Pubblicato in: Makeup, Viso e Corpo

Cleansing & Perfecting Milk – Skin Perfection di L’Oreal

 

5 May 2016

Cleansing & Perfecting Milk – Skin Perfection di L’Oreal
Cleansing & Perfecting Milk – Skin Perfection di L’Oreal

Il post di oggi sarà molto breve per parlavi di un latte detergente che compro spesso e che fa parte della linea Skin Perfection di L’Oreal, è il Cleansing & Perfecting Cleansing Milk. Vi avevo già accennato a questa linea in passato, perchè ho provato sia la Micellar Water – Skin Perfection di L’Oreal,  sia l’Absolute Eye & Lip Makeup Remover, che vi rimetto in link qui.

Il Cleansing & Perfecting Milk  è un latte detergente molto delicato per la rimozione del trucco. Ha una consistenza abbastanza liquida, di una colorazione bianca e dolcemente profumata. Oltre a rimuovere il makeup con l’aiuto di un batuffolo di cotone, lascia la pelle più morbida. È adatto a pelli sensibili, sia per viso sia per occhi, a detta dell’azienda.

Credo sia una formula migliorata del precedente Dermo-Expertise Triple Active Re-Nourish della L’Oreal.

Tra gli ingredienti ci sono

Water, Mineral Oil, Isopropyl Palmitate, Propylene Glycol, Zea Mays/Corn Germ Oil, Carbomer, Triethanolamine, Lecithin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Disodium Cocoamphodiacetate, Polysorbate 20, Pentaerythrityl, Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Fragrance.

 

Purtroppo come vedete, non è esattamente bio e ci sono degli elementi che non sono esattamente indicati per la cura della pelle, tra cui l’olio minerale che è un derivato chimico del petrolio. Lo scopo principale del latte è quello di dissolvere il trucco e a mio avviso lo fa egregiamente. Io in genere termino sempre la rimozione del trucco con un altro detergente, quindi questo non mi dispiace perchè non ha il tempo di essere assorbito dalla pelle.

Costa circa 4£ per 200 ml di prodotto e si trova praticamente ovunque in tutti i negozi che vendono L’Oreal, anche se il più delle volte si trova in offerta alla metà del prezzo!

Cleansing & Perfecting Milk – Skin Perfection di L’Oreal
Cleansing & Perfecting Milk – Skin Perfection di L’Oreal

Come gli altri prodotti della stessa linea ha una bottiglia quadrata che si può tenere anche sottosopra, cosi da usare ogni goccia di prodotto. L’unico inconveniente è il foro da cui il prodotto fuoriesce perchè non è molto pratico e si rischia di versare più prodotto del necessario.

 

Verdetto Finale: Il  Cleansing & Perfecting Milk  della Skin Perfection della L’Oreal non mi dispiace. L’ho già preso e terminato diverse volte. Non irrita e rimuove ogni forma di impurità. Costa poco ed è disponibile in molti negozi. Secondo me è da provare. Se siete orientate solo su prodotti bio, questo non fa per voi!

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo

 

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

2 pensieri riguardo “Cleansing & Perfecting Milk – Skin Perfection di L’Oreal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...