26 Maggio 2019
Ormai è da anni che ho sostituito la colorazione dei capelli con dei prodotti più naturali e a base di henne. Questo significa che faccio il trattamento a casa, sia perché non ho mai avuto modo di trovare delle parrucchiere dove si fa e soprattutto perché i tempi di messa in posa sono talmente lunghi (io lo lascio almeno 2 ore) che e’ meglio farlo a casa a fare altre cose nel frattempo.
COLORAZIONE NATURALE PER CAPELLI: LA MIA ESPERIENZA CON L’HENNA DI LUSH
In passato avevo provato diversi prodotti a base di henne, dai blocchi di Lush a Surya Brazil, sia in polvere sia in crema. Devo dire che quelli di Surya mi piacciono di più perché sono meno “impegnativi”, nel senso che sono più facili da reperire e usare e sporco meno in bagno. Purtroppo, la mia rivenditrice locale ha confermato che la loro produzione è più limitata e quindi sono quasi stata costretta a cercare altre alternative.
ANCORA SULLA COLORAZIONE NATURALE DEI CAPELLI: L’ESPERIENZA CON SURYA BRASIL
Mentre mi aggiravo nel mio e-commerce di prodotti bio preferito, per chi non lo sapesse e’ Lovelula, mi sono imbattuta in questa marca e ho deciso di provarla. Non posso negare di quanto sia piacevolmente sorpresa.
L’azienda di origine Ceca produce prevalentemente prodotti per capelli, è vegana e certificata Ecocert e The Vegan Society UK. Non credo abbia un sito specifico, in ogni caso trovate i suoi prodotti qui sul sito di Lovelula Cosmetika Hair Colour al costo di £12 per 100 gr di prodotto.
Ha 12 colori disponibili in una confezione da 100gr circa di polvere. La polvere come ogni altro henne si deve unire a dell’acqua tiepida in modo da formare una pastina cremosa. Una volta raggiunta questa consistenza si applica sui capelli asciutti a ciocche e si lascia in posa per almeno un’ora (io di solito anche due o tre) e poi si risciacqua con cura. Il procedimento è lo stesso per ogni altro tipo di henne da applicare sui capelli.
In quanto a Ingredienti
INCI: Rubia cordifolia, Indigofera tinctoria, Eclipta alba, Emblica officinalis, Lawsonia inermis, Hibiscus rosa sinensis
La Mia Opinione: Lo adoro ed infatti è diventato il mio henne preferito. Lascia i capelli morbidi e lucenti e copre qualsiasi capello grigio (io ho pochissimi capelli bianchi per la mia età, ringrazio mio padre per questo!). Inoltre la varietà di colori disponibile è fantastica, io al momento ho provato il nero e il burgundy, ma col tempo proverò anche le altre tonalità sul rosso come violet e mahogany.
Verdetto Finale:
Ve lo consiglio vivamente, perché ha un ottimo prezzo e un ottimo risultato
Ciao Stelline alla prossima
Laura
Io invece uso le tinte perché sono più veloci, uso solita Biokap. Buona giornata
LikeLiked by 1 person
Pingback: Colorazione naturale dei capelli: hennè Surya Brasil in crema – Bellezza In The City