Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni, Makeup, Viso e Corpo

Makeup e Beauty Haul da Boots e Superdrug

 

19 Novembre 2016

 

Le ultime settimane, per non dire gli ultimi mesi, sono stati davvero intensi e il mio lavoro “ufficiale” mi ha tenuta occupata e non poco. Ho concluso due grandi progetti, posto le basi per il 2017, terminato un viaggio in Senegal e al momento ne sto preparando un altro per Dubai ai primi di Dicembre. Quindi, l tempo a disposizione è stato molto limitato. Il blog ha risentito di questa carenza di tempo e soprattutto di energie ma finalmente sono tornata e spero di riuscire ad essere più attiva almeno per le prossime settimane.

 

Oggi vorrei condividere con voi lo spacchettamento e le prime impressioni di alcuni acquisti che ho fatto ieri nelle mie profumerie o drugstore locali di Boots e Superdrug di Edgware, a Nord di Londra, dove vivo. Non facevo mini haul e acquisti in profumeria da un pò di tempo e visto che ero di riposo ne ho approffittato per farmi un giro e vedere se c’erano delle novità. Devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa e sono rientrata a casa con diversi prodotti, alcuni nuovi negli scaffali e altri nuovi per me, perchè non li avevo ancora provati. Eccoli qui!

Beauty Haul da Boots
Beauty Haul da Boots

Il mio Boots locale non è dei migliori in quanto a prodotti makeup, anche le mensole piangono sarebbe la terminologia migliore per questo negozio. Il Boots di Edgware è medio, non ha una vasta scelta di prodotti makeup e in genere i display sono sottosopra o soprasotto, mancano i tester, i prodotti non sono dove dovrebbero essere, le zone espositive sono limitate ad una scelta molto basilare e sono in generale nel più totale caos. Insomma ci passo giusto di sfuggita per vedere se la situazione migliora, ma niente. A volte vi assicuro mi viene voglia di mettermi a sistemare tra i loro scaffali per quanto mi piange il cuore. Questa si, che è passione.

 

In quanto a prodotti di skincare, capelli e altro, invece non mi posso lamentare. Non è tra i più forniti, ma è una buona base. Ieri, mentre mi aggiravo per il negozio non cercavo nulla di particolare, ma si sa, quando entro in un negozio di profermeria raramente ne esco a mani vuote. Alla fine ho preso i seguenti prodotti:

 

Balsamo per capelli Kukui Oil della OGX. Io amo i prodotti della OGX, ne ho parlato più volte nel blog e un articolo da non perdere lo trovate qui. Ho provato un pò tutte le linee che hanno, ma questa ancora mi mancava. I prodotti OGX per chi non lo sapesse sono prodotti da un’azienda americana. Sono apparsi negli scaffali di Boots qualche hanno fa e all’epoca si trovavano solo in alcune rivendite. Nel giro di poco tempo hanno riempito le shelves e ora si sono innovati con una serie di nuovi prodotti per le diverse esigenze.

Questo in particolare, il Kukui Oil, è a base di olio di noce di kukui che aiuta a nutrire e proteggere il capello dall’umidità e quindi tiene a bada il crespo e i flyaways. Vi farò la review appena finisco la prima bottiglia e vi saprò dire di più. Entrambi shampoo e balsamo si aggirano intorno ai 6.99£ a bottiglia.

 

Balsamo per Capelli Kukui Oil della OGX
Balsamo per Capelli Kukui Oil della OGX

Detergente per il viso Best Face Forward della Formula 10.0.6. Mai visto e mai sentito prima d’ora. Ho notato che vi è una linea con tanto di maschere, scrub e creme per il viso e anche una crema per i brufoli. Il detergente è un daily foaming cleanser in crema a base di frutto della passione e the verde. Mi ha incuriosito e quindi l’ho preso e il prezzo mi ha aiutato. Inoltre era scontato del 50% e l’ho pagato soltanto 4.59£.

Best Face Foaming Cleanser della Formula 10.0.6
Best Face Foaming Cleanser della Formula 10.0.6

Maschere in cotone della marca Boots. Questa è una novità totale. Boots si sta facendo coinvolgere dalla moda Coreana e sempre più prodotti sono disponibili in negozio. Queste maschere in cotone ne sono un esempio. Non oso immaginare cosa possa esserci nelle rivendite più grandi, ecco la scusa giusta per darci un’occhiata. Ho preso due maschere: una al Safflower ( In italiano è il cartamo o zafferanone per chi non lo sapesse) e Peony per dare luminosità ad un incarnato spento e stanco. L’altra invece è la SuperHyaluronic, quindi con acidi ed enzimi per idratare e nutrire la pelle. Anche queste maschere erano in offerta e con lo sconto costano £2 ciascuna. Vi farò presto la review.

Maschere in Cotone di Boots
Maschere in Cotone di Boots

Detergente per occhi della Garnier. Avevo urgenza di prendere uno struccante per occhi o acqua micellare. Inizialmente avevo  tra le mani la bottiglia di acqua micellare della Neutrogena ( nuova nel mio Boots) ma alla fine ho scelto l’Express 2in1 della Garnier, l’olio bifasico per occhi. Avevo provato altri prodotti in passato della Garnier, incluso l’acqua micellare e non mi era piaciuta, il cui articolo vi metto qui. Non so perchè l’ho preso. Vedremo se mi piacerà o meno.

