Pubblicato in: Bellezza, Bio, Viso e Corpo

Recensione – Georganics Dentifricio Naturale

 

È da un po’ che sono alla ricerca di un dentifricio e collutorio completamente organici. Ho pensato che questo della Georganics fosse la soluzione alla mia ricerca, che sia la volta buona?

Recensione–Georganics-Dentifricio-Naturale-bellezza-in-the-city
Recensione – Georganics Dentifricio Naturale

Ho comprato il dentifricio, con tanto di spazzolino per denti in bambù e collutorio in pastiglie effervescenti, della Georganics durante l’evento dello Stylist Live lo scorso Novembre. Appena ho visto lo stand nella zona di prodotti naturali e organici, la marca mi ha incuriosito subito, sia perché non l’avevo mai vista, sia perché sono appunto sempre alla ricerca di prodotti organici validi da usare come sostituto al dentifricio e collutorio soliti da profumeria.

L’azienda è nata a Londra, dal fondatore Alessandro Rocchi (che sia una coincidenza il fatto che sia italiano?) qualche anno fa, con la mia stessa intenzione, ovvero creare prodotti per la cura della bocca organici e naturali. Per saperne di più, il link all’azienda Georganics è qui.

Per ora vi parlo solo del dentifricio. È venduto in barattolo da 60ml e costa £6.90 e si trova in vendita qui a Londra in alcuni negozi organici specializzati come Planet Organic.

È a base di carbone vegetale e ha una consistenza cremosa, molto corposa di colore nero. In un certo senso mi ricorda, uno scrub, ma non ha particelle. Appena si apre il barattolo, fuoriesce una deliziosa e fresca profumazione alla menta. Si preleva dal barattolo con una piccola spatola, anch’essa in bambù e si adagia sulle setole dello spazzolino, per poi essere massaggiato sui denti.

Recensione-Georganics-Dentifricio-Naturale
Recensione – Georganics Dentifricio Naturale

Tra i suoi ingredienti ci sono

Calcium Carbonate^, Cocos Nucifera Oil*^, Caprylic & Capric Triglyceride^, Kaolin, Diatomaceous Earth*^, Sodium Bicarbonate^, Charcoal Powder^, Mentha Spicata Herb Oil*^, Foeniculum Vulgare Dulce Fruit Oil*^, Citrus Reticulata Peel Oil*^, Commiphora Myrrha Oil^, Tocopherol^. *Organic Farming, ^Food Grade.

In principio, l’uso è lo stesso di un qualsiasi altro dentifricio tradizionale, con alcune differenze. Credo che la mia opinione possa essere utile se prima comincio con identificare quali sono gli aspetti che cerco e apprezzo in un dentifricio e da qui poi è facile capire la mia opinione.

Come prima cosa, mi aspetto una pulizia profonda dei denti, possibilmente con effetto rinfrescante e antibatterico e dove possibile anche smacchiante.

Sulla base di questo, posso identificare alcune differenze e dove credo si possa migliorare.

Recensione-Georganics-Dentifricio-Naturale-bellezza-in-the-city
Recensione – Georganics Dentifricio Naturale

Innanzitutto la cremosità appunto è più corposa. In bocca, perde la profumazione e non si sente il sapore della menta. Il che significa che per me non è molto rinfrescante. Non produce schiuma al contatto con acqua e/o saliva. Il fatto che abbia il carbone vegetale come ingrediente fondamentale mi da una sensazione di schiarire i denti, ma non sono completamente certa. Il sapore è molto neutro e sembra più una crema da massaggiare sui denti che un dentifricio.

Recensione-Georganics-Dentifricio-Naturale-bellezza-in-the-city

Non posso certo dire di esserne particolarmente entusiasta, anzi, tutt’altro, le mie aspettative erano più alte. Non so se questo dipende dal fatto che sono abituata al Mentadent, di cui faccio scorta ogni volta che rientro dall’Italia.

Per questa ragione, lo boccio temporaneamente. Ho deciso di dargli una seconda chance, vedremo se qualcosa cambia

Lo conoscete? Avete dei suggerimenti su altri prodotti simili da poter usare?

Fatemi sapere. Grazie per aver letto fino a qui

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Un pensiero riguardo “Recensione – Georganics Dentifricio Naturale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...