13 Giugno 2016
“Things are’nt always what they seem. Sometimes you have to kiss a few frogs before you find your own prince” Poppy King, Lipstick Queen Founder.
Questo è lo slogan con cui la fondatrice di Lipstick Queen lancia la nuova linea di prodotti Frog Prince di cui vi parlo oggi nella rubrica Belle Stranezze, che finalmente ritorna dopo qualche settimana di silenzio!
La linea Frog Prince consiste in una serie di prodotti per lo più lipstick, lipgloss e blush.. verdi. Si, avete capito bene, di un bel verde smeraldo, intenso che cambiano colore in base al Ph della pelle di chi li porta.
Vagamente, mi ricordano la mia adolescenza. Non so se anche voi ricordate i cosmetici che tanto andavano di moda, distribuiti gratuitamente nelle riviste come Cioè, i miei primi cosmetici e dove la mia passaione per il trucco ebbe inizio. Ebbene la logica di Frog Prince è la stessa, prodotti monocolore (verdi) che si adattano e rilasciano il colore in base al Ph, colore, temperatura, composizione e texture della pelle.
Moltissime Youtuber ne stanno parlando e le opinioni sono veramente discordanti, c’è chi sostiene che siano fantastici e c’è chi invece li definisce come cosmetici da clown per l’intensità del colore rilasciato e perchè sono molto difficili da sfumare omogeneamente sulla pelle.
La Lipstick Queen è un’azienda australiana, creata da Poppy King, ispirata dalla volontà e passione di creare il rossetto perfetto! Dubito in Italia sia molto famosa, non credo di aver visto molti dei loro prodotti publicizzati ( li avete mai visti voi?). Tra i prodotti più gettonati ci sono senza dubbio il rossetto, il lipgloss e il blush. In quanto ai colori, mi ricorda particolarmente i prodotti MULAC, per la loro non-convenzionalità e per risaltare rispetto ad altri lipsticks. Qui a Londra, si trovano in vendita in diversi punti da SpaceNk a John Lewis, LookFantastic e FeelUnique, cliccate per vederli o acquistarli.
Se volete vedere questi prodotti in azione, eccovi alcuni link di beauty vloggers che ne hanno parlato e che io seguo regolarmente: Tati, EmilyNoel83 e Lily Melrose

Io di questa bella stranezza non ne sono molto convinta e visto che il loro costo qui si agira intorno ai 22-25£ ciascuno, passo e vado oltre. Preferisco colori che siano più facilmente identificabili.
In quanto ad ingredienti non sono male, per lo più a base di oli naturali come avocado, jojoba, olivo e karitè. Questi sono quelli del rossetto giusto per darvi un’idea, ci sono conservanti da laboratorio, ma non sono male nel complesso.
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, VEGETABLE OIL (OLUS / HUILE VEGETALE), EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (CANDELILLA CERA / CIRE DE CANDELILLA), BEESWAX (CERA ALBA / CIRE D´ABEILLE), OZOKERITE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, TOCOPHERYL ACETATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED BUTTER, LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL, HYDROGENATED OLIVE OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TETRAHEXYLDECYL ASCORBATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER EXTRACT, ALARIA ESCULENTA EXTRACT, PHENOXYETHANOL, RED 21 (CI 45380), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), BLUE 1 LAKE (CI 42090).
|
E con questo è tutto. Cosa ne pensate di questi prodotti cosi’ accesi da ricordare l’Incredibile Hulk? Li provereste?
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.
Laura
Provarli si, per curiosità e vedere che effetto fanno sulle labbra, quindi in che nuance cambiano. Ma comprarli, a quel prezzo , sinceramente no. Buona settimana Laura!
LikeLiked by 1 person
Ciao Leti…buon inizio settimana anche a te
LikeLike
Ciao Lauretta! Sono innovativi pero’ dai! un baciooo
LikeLiked by 1 person
Ciao Kami!!! come stai? come si sta in Germany?
LikeLike
Ciaoooo sono ancora ad Amsterdam sono andata solo due giorni per vedere qualche appartamento 😉
LikeLiked by 1 person
ho visto subito i video su youtube, a me picciono perchè sono verdi 😀 gia li adoro, poi ho visto che quando li applichi non sono verdi ma diventono rosa e anche il blush, bello bello mi piace, il prezzo è un po altino, a londra costa tutto caro, magari piu in la se scende di prezzo 😀
LikeLiked by 1 person
si..il colore cambia in base al tuo tipo di pelle e diventa rosa/rosso in base la.nostro ph. Chissa puo essere..quando passa la moda di certo.il prezzo si abbassera.
LikeLiked by 1 person
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH ricordi di omaggi dagli inci sicuramente improponibili e dagli effetti pastrocchiosissimi su una me giovane e inesperta in fatto di maka up con cioè! (ma ora in fatto di “espertitudine” make up non sono per niente migliorata….)
Per carità carina l’idea e la storiella che ha creato intorno ai prodotti ma, non è appunto una novità! E poi ma stiamo scherzando? Quei prezzi sono veramente un pugno in pieno viso, meglio i miei cari e dolci rossetti vegale a 6,90 €….e posso scegliere anche quale colore indossare senza vedermene addosso uno che poi magari manco mi piace…
LikeLiked by 1 person
ben detto. Si.ricordi di omaggi fregature da Inci petrolchimico.
LikeLiked by 1 person
Ci si sentiva tanto “grandi” però con quel rossetto glitteroso e dal colore improponibile con altri canali distributivi che impastava e seccava le labbra peggio del bitume….
LikeLiked by 1 person
Che figata mi piacerebbe provarli. Anche io compravo il cioè e mi truccavo con quei prodotti terrificanti 😂😂😂 però quanto erano carini tutto colorati
LikeLiked by 1 person
eh si! ricordo adolescenziale..se ci ripenso mamma mia!!
LikeLiked by 1 person
Cosa mi hai ricordato 😍 i trucchini di Cioè! Questa marca non l’ho mai sentita… Ma mi piacerebbe proprio provare il rossetto!
LikeLiked by 1 person
Ciao, ti ho nominata al Liebster Award, se ti va di rispondere e non sei già stata nominata in precedenza 🙂 https://shiningstar4.wordpress.com/2016/06/15/nomination-al-liebster-award/
LikeLiked by 1 person
Lo faccio con molto piacere e ti ringrazio di cuore per la nomina
Sono un po indietro con tutti i tag ma appena torno a Londra, mi attivo subito
LikeLiked by 1 person
Grazie a te 😘 ma certo, non preoccuparti 😁
LikeLiked by 1 person
Fighissimi!
LikeLiked by 1 person
Oh no, il rossetto verde proprio no… Al massimo a carnevale, questa è la mia prima impressione! 🙂
Comunque a parte ciò… Ti ho nominata per un tag, “Abitudini di bellezza”, spero ti faccia piacere! 🙂
https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/2016/06/20/beauty-routine-e-le-eccezioni-vacanziere/
LikeLiked by 1 person
Sister ciao. Ti ho nominata qui. https://evoichenepensate.com/2016/06/21/mi-piace-fotografare-tag/ Quando vuoi e se vuoi partecipa anche tu.
LikeLiked by 1 person