Posted in Londra, Londra, Bellezza e Dintorni

Com’è cambiata la mia vita ai tempi del Corona Virus

Cosa fare a casa ai tempi del CoronaVirus

Dal mio punto di vista, credo di essere diventata “più social”, nel senso che trascorro moltissimo tempo in tutte le social platforms possibili, da Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter. Non solo mantengo i contatti con le persone con cui sono a contatto regolarmente, ma anche coloro che a distanza, non sento da tempo per mille ragioni. Una nota positiva a questo corona virus gliela dobbiamo dare, ci ha reso più vicini, nonostante la distanza, più comunicativi nonostante l’isolamento, più altruisti, nonostante la reclusione. A questa lista aggiungerei anche più sarcastici, almeno io, perché che altro fare se non sdrammatizzare in queste situazioni.

Mi è difficile quantificare con certezza quanti messaggi ho inviato e ricevuto nell’arco di due settimane dacché le social distancing measures sono cominciate. Di sicuro il numero è aumentato in maniera esponenziale, tanto è che alla fine non mi sento neppure tanta isolata dopo tutto. Cosi come sono aumentate le video conferenze di famiglia, di amici, di lavoro. Abbiamo addirittura in programma brunch e caffe con amici…online.

Un’altra nota positiva è la diffusione di tanta creatività e genialità online, nonché la diffusione di nuove forme di “business” per generare qualche entrata monetaria. Un esempio su questa linea sono le classi live online delle vostre insegnanti di palestra preferite. Non sono nulla di nuovo e online si trovano veramente tante classi di fitness con stili e obiettivi diversi. Ieri sera io ho seguite due classi della mia palestra e credo di non essermi mai sentita meglio nelle ultime due settimane. Non è l’esercizio in sé o la classe, o l’insegnante, ma il fatto che eravamo le solite 15 donne che si incontrano di persona nello studio per fare esercizio. Eravamo tutte insieme, nello schermo di ZOOM (che di sicuro ha visto i suoi profitti crescere notevolmente in questi giorni), a saltare nel proprio salotto di casa, a sorridere e voler continuare nonostante le difficolta. Nelle difficolta, c’è sempre una opportunità e questa ne è la prova.

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s