Londra, Londra, Bellezza e Dintorni

Com’è cambiata la mia vita ai tempi del Corona Virus

La preoccupazione per la salute propria e dei propri cari ovviamente è la priorità, ma anche quella finanziaria non manca. L’incertezza di come pagare le bollette, se avrò un lavoro o la casa dopo questo crollo, cosa succederà in futuro. Una cosa ho imparato e sto apprezzando: il risparmio e lo spendere per il necessario. Ho ridotto notevolmente ogni spesa che non sia il cibo. Niente shopping inutile online, niente browsing, niente compulsive buying. Insomma, essere più accorti con le proprie finanze. Sempre su questa nota, acquistare i prodotti di prima necessita online è ormai la prassi cosi come pagare con carta e non contanti. Qualsiasi tipo di richiesta di servizi è fatta online e non al telefono o al negozio. Ho dovuto cambiare sia il contratto del telefono cellulare sia del telefono di casa per risparmiare ed è stata fatto tutto online. Ho cancellato voli, la mia Oyster card (la carta prepagata per viaggiare con i mezzi pubblici londinesi)per avere il refund della travelcard insomma tutto è fatto online!

L’unica cosa che per me non è cambiata o meglio si è ridimensionata è la routine. Credo che in questa fase avere una routine sia importante e nonostante io stia lavorando da casa, continuo a svegliarmi alle 6, e faccio tutte le attività che avrei fatto se fossi dovuta andare in ufficio, incluso il trucco e cura della pelle. Potrei pure stare in pigiama tutto il giorno, ma credo che prepararsi la mattina dia una spinta e soprattutto una motivazione per affrontare la giornata e per essere in generale più produttivi. Continuo anche a pianificare le giornate in modo da dividere le tasks da compiere durante la settimana, una sorta di lista per occupare il tempo in modo produttivo, creativo e in un certo senso necessario.

Questo sono alcuni dei cambiamenti, che ho visto nella mia esistenza. Sarei curiosa di vedere come trascorrete le vostre giornate e cosa è cambiato per voi.

State a Casa Stelline e alla prossima

Laura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...