Pubblicato in: Viso e Corpo

Elicina e la lumachina cammina

11 November 2014

Elicina Plus - Crema alla bava di Lumaca
Elicina Plus – Crema alla bava di Lumaca

Ormai credo di avervi fatto capire quanto il problema dell’acneinfluenzi continuamente la mia pelle e di conseguenza la mia vita. Come vi ho già detto, è un problema che purtroppo non si può curare del tutto ma almeno ho capito come conviverci. Detto questo, sono sempre alla ricerca del prodotto giusto al momento giusto e mi tengo sempre molto informata sugli ultimi trovati dell’industria estetica per affrontarlo. Purtroppo pero il problema non finisce con il mantenimento e il contenimento dell’acne ma continua poi con le odiose macchie, le cicatrici e i segni vari rimasti sulla pelle.

Come dire: risolto un problema se ne presenta un altro. Ciò significa che non solo spendo molti soldi nel combattere l’acne ma ne spendo altrettanti per contenerne e limitarne le sue conseguenze. In passato ho testato diversi sieri e creme per ridurre le discromie della pelle. Ve ne presenterò nelle prossime settimane alcuni esempi dall’Evertone di Palmers, al Siero Antimacchie della Clinique passando per la Garnier anti macchie.

Comincio subito con una delle creme più gettonate e discusse nel web: la famosa Elicina e Elicina Plus. Non ne avete ancora sentito parlare? Seguitemi nella seconda parte del post e scoprirete di che si tratta.


La caratteristica più rilevante di questa crema è che sia composta per 80% da bava di lumaca. La bava di lumaca è ricca di sostanze che determinano la stimolazione della riproduzione cellulare e quindi garantiscono la rigenerazione dei tessuti. E’ particolarmente indicata per questo motivo per combattere le macchie della pelle, per ridurre le rughe, le cicatrici e le smagliature e in generale per garantire un’idratazione profonda per le pelli particolarmente sensibili.

Lumache
Foto tratta da Ansa.it

Lo so, la sola idea di mettere lumache in faccia fa ribrezzo. Tuttavia io ho anche visto dei beauty center dove uno dei trattamenti di bellezza è proprio il farsi “pascolare” il viso da lumache sotto la supervisione delle beautician. Diciamo che c’è di peggio della crema.

Io ho comprato Elicina Plus che è molto simile alla precedente Elicina. L’unica differenza è che il rimanente 20% della crema ha altre sostanze per garantire un’idratazione profonda per le pelli veramente sensibili e secche.

Elicina Plus ha un colore bianco quasi etereo. E’ inodore, ipoallergenico e completamente organico e naturale. Inoltre, un altro punto a suo favore è che non è fotosensibile, quindi si può usare anche sotto esposizione solare. Costa 35£ per un barattolino da 40gr circa.

Io ho usato Elicina Plus per probabilmente quasi otto settimane, la mattina e la sera. La confezione dura parecchio perché ne dovete applicare davvero un pizzico e massaggiare sulla pelle fino al completo assorbimento.

Non saprei dire se effettivamente abbia contribuito alla riduzione delle macchie, perché purtroppo ho quasi contemporaneamente avuto altri breakouts. In generale, pero posso dire che ha aiutato la mia pelle ad avere un aspetto più fresco e disteso. Ha inoltre contribuito alla rigenerazione più rapida dei tessuti quindi la pelle appare più chiara e illuminata.

Insomma, per me direi che non ha funzionato e non è stata rivoluzionaria come pensavo e speravo, per cui non la ricomprerò più. Tuttavia vi consiglio di provarla, chissà che non abbiate più fortuna. Se lo fate, fatemi sapere come vi trovate. Vi consiglio di acquistarla da rivenditori sicuri perche’ il web è strapieno di imitazioni.

www.amazon.co.uk or www.buyelicina.com

Verdetto: Da Provare

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

4 pensieri riguardo “Elicina e la lumachina cammina

  1. Ciao anche io avevo acquistato Elicina circa due anni fa per dei piccoli buchetti che la varicella mi aveva purtroppo lasciato:( il risultato é che da tempo questa crema è rimasta chiusa nell’armadio perché non vedevo alcun miglioramento! Per questi problemini penso che non ci sia nessuna crema miracolosa, solo un po di laser del chirurgo estetico funziona!! Io sono una fifona e neanche quello mi sono mai fatta! Baci

    Liked by 1 persona

  2. Ti do ragione, il chirurgo e il laser saranno piu efficaci. Io in genere cerco qualcosa che attenua il problema piu che risolverlo. Ti presentero presto una crema che secondo me e’ miracolosa per le macchie non per le cicatrici. Io sono fifona come te, quindi e’ un no no per il laser!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...