uno di quegli oggetti, insomma, non fondamentali ma necessari, ma non al punto da spendere 25£ per comprarlo.

Sono subito partita alla ricerca di un’alternativa valida ed economica.

Altre vloggers, di cui alcune italiane, hanno anche presentato delle versioni alternative e fai da te molto piu economiche create con l’ uso di una pistola per la colla calda e una superficie di plastica liscia e dura e che sembrano più o meno efficace e validi.

Per puro caso invece, navigando su uno dei miei siti preferiti, Amazon, ho scoperto questo oggetto un po particolare.

E’ in silicone e si sciacqua facilmente. Le misure sono di 15 x 10.5cm quindi molto maneggevole, si porta come un guanto e non sfugge via. Le due facce del guanto sono tenute insieme da delle parti di plastica che a mio avviso sono abbastanza resistenti. E’ in altre parole in dupe perfetto e costa solo 3.69£.

AntiCellulite - Glove3

Ha due lati, uno per il massaggio cellulite e uno per lo scub. La prima ha le bolle più grandi e quindi AntiCellulite - Glove2meno numerose. Questa è ideale per lavare i pennelli più grandi per il viso come polveri, ciprie, fondo tinta e cosi via. La seconda invece ha le bolle più piccole e fitte, l’ideale per i pennelli più piccoli come per ombretti, labbra, correttori, concealer e cosi via.

E’ presente in diversi colori, che purtroppo non potete scegliere. Io ho avuto la fortuna di beccarmi il light blu, uno dei miei colori preferiti! Ehehe

Usarlo è semplicissimo, basta bagnare la superficie con dell’acqua e qualche goccia di sapone liquido, frizionate i pennelli, risciacquate e voila il gioco è fatto. I pennelli sono puliti pronti per esser messi ad asciugare.

Spero questo post via sia piaciuto

Verdetto: Provare assolutamente

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s