Pubblicato in: Makeup

Tecniche del Makeup: Stripping

 

16 Maggio 2016

Makeup techniques
Makeup techniques

Dovrò aspettare ancora qualche mese prima di godermi una bella vacanza al sole e acquisire un pò di colore che non guasta, soprattutto vivendo a Londra. Essendo mediterranea, il mio colore di pelle prima dell’abbronzatura e sotto luce naturale più intensa da un effetto simile al verde.

Ecco però che il makeup mi viene incontro. Ho infatti appena scoperto un modo per dare un effetto abbronzato ad un viso che ancora non è stato baciato dal sole. Si chiama Stripping la nuova tendenza, che probabilmente in Italia non arriverà perchè non ne avrete bisogno, qui invece spopolerà, visto che non possiamo esattamente parlare di abbronzatura londinese. Stripping consiste nel segnare la zona del viso che in “teoria” è più esposta al sole e come tale tende a abbronzarsi di più, ovvero la zona che va da una guancia all’altra passando per il naso, come una stripe, ovvero striscia di colore.

Per riprodurlo avrete bisogno di un bronzer e di un pennello piatto. Il bronzer deve essere senza glitter e quasi matte e di un colore che si può intensificare. Il pennello deve essere piatto e adatto per polveri per prendere il bronzer senza esagerare. La tecnica consiste appunto nel “colorare” e ovviamente sfumare la striscia di viso con il bronzer e il passaggio si può ripetere per aumentare l’intensità dell’abbronzatura.

Se vi interessa questo articolo vi può interessare anche

Baking Contouring

Clown Contouring

Halo Technique

 

Stavo quasi per dimenticare che per dare il tutto un aspetto più reale potete anche disegnare qualche lentiggine!!! E il gioco è fatto.

Spero vi sia stato utile, e se provate questa tecnica, fatemi sapere come vi trovate e non dimenticate di taggarmi su Instagram.

Ciao Stelline alla prossima

 

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...