Posted in Belle Stranezze

Belle Stranezze: Applicare la protezione solare..in doccia

16 Agosto 2015

Belle Stranezze

Riprendo la rubrica Belle Stranezze per segnalarvi un altro modo alternativo per proteggersi dal sole. Avevo segnalato qualcosa di bizzarro qualche settimana fa, qui. Oggi, invece, il modo per quanto strano possa sembrare, sembra più ragionevole.

Si tratta di un detergente che funziona come protettore solare e si chiama Dr Russo sun protective Skincare Day Cleanser, un’innovazione di una clinica dermatologica londinese. Come un normale detergente, si usa uniformemente sulla pelle durante il lavaggio. Ha un fattore di protezione SPF 30 sia per raggi UBA e UVB  e contiene un principio attivo che rimane sulla pelle anche dopo il risciaquo. A quanto pare, è al momento in progetto anche il showergel. Al risciaquo, il cleanser lascia sulla pelle i residui di prodotto che appunto costituiscono la protezione.

Dr Russo sun protective Skincare Day Cleanser
Dr Russo sun protective Skincare Day Cleanser

Sarebbe davvero comodo, anche se mi vengono in mente davvero troppi dubbi e tante perplessità, funzionerà davvero? La protezione si deve riapplicare? Quanto durerà? Esistono rischi di macchie sulla pelle? E non oso immaginare, quanto questo possa bloccare i pori e quali conseguenze possa avere sulla pelle e soprattutto il costo!

Non vi nego che sono davvero curiosa soprattutto perchè risolverebbe tantissimi problemi di pigrizia, almeno per quanto mi riguarda.

Che ne dite?

Ciao Stelline, grazie come al solito per aver letto e vi auguro un sereno e avventuroso weekend di Ferragosto (Sappiate che qui in the UK non si festeggia!!!)

Alla prossima

Laura

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

10 thoughts on “Belle Stranezze: Applicare la protezione solare..in doccia

  1. Davvero molto curioso… anch’io ho le tue stesse perplessità. Ma comunque non mi sembra qualcosa di nuovo perchè la protezione in viso la si mette già anche quando si va in giro, solo che in questo caso la si applica con la detergenza (se non ho capito male). Anche molte creme viso da giorno contengono fattori di protezione.

    Liked by 1 person

    1. Ciao Ale, come va in Sicilia?Si hai capito bene, si applica con la detergenza…Si le perplessita’ ci sono, e poi possono essere smentite solo provandole. se riesco a procurarlo (costo permettendo) ti faro’ sapere
      Ciao cara

      Liked by 1 person

  2. Oddio effettivamente queste perplessità sorgono spontanee quando si parla di prodotti del genere. Soprattutto per il fatto che rimane sulla pelle anche dopo averla risciacquata, chissà quali sostanze non faranno respirare la pelle…però è sempre interessante scoprire novità!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s