 

Sempre da Boots ho acquistato anche dei doccia schiuma, il mio solito della Radox a base di lime e menta e uno nuovo della Original Source il Lime and Coconut Milk ( a dire il vero mio marito ha preso questi ehehe). Infine, ho acquistato il detergente per le mani della Baylis & Harding che non avevo mai provato. È antibatterico a base di aloe, melaleuca e lime.

 

Ieri era la giornata del lime, chiaramente!

Superdrug 3

Al contrario di Boots, il mio Superdrug locale è superfornito di makeup, con una grande scelta di marche e per ciascuna marca i prodotti disponibili sono numerevoli. Recentemente hanno ristrutturato il negozio, allocando molto più spazio alle zone espositive di makeup e introducendo molta più luce e più staff per aiutare le clienti. Di certo l’ambiente aiuta notevolmente nell’acquisto e ispira anche a scegliere e spendere del tempo tra le zone dispositive.

 

Vi farò presto un articolo su quali marche sono presenti nelle profumerie da high street londinesi, giusto per aiutarvi nella scelta se vivete qui o se venite in vacanza.

Mini Makeup Haul da Superdrug
Mini Makeup Haul da Superdrug

Come ho detto su, da Superdrug ho preso per lo più prodotti di makeup, approffitando della promozione 3×2, per la gioia di mio marito.

 

Fondotinta Miracle Touch della MaxFactor, fondotinta con il cuscinetto. Ho visto questo fondotinta cushion in promozione in diverse riviste femminili da qualche settimana. Devo dire che in genere io tra le marche da high street non avevo mai scelto i fondotinta MaxFactor, ma questo mi ha incuriosito. È definito un mix tra il cushion e il fondotinta in crema-liquido, compatto che si trasforma in liquido. È molto leggero ma si dice abbia un’ottima coprenza, dando un effetto molto luminoso alla pelle. Si presenta in 6 diverse colorazioni e io ho scelto la Golden 075. Mi ricorda tantissimo il Nude Magique Cushion della L’Oreal di cui vi avevo parlato qui. Sarà un’ottima occasione per confrontarli. Vi dirò a breve.

 

Della stessa Maxfactor, ho preso anche un blush in crema Miracle Touch nella tonalità Soft Murano. L’anno scorso avevo preso un blush in crema della MUA, in un colore rosa antico/violetto che a distanza di tempo sta vedendo il buco in mezzo, ciò significa che mi piace da morire. Penso che i blush in crema siano l’ideale per questo periodo dell’anno. Stavo cercando qualcosa di simile di marche leggermente più alte della MUA, ma non ho trovato nient’altro se non questo. La scelta dei colori non era delle migliori, però nello swatch sulla mano di questo mi sembrava un prodotto che si stende bene e si può lavorare, creando tonalità più intense. Vedremo se sarà all’altezza delle aspettative.

 

Mi serviva anche se poi non mi serviva veramente, un altro blush in polvere. Ho scelto questo Natural Blush 39 Electric Pink della Gosh. La Gosh è una marca veramente non apprezzata come dovrebbe e non mi sembra che molte bloggers e vloggers ne parlino come si dovrebbe. Comunque, lo swatch mi è piaciuto, vi dirò di più dopo averlo usato con costanza.

 

Gli altri tre prodotti sono finiti nel mio carrello…solo perchè vi era la promozione del 3×2, mica potevo lasciarmeli sfuggire.

 

Ho aggiunto cosi il mascara False Lash Sculp della L’Oreal. Una delle mie vlogger preferite inglesi Kaushal ne parla in continuazione e lo sua regolarmnete nei suoi video. Lo mette allo stesso livello di molti altri mascara high end e più costosi. Allora ho pensato di provarlo considerando che mi sono un pò stancata dei mascara della Maybelline, che nonostante siano molto validi, dopo qualche tempo dall’apertura, puzzano. Questo della L’Oreal definisce le ciglia come se fossero finte, dando uno sguardo molto più intenso. Vedremo se è vero.

 

Ho riacquistato anche il concealer The Eraser Eye della Maybelline, nella tonalità Nude. Non mi serviva però ho detto, perchè no?

 

Infine, un’altra novità che ho acquistato è il Contour Creams Chisel Cheeks della Barry M. Avevo in passato acquistato il primo Chisel Cheeks della Barry M, che semplicemente adoro e anch’esso ha i buchi nella palette. Di solito non uso il contouring in crema, ma vista l’offerta, ho pensato bene di provarlo.

 

E con questo è tutto, il mini haul finisce qui. Non vedo l’ora di testare tutti i prodotti nuovi che ho acquistato e se c’è qualcosa che vi interessa più di altri fatemi sapere. Se ci sono dei prodotti disponibili solo qui a Londra che vi interessa provare o volete saperne di più, fatemi sapere e sarò lieta di provarli per voi.

 

Ciao Stelline, alla prossima e grazie per aver letto l’articolo

 

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

6 pensieri riguardo “Makeup e Beauty Haul da Boots e Superdrug

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...