Pubblicato in: Belle Stranezze

Strani ingredienti, strani prodotti – Parte 2a

3 giugno 2015

Qualche settimana fa, vi ho parlato degli strani ingredienti che vengono utilizzati nei prodotti di bellezza, che sapendolo probabilmente eviteremo. Vi rimetto il link di quel post qui. Eccomi, oggi con la seconda parte del post e con nuovi ingredienti disgustosi!!!

Ambergris
Ambergris

Vomito o escremento di balena detto anche Ambra Grigia o Ambecris. Si tratta di una sostanza prodotto dal sistema digestivo della balena, che appena prodotto a quanto sembra ha un odore fecale, ma col tempo assume un odore più dolce. Mi è un pò difficile immaginarmelo a dire il vero. Comunque è utilizzato soprattutto nei profumi ( chi l’avrebbe mai detto) e a quanto pare Dior lo usa ancora nonostante molte aziende lo abbiamo scartato per un’alternativa sintetica. Costa anche parecchio, parliamo di cifre tipo 100000£ per 3 kg di cacca solidificata, perchè di questo si tratta!

Carmine o ciniglia o insetti schiacciati si tratta di povere coccinelle, schiacciate per

Coccinella
Coccinella

produrre una polvere usata spesso in rossetti rossi, ombretti e altri cosmetici. Il potere colorante del rosso è talmente alto a quanto pare è molto richiesto Sembra anche che questo sia utilizzato in alcuni prodotti alimentari, tipicamente rossi (blew) e identificato con il simbolo E120, quindi attenzione Stelline!

Sperma di toro, perchè ricco di proteine, è diventato un ingrediente molto popolare nei prodotti per capelli, che sono particolarmente secchi o danneggiati. Per fortuna è usato solo in certi centri estetici e non è ancora usato comunemente nei prodotti comuni. Posso dirlo W.T.F!!!

Diatomaceous Earth (DE)
Diatomaceous Earth (DE)

La Diatomaceous Earth (DE) è una roccia minerale soffice che polverizzata è utilizzata per produrre dinamite. Questa è anche una sostanza abrasiva e come tale utilizzata in esfolianti per il viso, dentifrici, deodoranti e simili. Occhio a cosa la mischiate!

Escremento di usignolo è invece una trovata Giapponese, (ma guarda, non l’avrei mai detto!) per certe creme/maschereEscremento di usignolo antirughe per il viso. A quanto pare perchè la cacca è ricca di enzimi che aiutano a rimuovere le cellule morte dello strato superficiale del viso, il trattamento contribuisce a rendere la pelle molto più luminosa e fresca. Il trattamento costa parecchio. Circa 135£ a seduta. Io passo in questa circostanza!

Il tanto osannato Acido Ialuronico, potente principio anti-età, un antiossidante che favorisce la sintesi di collagene si trova sia nel cordone ombelicale umano sia nelle creste dei galli.  Povere galline, si usa davvero tutto del loro corpo.

veleno di serpente
veleno di serpente

Il veleno di serpente, ricavato dal temple snake, un serpente tipico della Thailandia, è particolarmente usato per i prodotti anti-età, soprattutto come antirughe, al punto da essere paragonato al Botox. Molto comune qui a Londra è il Nip&Fab.

Care Stelline, dopo questo, mi devo un pò riprendere. Grazie per aver letto e alla prossima

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

9 pensieri riguardo “Strani ingredienti, strani prodotti – Parte 2a

  1. Sapere questo fa un pò di senso ma preferisco spalmarmi di queste cose che alla fine sono un minimo lavorate quindi non proprio ottenute e inserite nei prodotti che fare assorbire al mio corpo petrolio e derivati e altre sostanze chimiche altamente nocive xD non dimentichiamoci le creme a base della famosa bava di lumaca.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...